Seguici su

Live Sport

LIVE Superbike, GP Olanda 2018 in DIRETTA: gara-2. trionfo di Sykes davanti a Rea ed a Van der Mark. Melandri chiude settimo

Pubblicato

il

Buongiorno bentrovati alla DIRETTA LIVE di gara-2 del GP d’Olanda, quarta prova del Mondiale 2018 Superbike. Sul circuito di Assen sarà ancora una volta un confronto tra la Kawasaki e la Ducati e tra Jonathan Rea e la coppia “Rossa” Chaz Davies e Marco Melandri.

Il Campione del Mondo in carica ha trionfato nella prima manche, conquistando così il suo terzo successo stagionale dopo quelli ottenuti nelle gare d’apertura in Thailandia e ad Aragon. Il britannico allunga in testa alla classifica generale: ora ha 21 punti di vantaggio su Chaz Davies (Ducati, terzo al traguardo) e addirittura 32 su Marco Melandri (Ducati) che si è dovuto accontentare della sesta piazza. Secondo di giornata Michael van der Mark (Yamaha). Borgo Panigale vorrà riscattarsi dunque nella run-2 sfruttando anche l’inversione della griglia e le difficoltà nel superare in un circuito come quello orange.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE di gara-2 del GP d’Olanda, quarta prova del Mondiale 2018 Superbike: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 13.00. Buon divertimento!

Clicca qui per leggere la cronaca di gara-1Clicca qui per leggere il programma della domenica di gara

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE da Assen!! Un grazie per averci seguito ed un saluto dalla redazione di OASport.

21/21: VINCE TOM SYKES!!!!! Dominio del pilota della Kawasaki davanti al compagno di squadra Rea ed alla Yamaha di Van der Mark. Quinto Davies mentre è settimo Melandri.

20/21: Penultimo giro e Sykes è pronto a successo di gara-2 qui, nell’Università del Motociclismo davanti a Rea ed a Van der Mark. Gira lento Davies che forse ha qualche problemino alle gomme. Quinto il ducatista mentre Melandri è sempre settimo.

19/21: Sale a 1″664 il ritardo di Van der Mark ed a questo punto Rea sembra aver messo al sicuro la seconda piazza mentre Sykes è già pronto alle foto per il successo di gara-2. Davies è sempre quinto non riuscendo a guadagnare tempo su Fores mentre Melandri ha sempre nel mirino Torres non riuscendo però a trovare lo sputo per sorpassarlo in frenata.

18/21: Rea forza il ritmo e porta a 8 decimi il margine su Van der Mark. A questo punto il secondo posto è nelle sue ani mentre Sykes si gode questi ultimi giri in gestione. Sempre quinto e settimo Davies e Melandri.

17/21: Ora finalmente Sykes si mette un po’ gestione perdento 7 decimi nei confronti di Rea ma il vantaggio di 5″476 gli dà fiducia. Van der Mark non molla ed è a tre decimi da Rea. Davies sempre quinto mentre Melandri (settimo) ha nel mirino Torres.

16/21: Non ne vuol proprio sapere Sykes di andar piano: altro giro rapido in 1’36”, guadagnando 1 decimo su Rea. Il campione del mondo in carica prova a scappare e sono 4 i decimi di vantaggio ora su Van der Mark. Davies è quinto e Melandri è settimo.

15/21: Melandri sale in settima posizone, alle spalle della MV Agusta di Torres mentre Van der Mark sempre nei tubi di scarico di Rea.

14/21: Continua a volare in 1’35” Sykes: 5″887 il margine su Rea, terzo Van der Mark sempre in scia al nordirlanese.

13/21: Sykes fuggitivo ma prepariamoci ad un grande duello tra Rea e Van der Mark: il nordirlandese forza la frenata riprendendosi la posizione persa con grande tenacia.

12/21: Attenzione sorpasso di Van der Mark secondo!!!!! Errore di Rea. Melandri è ottavo, approfittando dell’errore di Baz.

11/21: 4″242 il vantaggio ora di Sykes a metà gara. Rea non sembra averne per recuperare mentre Van der Mark stringe i denti ed è sempre a 4 decimi da Rea. Posizioni cristallizzate in questa fase con Fores quarto e Davies quinto.

10/21:Sykes continua a dominare la scena con quasi 4″ di vantaggio su Rea mentre sono 4 i decimi di distacco di Van der Mark dal nordirlandese. Davies quinto a 2″ da Fores mentre Melandri è sempre decimo.

9/21: Più veloce di un decimo Sykes rispetto a Rea in questa tornata: 3″757 il vantaggio del 66 sul compagno di squadra. Van der Mark comincia a distanziarsi un po’ mentre tra Fores e Davies il gap è sempre di circa 1″8.

8/21: Girano sullo stesso passo Sykes e Rea e le posizioni sembrano cristallizate per quanto concerne i primi due posti. Vander Mark però non molla dietro al campione del mondo mentre Davies fa fatica a recuperare su Fores. Melandri sempre decimo, cercando di guadagnare la posizione della Bmw di Baz.

7/21: Sykes continua a martella su un gran passo e Rea è a 3″614 dal teammate mentre Van der Mark non molla l’osso davanti a sè. Davies nel frattempo cerca di accorciare le distanze su Fores.

6/21: CHE SORPASSI!!!! Rea e Van der Mark si mangiano Fores: si sfiorano a 240 km/h il nordirlandese e lo spagnolo, mentre caduta per Mercado. Davies, nel frattempo è quinto ora davanti a Lowes e Melandri è 10°.

5/21: Vola letteralmente Sykes e 2″422 il margine ora su Fores mentre Rea si avvcina alla seconda piazza del pilota spagnolo della Ducati. Davies in scia a Lowes (5°) mentre Melandri è sempre 11°.

4/21: Gran passo di Sykes sull’1’35″2, aumenta il vantaggio su Fores (+1″889) mentre 3″202 il margine sul compagno di squadra Rea. Davies sempre sesto mentre male Melandri in undicesima posizione, girando molto lentamente.

3/21: Spinge forte Sykes che sigla il nuovo giro veloce della gara in 1’35″28 a precedere di 1″477 e Rea a 2″687. Il campione del mondo si libera di Van der Mark in modo autorevole mentre Davies con una grande stacca sorpassa la Kawasaki di Mercado.

2/21: Comanda Sykes dunque con 1″258 di vantaggio su Fores e 2″299 su Van der Mark. Rea è quarta piazza ma ha a tiro la Yamaha mentre Davies è settimo, Melandri 11° in grande difficoltà.

2/21: Errore di Melandri in frenata alla prima curva ed il centauro viene sopravanzato da altri piloti: 10° in questo momento. Davies ora è settimo.

2/21: Perde posizioni Melandri alla staccata dell’ultima curva. Crolla in settima piazza “Macho” mentre Van Der Mark sale in terza posizione davanti a Rea.

1/21: Ottima partenza di Sykes a precedere Fores e Melandri. Rea risale subito in quinta posizione mentre Davies intruppato in decima piazza.

PARTITI!!!!!

12.58: Via al giro di ricognizione!

12.57: Di seguito la griglia di partenza invertita di gara-2. Sykes in pole!

12.55: Tom Sykes ha un messaggio particolare…

12.54: 5′ Al via! Ormai ci siamo. C’è il sole ad Assen e quindi anche la gestione delle gomme sarà fondamentale.

12.49: Melandri oggi si ritrova in prima fila grazie all’inversione della griglia e potrebbe essere migliore la sua prestazione. Qualche modifica è stata fatta nel warm-up.

12.47: Il leader della classifica generale cerca la doppietta nell’Università del motociclismo ma le Ducati e le Yamaha proveranno a contrastarlo. Attenzione anche a van der Mark e Alex Lowes, senza dimenticarsi del buon Xavi Fores e di Tom Sykes.

12.44: Si torna a gareggiare sul circuito di Assen dopo la spettacolare gara-1 vinta ieri da Jonathan Rea su Michael van der Mark e Chaz Davies. Marco Melandri ha chiuso in sesta posizione e oggi va a caccia di un pronto riscatto ma il ravennate sembra essere in crisi con la sua Ducati: non sarà facile risalire la china e duellare con il Campione del Mondo che sta facendo la differenza in sella alla sua Kawasaki.

12.40: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di gara-2 ad Assen. Sarà spettacolo nel Mondiale Sbk!

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *