Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2018: nella giornata delle doppiette riaperta la lotta per i due ultimi posti nei playoff

Pubblicato

il

Nella giornata delle “doppiette” – nessuna delle sfide in programma ha registrato una vittoria per parte – si riapre il massimo campionato di baseball per quanto riguarda gli ultimi due posti a disposizione per i play off.

Le due gare che San Marino vince a Nettuno, contro il City, consentono alla squadra del Titano di agganciare a suon di fuoricampo e valide (da segnalare il 5 su 5 di Pulzetti e il primo homer in Italia di Colabello) l’altra formazione nettunese che, invece, perde due volte a Rimini. In questo caso da segnalare (nel secondo incontro) i due fuoricampo decisivi di Giovanni Garbella.

Ma se dall’inizio del torneo era scontato che a giocarsi i play off a due giornate dal termine potessero esserci Parma, San Marino e Nuova Città di Nettuno, la sorpresa del fine settimana è Padova. Con due vittorie ai danni del Padule (la prima segnando i 4 punti decisivi all’ottavo inning) i veneti possono ancora dire la loro.

Sono indietro, certo, hanno 10 vittorie e 14 sconfitte, un ritardo di 3 gare dal Parma e due dalle altre squadre in lizza, ma matematicamente hanno ancora la possibilità dell’impresa. Affidata solo a loro, nel senso che devono compiere il “miracolo” di vincerle tutte con Nuova Nettuno e San Marino, eliminandone una dalla corsa play off.

Corsa nella quale torna a doversi guardare le spalle il Parmaclima che paga la potenza del Bologna e qualche sbavatura di troppo. I ducali hanno il vantaggio di una gara rispetto a San Marino e Nuova Nettuno, ma soprattutto l’occasione di chiudere i giochi tra una settimana quando se la vedranno con il Padule, mentre i Titani avranno il derby con Rimini e i tirrenici la sfida in casa con Padova e la possibilità di eliminare la formazione tornata a concorrere per un posto al sole.

Da qui alla fine, dunque, si dovrà fare attenzione agli “incroci” che il calendario propone. Parma avrà Padule e Nettuno City; San Marino Rimini e Padova; Nuova Nettuno Padova e Padule. Sulla carta la squadra di Chiarini è quella con l’impegno più arduo, sul campo sta dimostrando di avere la forma migliore.

di Gianni 23 (www.baseball.it)

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SU BASEBALL.iT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *