Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2018-2019. Roma alla prova del Bernabeu, Dzeko sfida Bale e Modric

Pubblicato

il

Esordirà nel teatro dei sogni per dare la caccia alla coppa sfiorata soltanto pochi mesi fa. La Roma darà il via alla sua avventura in Champions League 2018-2019 mercoledì 19 settembre alle ore 20.45 al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, club che ha trionfato nelle ultime tre edizioni e che ambisce a ripetersi anche senza il suo faro Cristiano Ronaldo, passato da poco alla Juventus.

I giallorossi sono reduci da un’eliminazione cocente in semifinale contro la bestia nera Liverpool ed ora sono pronti a tuffarsi nuovamente nella fase a gironi, affrontando lo scoglio più difficile nel primo match. I ragazzi guidati da Di Francesco, però, hanno ormai acquisito l’esperienza giusta per non temere rivali né lasciarsi intimorire dall’ambiente caldo e venderanno cara la pelle per portare a casa un risultato positivo e approcciare con fiducia le sfide seguenti con CSKA Mosca e Viktoria Plzen.

Il coach giallorosso si affiderà al 4-3-3 con Olsen tra i pali, Manolas e Fazio al centro della difesa, Florenzi e Kolarov sulle corsie laterali. In mediana, accanto al faro De Rossi, agiranno N’Zonzi e Cristante, mentre Under e Perotti proveranno a creare scompiglio sulle fasce e ad ispirare la punta centrale Dzeko, grande protagonista un anno fa in Champions.

Stesso modulo per i Galacticos di Lopetegui, che punteranno su Varane e Sergio Ramos davanti a Keylor Navas e sui due terzini Carvajal e Marcelo. In mediana Modric sarà il perno della mediana, con Casemiro e Kroos al suo fianco, mentre Asensio e Isco si giocheranno una maglia da titolare alle spalle di Bale e Benzema.

Per la Roma si tratta di un banco di prova importante in questo avvio di stagione che finora si è rivelato parco di soddisfazioni, con appena una vittoria e due punti nelle ultime tre partite. Servirà una gara da sballo per strappare almeno un punto al Bernabeu, approfittando magari dello choc per l’addio di Ronaldo e provando a dar seguito al percorso fantastico che un anno fa vide i giallorossi imporsi nel girone con Chelsea e Atletico Madrid ed eliminare il Barcellona nella serata magica dell’Olimpico.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *