Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2018: domani la cronometro femminile. Ellen van Dijk cerca il tris. Italia con Elisa Longo Borghini e Marta Cavalli

Pubblicato

il

Domani assisteremo ad una avvincente sfida contro il tempo sulle strade di Glasgow (Gran Bretagna), con la cronometro femminile degli Europei di ciclismo su strada. La corsa si svolgerà su un percorso cittadino di 32 km, prevalentemente pianeggiante e adatto quindi alle specialiste.

La grande favorita sarà l’olandese Ellen van Dijk, vincitrice delle ultime due edizioni e a caccia di un clamoroso tris. L’atleta della Sunweb sta facendo una grande stagione e considerando la sua classe e grande esperienza sarà certamente l’atleta da battere. In casa olanda occhi puntati anche su Anna van der Breggen, vicecampionessa iridata in carica e bronzo lo scorso anno, che cercherà riscatto dopo la prova in linea.

Attenzione poi alla belga Ann-sophie Duyck, argento lo scorso anno e anche lei brillante nelle ultime gare, e alla tedesca Lisa Brennauer, che dopo il bronzo nella prova in linea, punterà al bis a cronometro. Per l’Italia saranno in gara Elisa Longo Borghini e Marta Cavalli. Sulla carta le azzurre non partiranno tra le favorite, con Longo Borghini che possiede comunque le qualità per centrare un bel risultato, mentre Cavalli proverà a stupire.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *