Seguici su

Golf

VIDEO Augusta Masters 2018, gli highlights della prima giornata: Jordan Spieth protagonista assoluto. Quanto entusiasmo per Tiger Woods!

Pubblicato

il

Prima giornata del Masters di Augusta 2018. Dopo le prime diciotto buche in testa c’è Jordan Spieth: l’americano ha confermato una particolare confidenza con il percorso (non ha mai chiuso sotto l’11esima posizione), volando al comando dopo il primo giro con due colpi di vantaggio sulla concorrenza. Una gran giornata per il campione dell’edizione 2015, autore di un eagle alla 8 e soprattutto di cinque birdie di fila tra 13 e 17. Qui gli highlights del suo giro:

Ma all’Augusta National le attenzioni erano tutte per Tiger Woods. L’americano ha chiuso il giro a +1, in 73 colpi, grazie a un bel recupero nel finale, con i birdie alle buche 14 e 16. La Tigre, infatti, era scivolato indietro dopo i bogey consecutivi alle buche 4 e 5, e 11 e 12. Il suo giro:

C’è stato spazio, come sempre, per colpi da maestro. Come il lungo putt con cui il sudafricano Charl Schwartzel ha centrato il birdie alla 16, quasi di spalle alla buca:

Proprio la buca 16 ha regalato spettacolo, soprattutto con il trio Matt Kuchar, Phil Mickelson e Rickie Fowler: i tre giocavano nello stesso gruppo ed hanno messo tutti e tre la palla in bandiera con il primo colpo, mandando in visibilio il pubblico presente:

Alla 18, invece, l’amateur Doug Ghim ha imbucato da lontanissimo, realizzando il sesto eagle nella storia del Masters a questa buca:

Curiosa disavventura per Jason Day: il suo secondo colpo del torneo è finito dritto nel bicchiere di uno spettatore presente al bordo del percorso, dopo aver battuto contro un albero. L’australiano ha preso la cosa in modo divertito, attendendo che il tifoso finisse la sua birra prima di poter giocare la palla (“da regolamento”).

Si è divertito molto meno, invece, Sergio Garcia alla buca 15…

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *