Seguici su

Baseball

Baseball, semifinali playoff Serie A1: Rimini plana su Parma con un pesantissimo 17-1 e potrà chiudere la serie in gara-4

Pubblicato

il

Per la prima volta nella serie di semifinale i Pirati si portano in vantaggio al termine di una partita (vinta 17-1) che sembrava poter prendere la direzione romagnola già al momento della presentazione dei roster. Ceccaroli infatti sceglie Ruiz come previsto e Poma non gli oppone Casanova, sia per l’eccessivo numero di lanci effettuato venerdì sera (119), sia perché in caso di sconfitta col cubano in pedana, le possibilità di finale per i ducali si sarebbero ridotte drasticamente.

Il manager del Parma Clima allora prova con Escalona a frenare il line-up dei Pirati, sulla scia di una buna prestazione in chiusura di garadue. Ma Rimini non fa sconti all’ex compagno di squadra e inizia la partita esattamente come aveva fatto Parma in garauno: aggressiva nel box con due valide di Noguera e Nico Garbella, poi dopo il doppio gioco su Romero che porta comunque a casa l’1-0, arrivano il singolo di Angulo e il fuoricampo del “bollente” Ustariz (3-0). Vantaggio che i Pirati raddoppiano al secondo inning con il doppio di Celli, le valide di Di Fabio e Garbella, poi quattro ball a Ustariz a basi piene del neo entrato Pomponi (6-0).

Ruiz subisce un punto alla seconda ripresa poi va dritto senza intoppi fino al settimo chiudendo con 93 lanci. I tricolori aggiungono un altro punto al 3° col doppio di Noguera e uno al 4° con quello di Ustariz e dilagano nel finale con l’homer di Molina. Poma risparmia i suoi rilievi mandando in pedana prima Koutsoyanopulos poi Gradali e Paolini e si concentra per garaquattro di domani dove chiederà un’altra impresa a Casanova.

di Carlo Ravegnani – baseball.it

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SU BASEBALL.IT





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / Bassani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *