Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo junior Suhl 2018: Elia Sdruccioli e Giada Longhi al comando nello skeet

Pubblicato

il

Segnali più che positivi giungono dallo skeet durante la Coppa del Mondo junior di tiro a volo a Suhl (Germania). In campo maschile, dopo i primi tre round di qualificazione, Elia Sdruccioli si trova in testa insieme al britannico Dominic Paul Cooper; tra le donne Giada Longhi per ora è da sola in vetta alla classifica.

Il 19enne di Ostra ha trascinato il team Italia 1 (insieme a Chiti e Boncompagni) in seconda posizione provvisoria con 300 piattelli distrutti, stesso punteggio di Italia 2 (Ghilli-Calonaci-Sodi), alle spalle della Gran Bretagna (302). Tornando alla prova individuale a squadre, oltre a Sdruccioli (71/75) molti altri italiani sono in corsa per la finale: Matteo Chiti attualmente occupa la quarta posizione con lo score di 69/75, mentre nel folto gruppo degli ottavi sono presenti anche Cristian Ghilli e Alessandro Calonaci (67/75). Niccolo Sodi (13°) invece ha concluso la terza manche con un errore in più dei compagni precedentemente citati, mentre l’unico atleta del Bel Paese lontano dai migliori è Filippo Boncompagni, 48esimo con 60/75.

In campo femminile spicca soltanto la notevole prova della giovanissima tiratrice (nata nel 2001) di Roccaranieri. L’azzurrina ha chiuso al comando dopo il terzo round con il punteggio di 68/75, con due lunghezze di vantaggio sulla russa Anna Zhadnova, l’olandese Esmee Van der Veen e Che Yufei (Cina). Troppo distanti le altre due connazionali in ottica finale: Giorgia Fancello e Sara Bongini sono nel gruppo delle 33esime con 47 punti, quindici di distanza dall’ottava posizione. Queste ultime domani daranno una mano in chiave prova a squadre, nella quale l’Italia si trova in quinta posizione (162 punti) nella graduatoria guidata dalla Russia (182).





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *