Seguici su

Baseball

Baseball, semifinali playoff Serie A1: Parma sorprende Rimini a domicilio e va in vantaggio nella serie

Pubblicato

il

La prima sorpresa dei play-off 2018 arriva dallo Stadio dei Pirati, con Parma che passa 5-3. Beh, sorpresa fino a un certo punto, perché quando sul monte c’è un pitcher come Casanova, si parte da zero. Anzi, a dire la verità si parte da tre, i punti che la squadra di Poma produce al primo inning grazie a una gran legnata di Sambucci finita ben oltre la recinzione.
Due cose balzano subito all’occhio in questa garauno: primo, i ducali sono oltremodo aggressivi, non lasciano passare nessun lancio “buono” e tra valide (5) ed errori di Angulo (2) riescono a mettere in base il primo uomo dell’inning sette volte su nove. Secondo, sul monte riminese non c’è assolutamente il miglior Raul Ruiz della stagione, tutt’altro: il partente venezuelano concede 8 valide in 4 inning e non bastano i 7 strike-out a salvarlo da una prestazione deludente.
Casanova concede un punto in apertura (doppio di Garbella e singolo di Romero) e uno al settimo (doppio di Ustariz e singolo di Celli). Parma però aveva già allungato prima sfruttando un errore di Celli sulla battuta di Mirabal e poi con un contatto interno di Paolini a basi piene.
E quando Casanova scende dal monte dopo 119 lanci, Poma per non correre rischi sceglie Garcia per chiudere, non prima del fuoricampo di Ustariz del 3-5. Domani sera si replica, con probabile sfida in pedana Bassani-Pomponi.

di Carlo Ravegnani – baseball.it

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SU BASEBALL.IT





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / Oldmanagency

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *