Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2018: Hideto Tanihara in testa all’Omega European Masters. Bertasio ed Edoardo Molinari superano il taglio, fuori gli altri quattro italiani

Pubblicato

il

Dopo il secondo giro dell’Omega European Masters di Crans Montana, Svizzera, la posizione di testa è occupata dal giapponese Hideto Tanihara, che ha eseguito un secondo giro in 66 colpi e complessivamente a -9 sul par 70 del Crans-sur-Sierre Golf Club. Il 39enne già recentemente quinto al Porsche European Open ha completato il giro senza bogey e realizzando quattro birdie.

Al secondo posto, attardati di due colpi, ci sono il danese Lucas Bjerregaard, autore di cinque birdie nelle prime nove buche, ma di un fatal bogey alla 18, e l’inglese Matthew Fitzpatrick, che ha infilato il miglior giro di giornata con 6 colpi sotto il par. Cinque gli inseguitori posti a tre colpi di distanza: lo scozzese Stephen Gallacher, il francese Mike Lorenzo-Vera, il sudafricano Haydn Porteous, l’inglese Danny Willett e l’americano Doug Ghim. Pessima giornata, invece, per il leader di ieri, Maximilian Kieffer: il tedesco ha impiegato 71 colpi per chiudere il suo giro, finendo nel gruppo dei quattro giocatori classificati noni.

Due italiani, sui sei partecipanti, hanno superato il taglio: Nino Bertasio, bravo a girare 3 colpi sotto il par oggi, ed Edoardo Molinari, a quota -2 con estrema regolarità. Non ce l’hanno fatta, invece, Andrea Pavan (+1), Matteo Manassero (+3), Renato Paratore (+4) e Lorenzo Gagli (+5).

Sono state tagliate anche numerose vittime illustri: Jamie Donaldson, Adrian Otaegui, Brett Rumford, Martin Kaymer (al quarto taglio negli ultimi sei tornei), Thomas Pieters e Thongchai Jaidee: in particolare, il thailandese non ha mai trovato la forma, chiudendo con un complessivo +10.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *