Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo 2018: a Liptovsky Mikulas la prima tappa stagionale. Azzurri in cerca di riscatto

Pubblicato

il

Questo fine settimana Liptovsky Mikulas (Slovacchia) ospiterà la prima tappa stagionale della Coppa del Mondo di canoa slalom. I migliori atleti del mondo torneranno protagonisti per un’estate densa di appuntamenti, che si concluderà con i Mondiali di Deodoro a fine settembre.

L’Italia cercherà di riscattare subito la delusione degli Europei di Praga, in cui nessun azzurro si è avvicinato alla zona medaglie. La punta per questa spedizione sarà Giovanni De Gennaro nel K1, l’unico a riuscire ad entrare in finale nella rassegna continentale, chiusa però solamente al nono posto. Un atleta che nelle ultime stagioni è riuscito a restare con continuità ai vertici internazionali e ora è pronto a trovare il grande acuto. Nella canadese Stefano Cipressi, Roberto Colazingari e Raffaello Ivaldi cercheranno di raggiungere quantomeno la finale.

In campo femminile Stefanie Horn vorrà tornare protagonista nel K1 dopo la delusione europea. L’atleta italo-tedesca è uscita infatti in semifinale a Praga, non riuscendo a replicare l’argento conquistato nel 2017. Per lei questa prima tappa sarà quindi l’occasione per tornare competitiva e dimostrare che quel risultato era solo frutto di una giornata no. Nella canadese la giovane Elena Borghi proverà a centrare un buon piazzamento, come Chiara Sabattini, reduce dalla prova positiva degli Europei.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA CANOA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *