F1, Charles Leclerc ufficiale in Ferrari dal 2019. Il monegasco ha firmato un contratto di un anno

Poco dopo l’annuncio dell’addio di Kimi Raikkonen dalla Ferrari (correrà in Alfa Romeo-Sauber), il Cavallino Rampante ha ufficializzato l’ingaggio per un anno (2019) del monegasco Charles Leclerc. 20enne e con tanto talento, il giovane Charles realizza dunque il suo sogno dopo essere stato da sempre nell’orbita della scuderia di Maranello, cresciuto nell’Academy, e vincendo il Mondiale F2 l’anno scorso, da dominatore. Quest’anno l’esordio con i colori dell’Alfa Romeo-Sauber e con risultati degni di nota come il sesto posto  nel GP di Azerbaijan a Baku conferma. Un predestinato secondo molti che dall’anno venturo dovrà confermare il proprio valore al fianco di Sebastian Vettel, alla guida della macchina più prestigiosa che ci sia nel Circus.

Un Leclerc che, entusiasta per la notizia, ha voluto dedicare un pensiero, attraverso un tweet, a suo padre, scomparso l’anno scorso, e all’amico Jules Bianchi, deceduto nel 2015 in conseguenza di un incidente nel corso del GP di Suzuka della stagione precedente.

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Charles Leclerc Mondiale F1 2019

ultimo aggiornamento: 11-09-2018


Lascia un commento

Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: la Polonia ai raggi X. Non si vive di soli AJ Slaughter, Lampe e Wojciechowski

F1: Kimi Raikkonen correrà in Alfa Romeo-Sauber due anni. Antonio Giovinazzi potrebbe essere il suo compagno di squadra