Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di martedì 17 luglio in DIRETTA: Conte futuro rossonero? Morata conteso tra Napoli e Milan, Bolt verso l’Australia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI IERI 16 LUGLIO

Buongiorno agli appassionati di calcio: martedì 17 luglio dedicato alla nostra DIRETTA LIVE di OASport sul calciomercato. Aggiornamenti minuto per minuto di tutte le trattative in bilico e tutti gli affari conclusi tra i migliori club italiani ed esteri con notizie, indiscrezioni, anticipazioni per non perdere nemmeno una mossa della propria squadra del cuore in vista della stagione che va ad iniziare per un mercato influenzato dal Mondiale 2018 conclusosi pochi giorni fa e che ieri ha visto la  presentazione di Cristiano Ronaldo alla Juventus, uno dei momenti clou di questa sessione estiva.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE di questa giornata di calciomercato (martedì 17 luglio): aggiornamenti in tempo reale su tutti gli affari in corso. Si comincia a partire dalle 08.00. Buon divertimento a tutti.

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

22.51 NAPOLI – Dall’Inghilterra, precisamente da Daily Star, arriva una notizia importante: i campani sarebbero pronti ad offrire 45 milioni di euro al Real Madrid per Karim Benzema.

22.37 ROMA – Non solo il Liverpool su Alisson: l’obiettivo dei giallorossi è quello di rimandare i tempi, magari aspettando inserimenti (lo stesso Chelsea potrebbe innescare un’asta clamorosa).

22.29 CHELSEA – Pronta una girandola di portieri secondo Sky Sports. Thibaut Courtois dovrebbe volare a Madrid, si punta dunque l’ex, ora all’Arsenal, Petr Cech o Kasper Schmeichel, ora al Leicester.

22.18 MILAN – Doppio obiettivo per l’attacco, come si è parlato per tutta la giornata odierna: i rossoneri puntano Gonzalo Higuain, juventino sul quale c’è già il Chelsea, e Alvaro Morata, che nei Blues è tesserato ma chiaramente in uscita con l’arrivo di Sarri.

22.09 LAZIO – Ufficiale: Franjo Prce, ex biancoceleste, passa ai ciprioti dell’Omonia Nicosia. “L’Omonia Nicosia annuncia l’acquisto del centrale 22enne croato Franjo Prce che ha firmato un triennale. Prce era passato lo scorso febbraio all’Istra in Croazia, precedentemente ha indossato in Italia le maglie di Brescia e Salernitana. Cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk di Spalato, si è trasferito alla Lazio a 14 anni debuttando nell’ottobre del 2016 dopo aver giocato anche nelle Nazionali giovanili della Croazia”.

21.55 NIZZA – Torna ad allenarsi Mario Balotelli: l’attaccante azzurro è al centro del mercato.

21.44 CHELSEA – Dalla Spagna non c’è nessun dubbio: Thibaut Courtois è vicinissimo al Real Madrid e come unica meta ha scelto quella della capitale iberica. A giorni potrebbe arrivare l’offerta dei Blancos per il portierone belga.

21.35 JUVENTUS – Arrivano altre notizie sul nuovo possibile colpo, quello di Diego Godin. Dopo aver trovato l’accordo con il giocatore ora i bianconeri dovranno discutere con l’Atletico Madrid: probabile che si possa pagare la clausola di 20 milioni di euro.

21.23 BRIGHTON – Ufficiale l’acquisto di Yves Bissouma.

https://twitter.com/Yves_Bissouma/status/1019296413157601285

21.11 NIZZA – Ufficiale l’arrivo di Youcef Attal.

20.54 ATLETICO MADRID – Parla il presidente Enrique Cerezo, attraverso Onda Cero: “Abbiamo tutto sotto controllo, i nostri portieri non sono accessibili per gli altri. Nessuno può toccarli, siamo sicuri di avere una grande squadra per tanti anni ancora”.

20.43 JUVENTUS – Clamorosa bomba secondo Tuttomercatoweb: sarebbe tutto fatto per l’accordo tra Diego Godin, veterano difensore centrale dell’Uruguay e dell’Atletico Madrid e i bianconeri. Resta comunque da decidere l’offerta, che dovrà essere mandata da Marotta ai Colchoneros.

20.29 ROMA – Secondo Sky Sport News UK ancora non sarebbe stato trovato l’accordo definitivo tra i giallorossi ed il Liverpool per Alisson.

20.11 SAINT ETIENNE – Ufficiale: arriva Wahbi Khazri dal Sunderland.

20.05 STOCCARDA – Dall’Inghilterra arriva la notizia di un possibile colpaccio di mercato per il Tottenham: gli Spurs sarebbero disposti a pagare addirittura 44 milioni per acquistare il terzino campione del mondo con la Francia Benjamin Pavard.

19:56 INTER – Samuele Mulattieri giocherà nell’Inter nella prossima stagione, è ormai ufficiale la sua cessione dallo Spezia

19:48 ROMA – Secondo Sky Sport Alessandro Florenzi sarebbe ormai ad un passo dal rinnovo con la Roma, il giocatore dovrebbe firmare un quinquennale

19:40 MANCHESTER CITY – L’ex portiere del Torino Joe Hart è stato inserito da Guardiola nella lista dei convocati del tour estivo

19:31 NAPOLI – Secondo il Daily Mail Ancelotti avrebbe chiesto a De Laurentis di prendere Karim Benzema, la richiesta del Real Madrid è di 45 milioni di euro

19.22 LILLA – Dovrebbe arrivare in Ligue 1 il centrale difensivo José Miguel da Rocha Fonte, campione d’Europa con il Portogallo, attualmente svincolato.

19.10 PORTO – Dovrebbe finire in Spagna, nella Liga, Héctor Herrera, che dovrebbe andare al Betis Siviglia. Per lui c’era stata anche una possibilità di arrivare in Serie A.

18:52 SAINT-ETIENNE – UFFICIALE: Wahbi Khazri è un nuovo giocatore del St.Etienne, il tunisino lascia così il Sunderland e firma coi francesi un contratto quadriennale.

18:41 PESCARA – UFFICIALE: La società abruzzese ha comunicato l’arrivo del terzino Cristian Del Grosso, reduce da una stagione al Venezia.

18:32 SASSUOLO – UFFICIALE: Rogerio Lemos giocherà per la società emiliana anche per la prossima stagione, il difensore di proprietà della Juve si trasferisce a Sassuolo in prestito annuale (come la passata stagione).

18:23 SAMPDORIA – UFFICIALE: Emil Audero è ufficialmente il nuovo portiere della Sampdoria, la quale ha annunciato il suo arrivo con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Il portiere arriva dalla Juventus, dopo un’ottima stagione in prestito a Venezia.

18:13 PESCARA: Ormai manca solo l’ufficialità a sancire il trasferimento di Mirko Antonucci dalla Roma al Pescara in prestito.

18:04 JUVENTUS: Tuttomercatoweb.com rivela che la partenza di Alex Sandro in direzione PSG sarebbe ormai molto vicina. Quando la Juve avrà liberato A.Sandro, si muoverà con forza per sostituirlo con Matteo Darmian.

17.58 JUVENTUS: Cristiano Ronaldo non parteciperà alla tournée negli Stati Uniti della Juventus. Primo allenamento l’8 Agosto

17.54 CHELSEA: Con l’arrivo di Rugani, quasi certa la partenza di Gary Cahill, attuale capitano dei Blues

17.45 REAL MADRID: il terzino sinistro Theo Hernandez dovrebbe andare via dal Real. I Blancos però vorrebbero impostare l’operazione per la sua cessione su un trasferimento a titolo temporaneo o con l’inserimento di un diritto di ricompra

17.36 BRESCIA: Ha firmato il centrocampista Luca Tremolada, ultima stagione alla Virtus Entella.

17.28 ROMA: Dopo l’eventuale cessione di Allison al Liverpool, i giallorossi prenderebbero il portiere francese Areola. Inoltre secondo MilanNews la Roma sarebbe interessata a Suso (offerta da 40 milioni)

17.20 LEICESTER: Clamorosa offerta dell’Al-Nassr per il nigeriano Musa. Sono stati offerti 45 milioni di euro

17.10 MILAN: Gonzalo Higuain avrebbe detto sì ai rossoneri. Un arrivo legato però alla partenza di Andrè Silva. Ovviamente sul Pipita resta molto attento il Chelsea.

17.02 ROMA: Il Liverpool è vicinissimo all’acquisto del portiere brasiliano Allison. Offerta da 70 milioni dei Reds

16.56 PSG: Il club francese punta forte su Alex Sandro. I parigini offrono 45 milioni, mentre la Juve ne chiede 50

16.48 ARSENAL: Secondo quanto riportato dal tabloid inglese “The Sun” i Gunners avrebbero avanzato una proposta di 44 milioni di sterline al Bayern Monaco per Coman

16.41 BAYER MONACO: Il club campione di Germania ha smentito l’interessamento per il portiere dell’Inghilterra Pickford

16.33 TORINO: Walter Mazzarri ha bloccato la cessione di Daniele Baselli. Il centrocampista partirà solo per offerte irrinunciabili

16.25 MILAN: Clamorosa indiscrezione lanciata da Sportmediaset. La nuova proprietà (Elliott) sembra intenzionata a cambiare allenatore e a portare sulla panchina rossonera Antonio Conte

16.16 JUVENTUS: Domani ci sarà il summit di mercato con il Chelsea per Rugani

16.09 BOLOGNA: Il centrocampista Erick Pulgar rinnoverà fino al 2022

16.05 CHIEVO: Il club clivense ha trovato l’accordo con il centrocampista Nicolas Viola, attualmente in forza al Benevento. Si aspetta solo l’accordo tra i due club

15.58 FIORENTINA: Il club viola continua a fare pressing sulla Juventus per Marko Pjaca, fantasista croato nel mirino anche del Genoa. Sul calciatore, però, ci sarebbe anche la concorrenza del West Ham e del Liverpool.

15.52 JUVENTUS: I bianconeri hanno ricevuto le offerte del Manchester City e del Barcellona per Miralem Pjanic, ma la Juventus sarebbe disposta a cederlo solo se dovesse concretizzarsi il ritorno di Paul Pogba in bianconero.

15.42 TOTTENHAM: Toby Alderweireld a Ibsports manifesta il suo disappunto nei confronti del mister Pochettino: “La mia assenza post-infortunio era ingiustificata, l’ho dimostrato ai Mondiali”.

15.33 MILAN: Alfredo Pedullà rivela un imminente blitz a Londra per provare a strappare Alvaro Morata al Chelsea, che presto potrebbe fiondarsi su Gonzalo Higuain.

15.16 UDINESE: UFFICIALE, Ignacio Pussetto si trasferisce nel club friulano. L’attaccante classe ’95 proviene dall’Atletico Huracan ed è stato pagato 8 milioni di euro.

15.08 JUVENTUS: Un’ipotesi clamorosa potrebbe profilarsi all’orizzonte. Secondo Libertad Digital, l’ex allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, sarebbe pronto a diventare il braccio destro di Fabio Paratici in bianconero.

14.57 INTER: George Puscas, attaccante nerazzurro di ritorno dal Benevento, si appresta ad accasarsi al Palermo. A rivelarlo è Alfredo Pedullà, che parla di un accordo sulla base di 3 milioni di euro più 500mila di bonus.

14.49 AJAX: I Lancieri riportano a casa Daley Blind dopo 4 stagioni al Manchester United. L’accordo è stato trovato su una base di 16 milioni più 4,5 di bonus.

14.41 CHELSEA: Sarri torna all’assalto per Alisson, portiere della Roma, valutato non meno di 70 milioni dal club giallorosso.

14.29 JUVENTUS: Il club bianconero guarda anche al futuro e porta a casa Christian Frederick Bayoi Makoun Reyes, giovane talento classe 2000 di origini venezuelane con passaporto belga. Il calciatore sta svolgendo ora le visite mediche al J-Medical.

14.17 MILAN: Secondo Sky Sport, i rossoneri stanno cercando un acquirente per l’attaccante portoghese André Silva. Le pretendenti per ora sono Valencia e Wolverhampton.

14.08 FROSINONE: UFFICIALE, arriva Paolo Ghiglione, difensore classe ’97, in prestito dal Genoa.

13.59 ISLANDA: Heimir Hallgrimsson, dopo sette anni, lascia la panchina dell’Islanda.

13.51 UDINESE: E’ ufficiale. Il club bianconero ha un nuovo attaccante: è Ignacio Pussetto che arriva dall’Huracan

13.40 MILAN: Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero un interesse dei rossoneri per l’attaccante juventino Gonzalo Higuain. Un primo contatto tra le parti ci sarebbe stato e ci sarebbero anche i presupposti per proseguire la trattativa

13.33 ATALANTA: Altro colpo in arrivo per l’Atlanta. Dall’Arsenal dovrebbe arrivare nelle prossime ore lo svincolato centrocampista romeno Vlad Dragomir, classe 1999

13.25 NAPOLI: Matteo Stoppa, difensore 18enne del Novara, è vicinissimo al Napoli

13.16 INTER: Il Fulham ha pronti 45 milioni di euro per accaparrarsi l’attaccante Malcolm, 12 gol lo scorso anno nel Bordeaux e sul quale aveva fatto un pensiero anche l’Inter nelle scorse settimane

13.08 REAL MADRID: Nuono preparatore atletico per il Real Madrid che mette sotto contratto Antolín Gonzalo, preparatore dai tempi di Del Bosque della nazionale spagnola

12.55 JUVENTUS: Alex Sandro piace sempre più al Paris Saint Germain che avrebbe pronta una offerta importante per tentare di strapparlo ai bianconeri che, secondo quanto sostiene TuttomercatoWeb, non sono disposti a svendere il giocatore

12.47 BOLOGNA: Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club felsineo sta per ingaggiare l’esterno Federico Mattiello, lo scorso anno Atalanta con diritto di recompra per la Juventus. Sul piatto 3.8 milioni di euro

12.40 CADICE: Il centrocampista 28enne Karim Azamoum si è accordato con il Cadice per le prossime tre stagioni. Lo scorso anno era in forza al Troyes nel campionato francese.

12.31 MONACO: Il club monegasco in vista della prossima stagione di Ligue 1 potrebbe ingaggiare la star del calcio russo Alexander Golovin che nelle scors settimane era stato accostato a Juventus e Chelsea

12.22 CENTRAL COAST MARINERS. E’ tutto pronto per l’ingaggio ufficiale del velocista Usain Bolt in vista della prossima stagione nella massima serie australiana. Il Central Coast Mariners Football Club, noto anche come The Mariners o The Coast, è una società calcistica australiana con sede a Gosford, nel Nuovo Galles del Sud. Milita nella A-League, la massima divisione del campionato australiano di calcio.

12.16 REAL MADRID: L’attenzione del club campione d’Europa per il nuovo portiere sembra essersi fermata sul numero uno belga Thibaut Courtois. Pronta un’offerta di 35 milioni

12.05 INTER. Il Manchester, secondo quanto sostengono i quotidiani britannici, sarebbe pronto ad avanzare una mega offerta al club nerazzurro per l’acquisoto del vice campione del mondo Ivan Perisic. Si parla di una cifra vicina ai 70 milioni di euro

11.59 GENOA – Domani potrebbe essere il giorno decisivo per l’arrivo di Lisandro Lopez al Genoa. Lo racconta Il Secolo XIX che spiega come siano programmate le visite mediche a Genova e da parte del club rossoblù traspare un certo ottimismo.

11.48 SPAL – Tutto fatto tra l’Atalanta e la SPAL, in corso lo scambio di documenti per l’operazione Petagna. Accordo sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

11.37 MANCHESTER UNITED – Il sogno di Jose Mourinho di portare Gareth Bale al Manchester United resterà tale. Secondo il Guardian, infatti, il Real Madrid non intende cedere l’asso gallese e vuole puntare su di lui come erede di Cristiano Ronaldo.

11.26 JUVENTUS – Il terzino della Juventus Alex Sandro snobba la Premier League nonostante la corte di due top club come Manchester United e Chelsea. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, il 27enne terzino brasiliano potrebbe lasciare il club bianconero per trasferirsi in Francia. Alex Sandro avrebbe infatti già un accordo di massima per un contratto di quattro anni con il Paris Saint-Germain.

11.12 FIORENTINA – Perso Pasalic, che con tutta probabilità finirà all’Atalanta, la Fiorentina sta guardando altrove per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto racconta il Corriere Fiorentino, nel mirino del club viola ci sarebbe sempre Alberto Grassi del Napoli.

10.57 LAZIO – La Lazio cambia obiettivo di mercato. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, viste le difficoltà per arrivare al Papu Gomez dell’Atalanta, che chiede per cederlo una cifra che si aggira sui 15-20 milioni di euro.

10.36 ATALANTA – L’Atalanta ha chiuso l’accordo con il Chelsea per l’arrivo in nerazzurro di Mario Pasalic, centrocampista ex Milan che potrebbe arrivare in Italia tra giovedì e venerdì. Secondo La Gazzetta dello Sport, arriverà agli orobici in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro. Superata la concorrenza della Fiorentina anche grazie ai buoni rapporti dell’amministratore delegato Percassi con i vertici del club londinese.

10.21 SASSUOLO – Nuovo giocatore a disposizione di Roberto De Zerbi, Mehdi Bourabia è un nuovo giocatore neroverde. Ad annunciare l’esito positivo della trattativa ci ha pensato il Konyaspor, club turco che deteneva il cartellino del classe ’91, operazione da 2 milioni circa.

10.11 SAMPDORIA – Gregoire Defrel è in cima alla lista dei desideri della Sampdoria, il club blucerchiato non vuole mollar la pista che porta all’attaccante giallorosso. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Sky Sport, il club ligure avrebbe intensificato i contatti con il francese e la Roma per ottenere quanto prima il “sì” del diretto interessato.

10.03 SAMPDORIA – La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo in prestito con diritto di opzione di Junior Tavares, esterno classe ’96 dal Sao Paulo.

9.48 NAPOLI – Il Napoli sta facendo valutazioni sul terzo portiere, se confermare Contini, prendere Frattali dal Parma oppure Bardi dal Frosinone. E’ questo infatti l’ultimo nome per i pali azzurri, la novità nel discorso terzo portiere per il Napoli.

9.37 ATLETICO MINEIRO – Per Gerson è stata rifiutata un’offerta dall’Atletico Mineiro: la Roma preferisce cederlo in Italia, per questo si continua a lavorare in tal senso con l’Empoli.

9.21 ROMA – La Roma aspetta un’offerta ufficiale per Alisson. Tanti interessamenti e sondaggi (soprattutto da parte di Chelsea e Liverpool) ma nessuna proposta finora.

9.09 MILAN – Tra il mercato c’è sempre parallelamente la questione societaria che subisce sviluppi. Il paradosso rossonero è che sarà da vedere se l’attuale dirigenza potrà chiudere uno di questi due colpi per l’attacco. Elliott, infatti, ‘flirta’ con altre figure che potrebbero prendere il posto degli attuali dirigenti.

8.57 NAPOLI – Su Morata c’è anche il Napoli, ma al momento il club azzurro non si è proposto ancora in modo convincente per l’attaccante del Chelsea (fonte tuttomercatoweb).

8.44 MILAN – Secondo Gianluca Di Marzio, sono due gli obiettivi per l’attacco e si tratta di Morata e Higuain. Per il primo c’è stato oggi un blitz a Londra di Fassone e Mirabelli. Si tengono dunque vivi i contatti per lo spagnolo, così come per l’argentino in uscita dalla Juventus e che gradirebbe la destinazione Milan.

8.39 JUVENTUS – Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, partenze eccellenti vi potrebbero essere nella rosa bianconera. Il “sacrificabile” dovrebbe essere Gonzalo Higuain, accostato già da qualche settimana al Chelsea di Sarri. Tuttavia, la Juve non ha intenzione di svendere la punta argentina.

8.27 CHELSEA – Il Chelsea alza la posta per Daniele Rugani. Secondo ‘Sportitalia’, il club londinese è pronto ad offrire alla Juve 50 milioni di euro per accontentare Maurizio Sarri. Per il difensore pronti 5 milioni a stagione

8.19 AJAX – Dopo 4 stagioni è giunta al termine l’avventura di Daley Blind al Manchester United. I Red Devils hanno annunciato di aver trovato l’accordo con l’Ajax, il club dove è cresciuto il terzino olandese.

8.08 AL NASR – L’Al Nasr ha ufficializzato l’ingaggio di Nordin Amrabat. Il marocchino, 31 anni, lascia il Watford per 4,5 milioni di euro. Ha firmato fino al 2021.

Foto: Cristiano Barni / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *