Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2018 – Perugia strapazza l’Halkbank Ankara e vola ai quarti di finale, Zaytsev e compagni scatenati

Pubblicato

il

Perugia vola ai quarti di finale della Champions League 2018 di volley maschile. I Block Devils hanno asfaltato l’Halkbank Ankara per 3-0 (25-23; 25-23; 25-13) nel ritorno degli ottavi di finale, replicando così il risultato del match d’andata: i ragazzi di coach Bernardi sono stati decisamente più forti della compagine turca che ha provato a recuperare il ko casalingo ma che è stata schiacciata dall’onda d’urto dei padroni di casa. Di fronte ai 2500 spettatori del PalaEvangelisti, gli umbri si sono imposti con estrema autorevolezza: nel primo set hanno rimontato dal 12-16 e 18-21 riuscendo così a spegnere sul nascere qualsiasi velleità della formazione di Boban Kovac, nelle successive due frazioni hanno controllato agevolmente e hanno chiuso i conti.


Ora Perugia se la dovrà vedere con la Lokomotiv Novosibirsk, formazione russa che ha eliminato il Noligo Maaseik al golden set: sarà una sfida molto dura per la Sir che ha però tutte le carte in regola per volare alla Final Four. Show personale dell’opposto Aleksandar Atanasijevic (15 punti, 79% in attacco), vero mattatore della squadra guidata in regia da Luciano De Cecco. Ivan Zaytsev altalenante (6 punti, 43% in ricezione e 31% in attacco) affiancato da un positivo Berger (9, 73%), al centro Simone Anzani e Marko Podrascanin, Massimo Colaci il libero. Perugia ha arginato bene la diagonale cubana composta da Hernandez (16) e Hierrezuelo, ora testa alla gara3 dei quarti di finale dei playoff scudetto contro Ravenna.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *