Seguici su

Basket

Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: Italia priva di Daniel Hackett nelle gare di settembre con Polonia e Ungheria

Pubblicato

il

Novità, e non in positivo, per la nazionale italiana in vista delle qualificazioni ai Mondiali 2019. Daniel Hackett, infatti, non sarà in campo nei due incontri che l’Italia giocherà il 14 settembre contro la Polonia (al PalaDozza di Bologna) e il 17 settembre contro l’Ungheria (alla Fonix Hall di Debrecen).

Stando a eurohoops, il giocatore pesarese, da poche settimane ufficialmente passato al CSKA Mosca, ha chiesto a coach Sacchetti e più ampiamente alla Federazione di prendersi del tempo per recuperare dall’infortunio occorsogli nei primi minuti della partita con la Croazia a Trieste. Tanto Sacchetti quanto la FIP avrebbero accettato la richiesta.

Della lista dei play emersa dalle convocazioni di ieri, dunque, restano Andrea Cinciarini, Ariel Filloy, Luca Vitali e Leonardo Candi come candidati più quotati per avere minuti sul parquet nelle sfide di settembre, anche se ci sono Davide Moretti e Mattia Palumbo (entrambi in grado di coprire anche lo spot di guardia) che hanno svolto il lavoro estivo con le nazionali giovanili.

Nella seconda fase delle qualificazioni ai Mondiali di Cina 2019, l’Italia ripartirà dalla seconda posizione nel nuovo girone a 6 formatosi con l’incrocio tra i gruppi C e D della prima fase. Andranno a giocarsi la manifestazione iridata le prime tre di ciascuno dei quattro raggruppamenti di nuova formazione.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *