Seguici su

Calcio

LIVE Tottenham-Juventus, Champions League in DIRETTA: 1-2. Higuain e Dybala la ribaltano, bianconeri vicini ai quarti di finale!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI TOTTENHAM-JUVENTUS

 

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Tottenham-Juventus, ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2018 di calcio. I bianconeri vanno a caccia del colpaccio nella tana degli Spurs: dopo il 2-2 di Torino, i ragazzi di Max Allegri sono obbligati a vincere (o a pareggiare segnando almeno tre gol) per passare il turno e proseguire la propria avventura nella massima competizione continentale. Non sarà facile fare la differenza a Wembley, serve una notte da vera Juventus per sbancare e continuare a sognare la Coppa dalle grandi orecchie.

I Campioni d’Italia, dopo aver battuto la Lazio all’ultimo minuto, si sono portati a un solo punto di distacco dalla capolista Napoli e hanno l’occasione per tornare in testa al campionato ma ora la testa è soltanto sulla Champions League: dopo la Finale persa lo scorso anno, Buffon e compagni non vogliono fermarsi così presto. Peserà l’assenza di Mandzukic, ma il recupero di Higuain e l’ottimo stato di forma di Dybala fanno ben sperare i tifosi: serviranno le loro prestazioni per limitare l’estro di Kane e compagni.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Tottenham-Juventus, ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2018 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alla ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

TOTTENHAM-JUVENTUS 1-2.

FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Juventus ai quarti di finale! Impresa dei bianconeri a Wembley! Decidono Higuain e Dybala con un micidiale uno-due a metà del secondo tempo.

90+2′ Ultimo minuto di sofferenza per la Juventus. L’impresa sta per materializzarsi.

Tre minuti di recupero.

90′ PALOOOOOOOOOOO! INCREDIBILEEEEEEEEEEE! Kane di testa l’ha schiacciata, il pallone è finito sul palo, poi salvataggio sulla linea. Kane era in fuorigioco ma non era stato fischiato… La Juventus si salva col brivido.

88′ Giallo per Dembele. Ha commesso fallo su Dybala.

87′ Tottenham all’arrembaggio. La Juventus difende su tutto.

85′ Secondo cambio per il Tottenham. Entra Llorente, esce Dele. La Juventus si sta coprendo ma il Tottenham riesce comunque a essere pericoloso.

83′ Higuain non ne ha più. Allegri opera l’ultimo cambio. Entra Sturaro.

83′ Che rischioooooooo! Missile di Son da fuori area, palla a lato di pochissimo. Buffon si arrabbia tantissimo con i compagni.

81′ Kane in area, tiro deviato. Brividi fino alla fine…

80′ Ultimi dieci minuti di sofferenza.

76′ La Juventus si è abbassata troppo. Bisogna stare attenti, il Tottenham lotterà fino in fondo.

73′ Esce Dier ed entra Lamela. La Juventus ora sta amministrando il vantaggio, il Tottenham sembra essere sparito dal campo.

69′ Ricordiamo che col 2-2 si andrebbe ai supplementari ma ora il Tottenham è frastornato. La Juventus dovrebbe mettere il terzo per chiudere i conti.

68′ Higuain e Dybala non si erano visti per un’ora, nel giro di due minuti hanno ribaltato la partita e fanno sognare la Juventus. I campioni hanno fatto la differenza nel momento più importante.

TOTTENHAM-JUVENTUS 1-2. La Juventus con questo risultato sarebbe ai quarti di finale!

65′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! DYBALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! VANTAGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! In due minuti la Juventus l’ha ribaltata! Invenzione di Higuain sulla trequarti, si gira e allunga per Dybala che vola solo davanti al portiere e insaccaaaaaaaaaaaaaa!

Ora la Juventus si è messa in carreggiata e l’inerzia della partita è tutta dalla parte dei bianconeri. C’è bisogno del 2-1 per volare ai quarti di finale!

TOTTENHAM-JUVENTUS 1-1.

64′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! HIGUAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN! L’HARIAPERTAAAAAAAAAAAA! Il Pipita l’ha messa! Azione ben costruita della Juventus, Lichtsteiner parte sul filo del fuoriogoco, palla in mezzo, rimpallo, Higuain ci arriva con una spaccata e segna!

62′ Dybalaaaaaaaaaaaaaaa! Svarione difensivo del Tottenham, Dybala cerca la porta con un tiro di collo in controbalzo ma non riesce nell’intento. La Juventus deve salire, deve crederci.

62′ Ora la Juventus cerca di ripartire…

61′ Subito il secondo cambio per la Juventus. Entra Lichtsteiner, esce Benatia.

61′ Alex Sandro dalla sinistra cerca Higuain che prova a controllare ma era davvero complicata.

60′ Primo cambio per la Juventus. Esce Matuidi, entra Asamoah. Vedremo se riuscirà a dare la brillantezza necessaria.

59′ Altro fallo di Pjanic che rischia il secondo giallo, l’arbitro lo grazia. La Juventus deve mantenere la calma, deve continuare a crederci.

58′ Son entra in area, prova ad accentrarsi per il tiro a giro ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

57′ Fallo anche di Barzagli su Son. La partita sta diventando davvero molto nervoso.

57′ Chiellini sbaglia in fase di impostazione e così i bianconeri non riescono a costruire una manovra. Tutto facile per gli Spurs.

56′ Cartellino giallo per Dele, gamba tesa su Khedira a centrocampo. Ingenuità per il giocatore del Tottenham.

55′ Il Tottenham controlla campo e palla, bianconeri troppo rintanati e remissivi: bisogna reagire! Serve una scintilla per riaccendere Buffon e compagni.

53′ Cartellino giallo anche per Chiellini che tira giù Dele, stava andando via in contropiede. La Juventus fatica a tenere il passo degli Spurs, c’è bisogno di un’invenzione di Dybala e Higuain, ancora non pervenuti in questa partita.

52′ Svirgolata di Pjanic dalla bandierina, pallone altissimo per tutti.

52′ Si riparte da un calcio d’angolo per i bianconeri, bisognerà sfruttarlo.

50′ Niente da fare. La Juventus è rintanata nella propria metà campo e non riesce a reagire. I bianconeri devono darsi una scossa, non possono mollare così.

49′ Giallo anche per Benatia che tira giù Dele a metà campo. Anche lui era diffidato.

48′ Il Tottenham non gestisce il risultato e anzi fa la partita. Matuidi commette fallo a centrocampo su Davies.

47′ Grande accelerazione di Son sulla fascia e va al cross, fortunatamente Chiellini va sul pallone.

47′ Il Tottenham inizia a spingere. La Juventus dovrebbe fare la partita ma non riesce a impossessarsi del pallone.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

La Juventus si qualifica se: vince o pareggia segnando almeno tre gol. In caso di 2-2 si andrà ai supplementari. In tutti gli altri casi sarà il Tottenham a fare festa.

 

TOTTENHAM-JUVENTUS 1-0. Decide Son al 39′. La Juventus è chiamata a reagire nel secondo tempo, deve ribaltare la partita. Al 18′ negato un clamoroso rigore ai bianconeri.

Non succede nulla nel recupero. FINISCE IL PRIMO TEMPO.

Due minuti di recupero.

45′ Chiellini allarga bene per Matuidi ma lo pesca in fuorigioco.

44′ Cartellino giallo per Pjanic. Fallo a centrocampo. Era anche diffidato ma questo è l’ultimo dei pensieri.

43′ Pjanic cerca la testa di Alex Sandro su punizione, pallone alto sopra la traversa.

41′ La Juventus ha sentito il colpo. I bianconeri devono però prontamente reagire. C’è tutto il tempo per ribaltare la partita, bisogna superarsi.

TOTTENHAM-JUVENTUS 1-0. Ora serve davvero un’impresa. Bisogna segnare due gol per passare il turno. La Juventus è chiamata a un miracolo.

39′ GOL. Son l’ha messa dentro. Barzagli bravo a coprire su Trippier in area, il pallone esce per Kane che la mette in mezzo per il coreano e da due passi beffa Buffon.

38′ INCREDIBILEEEEEEEEEEEEE! Son indemoniato sulla sinistra, manda fuori fase Chiellini, entra in area, e tira a incrociare, pallone fuori di un soffio.

37′ La Juventus deve comunque fare qualcosa in più, c’è bisogno di sboccare la partita. Più il tempo passa e più il Tottenham prende fiducia.

35′ Cartellino giallo per Alex Sandro. Fallo ingenuo su Trippier a centrocampo. Si poteva evitare.

34′ BRIVIDOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Kane riceve defilato al limite dell’area, tiro diretto a giro fuori di pochissimooooooo! La Juventus trema…

32′ Scintille tra Barzagli e Son a centrocampo. Il difensore bianconero ha dato un calcetto all’avversario atterrando da un salto, il coreano ha provato a reagire.

30′ Momento di stallo. Il Tottenham prova a far girare palla per rifiatare. La Juventus deve riorganizzarsi e tornare a pungere. Nessuna delle due squadre ha comunque avuto delle occasioni da gol, al netto del rigore negato ai bianconeri.

28′ Invenzione di Dybala, Vertonghen lo falcia e si prende il cartellino giallo. Il centrale del Tottenham ancora colpevole dopo il fallo da rigore (non concesso).

27′ La Juventus sta conservando il possesso palla con autorevolezza e mette in difficoltà il gioco del Tottenham.

25′ Il rigore negato alla Juventus sta davvero pesando su questa partita che è stata purtroppo falsata.

24′ Lancio corto per Higuain. Sanchez e Matuidi fanno a sportellate, fischiato fallo in favore del Tottenham.

22′ Dybala in zona tiro, ma viene murato. Juventus sempre in possesso palla, ora sono i bianconeri a fare la partita e a schiacciare il Tottenham nella propria metà campo.

20′ Ora la Juventus cerca di manovrare a centrocampo. I bianconeri sono usciti fuori bene dopo un avvio complicato.

19′ Puntata di Eriksen, murata. Poi Buffon pare su Son. Juventus rabbiosa dopo il rigore negato.

17′ RIGORE NETTOOOOOOOOO! Negato un penaly sacrosanto alla Juventus! I bianconeri protestano ma non c’è niente da fare! Douglas Costa era andato via sulla destra in area, Vertonghen lo tira giù ma l’arbitro dice che è tutto regolare! INCREDIBILE!

15′ BRIVIDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Kane supera Chiellini sullo scatto, entra in area, salta Buffon e calcia in porta ma fortunatamente prende l’esterno della rete. La Juventus sta rischiando tantissimo.

13′ Che rischiooooooooooooo! Chiellini perde il duello con Kane in area, il bomber sta per andare al tiro a botta sicura ma Matuidi si inventa un’entrata favolosa! Che raddoppio, la Juve si salva.

13′ Bravissimo Chiellini ad allargare per Alex Sandro che va al cross per Higuain anticipato però dai difensori avversari.

12′ I bianconeri stentano a imbastire una manovra, il Tottenham pressa alto. Partita durissima in questo prima frangente.

10′ Son guadagna un calcio d’angolo, il primo della partita. Kane non riesce a incornare, la Juve può ripartire.

9′ Eriksen cambia per Son che cerca il tiro a volo in area ma liscia. Il Tottenham è costantemente nella metà campo bianconera, non crea pericoli ma non lascia giocare la Juventus.

7′ Buon cambio di gioco di Pjanic per Alex Sandro che poi gira su Douglas Costa, cross teso per la testa di Higuain ma il pallone è un po’ troppo veloce. Bella iniziativa della Juventus.

6′ La Juventus prova la contromossa: alzare il baricentro per frenare l’avvio della manovra del Tottenham.

5′ Pjanic cerca spazio a centrocampo ma Dembele lo marca stretto e recupera il pallone. I bianconeri faticano anche a tenere il pallone, stanno soffrendo l’aggressività del Tottenham che è partito a mille.

4′ BUFFOOOOOOOOOOOOON! Grandissimo intervento su Son che sta davvero dominando sulla sinistra, entra in area e tira diretto, Gigi si supera.

3′ Palla a Higuain sulla trequarti, cerca di lanciare un compagno ma il pallone è troppo lungo.

3′ Cross di Son dalla sinistra per Kane in area, Chiellini copre bene di testa. La Juventus non riesce a uscire dalla propria metà campo.

2′ Alex Sandro manca un controllo sulla fascia sinistra, pallone out e nuovo possesso per i padroni di casa. Gli Spurs stanno facendo la partita.

1′ Il Tottenham cerca di schiacciare la Juventus nella propria metà campo. Ottimo possesso palla degli Spurs ma la difesa bianconera si copre bene.

SI INIZIA! Primo possesso per il Tottenham.

20.45 Grande applauso da parte di tutto lo Stadio. Commozione per Buffon e Chiellini.

20.44 Minuto di silenzio per Davide Astori.

20.43 Scambio dei gagliardetti tra Buffon e Lloris. Effettuato il sorteggio.

20.42 Squadre in campo. Suona l’inno della Champions League.

20.40 Squadre pronte per entrare in campo. Cinque minuti all’inizio della partita.

20.38 Ci sono ben 5000 tifosi sugli spalti di Wembley pronti per sostenere la Juventus.

20.36 Le due squadre stanno ultimando il riscaldamento. Intanto ricordiamo la formazione della Juventus.

20.34 Serve tutto l’estro di Dybala dopo il gol all’ultimo minuto contro la Lazio, Higuain dovrà fare la differenza in attacco e possibilmente segnare. Con Douglas Costa a completare il tridente per mettere sotto un arrembante Tottenham.

20.32 La Juventus dovrà mantenere la calma, agire con attenzione, non lasciare spazio agli avversari e fare una partita d’attacco cercando di mettere sotto gli Spurs a centrocampo.

20.30 Quindici minuti all’inizio della partita. Clima rovente a Wembley!

20.28 Gigi Buffon è a un passo dalla 50esima partita senza subire gol in Champions League. Eguaglierebbe Edwin Van der Sar (50) e andrebbe in scia a Iker Casillas (55).

20.26 Attesissimo anche il duello a distanza tra Gonzalo Higuain e Harry Kane. L’argentino ha segnato quattro gol nelle ultime quattro partite di Champions League, la punta del Tottenham ha messo a segno 7 reti in questa edizioni della Champions League.

20.24 Il Tottenham si è spinto oltre gli ottavi di finale soltanto una volta: nel 2011 raggiunse i quarti di finale.

20.22 La Juventus ha perso soltanto una delle ultime sette trasferte e in tre occasioni non ha subito gol. Quello che servirebbe oggi, ma segnano.

20.20 Prosegue il riscaldamento dei bianconeri. Massima concentrazione in squadra.

20.19 Pubblico caldissimo, 85000 spettatori pronti a spingere gli Spurs. Serve la notte da leoni, una notte da Champions, una notte da Campioni: la Juventus deve

20.18 Ricordiamo che le due squadre giocheranno con il lutto al braccio e che verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare la memoria di Davide Astori.

20.16 La Juventus si sta riscaldando, lo Stadio si sta riempiendo.

20.15 Trenta minuti all’inizio della partita. Sale la febbre a Wembley, c’è grande attesa per questa partita.

20.12 La Juventus ha perso la Finale dello scorso anno e di tre anni fa. Fermarsi agli ottavi di finale sarebbe un fallimento, la speranza è quella di proseguire la propria avventura.

20.10 Il Tottenham ha vinto le ultime quattro partite giocate a Wembley in Champions League battendo anche il Real Madrid segnando tre gol in ogni incontro. La Juventus deve davvero superarsi.

20.08 Il Tottenham non ha mai perso in questa edizione della Champions League, proprio come Barcellona e Liverpool. La Juventus dovrà superarsi.

20.06 All’andata la Juventus era avanti 2-0 e sembrava aver messo in ghiaccio la qualificazione, poi si è fatta rimontare e ora servirà una nuova magia per la qualificazione. Il Tottenham è stata l’unica squadra capace di rimontare due gol ai bianconeri da quando giocano all’Allianz.

20.04 A spaventare i tifosi della Juventus c’è una statistica terribile. Le squadre che hanno pareggiato in casa per 2-2 il match d’andata sono poi state eliminate nell’83% delle occasioni.

20.02 Si preannuncia una partita davvero molto difficile per la Juventus che ha però tutte le carte in regola per espugnare il campo degli Spurs. Il cammino europeo dei bianconeri non può concludersi così prematuramente.

20.00 Il Tottenham punterà sui gol di Kane. Attenzione anche ai vari Dembele, Eriksen, Son.

19.56 La Juventus potrà così contare su Higuain e Dybala fin dal primo minuti. Serviranno i numeri dei due fenomeni davanti per fare la differenza, a completare il tridente Douglas Costa vista l’assenza forzata di Mandzukic. Non ci sono state sorprese nello scacchiere di Allegri che punta sulla difesa a 4 davanti a Buffon con Benatia e Chiellini al centro, Barzagli e Alex Sandro sulle fasce. A centrocampo la concretezza di Khedira, Pjanic, Matuidi.

19.55 Questa invece la formazione del Tottenham.

19.54 FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS!

19.53 Si giocherà in questo bellissimo impianto. Qui la Juve dovrà fare l’impresa.

19.52 Nel frattempo la Juventus è arrivata a Wembley. A breve verrà comunicata anche la formazione ufficiale.

19.51 Il Tottenham è quarto in Premier League, la Juventus è seconda in Serie A a un solo punto dalla capolista Napoli ma con una partita da recuperare.

19.50 La Juventus si qualifica ai quarti di finale se: vince, pareggia segnando almeno 3 gol. In caso di 2-2 si andrà ai supplementari. Tutti gli altri risultati promuoveranno il Tottenham.

19.50 Si riparte dal 2-2 dell’andata. I bianconeri si erano fatti rimontare all’Allianz Stadium. Il risultato è naturalmente sfavorevole per la compagine italiana.

19.48 Si gioca allo Stadio Wembley di Londra. Il Tottenham avrà tutto il supporto della sua caldissima tifoseria.

19.45 Buonasera a tutti! Tra un’ora il fischio d’inizio di Tottenham-Juventus, ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *