Seguici su

Senza categoria

Golf, Ryder Cup 2018: Francesco Molinari è pronto. “L’Europa non è mai stata tanto forte. Dalla mia ultima volta sono maturato moltissimo”

Pubblicato

il

Terza Ryder Cup per Francesco Molinari, dopo quelle del 2010 e 2012. Stavolta, però, l’azzurro ci arriva sull’onda dei grandissimi risultati di quest’anno, tra i quali spiccano i successi nel BMW PGA Championship e soprattutto nell’Open Championship.

Il torinese, a due giorni dall’inizio della contesa Europa-Stati Uniti, ricorda sempre un particolare: “Bisogna giocare punto per punto e non farsi condizionare troppo dal contorno“. Il riferimento evidente è all’ambiente, al pubblico, alle infinite possibili situazioni che si possono verificare (Chicco ne sa qualcosa: a Medinah, nel giorno dell’incredibile rimonta europea, lui c’era).

Ampie sono le sue lodi nei confronti della squadra europea di quest’anno: “Si tratta probabilmente del miglior Team Europe in cui abbia mai giocato. Sono migliorato molto dall’ultima mia partecipazione, e spero di dimostrarlo in questa settimana che sarà eccezionale, sia per la gara che per i tantissimi spettatori previsti. Non conta quello che ho fatto finora, ma solo ciò che sarò capace di produrre in gara“. Non si fa fatica a scorgere un ricordo del “vecchio” Molinari, quello che faceva spesso fatica con il putt quando si trattava di concludere le buche.

Sarà, questa, una Ryder Cup ad altissima portata mediatica: 270.000 spettatori in arrivo, di cui il 43% francesi nonostante non ci sia alcun transalpino dopo il crollo di Dubuisson e i (per ora) mancati ricambi, ma anche 620 milioni di telespettatori che si prevedono collegati ogni giorno per godersi lo spettacolo che andrà in onda alle porte di Parigi.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *