Seguici su

Live Sport

LIVE Motocross, GP Argentina 2018 in DIRETTA: Antonio Cairoli perde all’ultimo giro! Herlings lo sorpassa nel finale

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP di Argentina del Mondiale di motocross 2018.

Antonio Cairoli va subito all’attacco nella MXGP. Tony inizia la stagione a caccia del decimo titolo iridato. Lo ha fatto con il piede giusto, vincendo la qualifying race, dominata dall’inizio alla fine. Il pilota italiano della KTM è senza dubbio il favorito principale di oggi, l’uomo da battere, ma dovrà comunque stare attento ai suoi rivali. In assenza dello sloveno Tim Gajser, infortunato, il ruolo di primo sfidante spetta ancor di più all’olandese Jeffrey Herlings, compagno di marca di Cairoli, rimasto più attardato nella gara di qualificazione. Vietato sottovalutare, poi, le Yamaha del francese Romain Febvre e del belga Jeremy Van Horebeek così come la Kawasaki di un altro belga, Clement Desalle.

Gara-1 è in programma alle 17.15, gara-2 alle 20.15. Noi seguiremo tutto in tempo reale, con aggiornamenti continui per non farvi perdere nulla. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE del GP d’Argentina di motocross!

La presentazione del GP d’Argentina – La qualifying race di ieri

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

20.46 Cairoli si deve accontentare della seconda piazza. Desalle terzo a 23”, Van Horebeek quarto, Febvre quinto.

20.45 Herlings ha vinto gara2. Dopo il sorpasso Toni non è riuscito a provarci.

20.44 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Herlings è passato, Cairoli non molla.

20.44 LOTTAAAAAAAAAAAAAAAA! TESTA A TESTAAAAAAAAAAA!

20.44 Herlings recupera tutto…

20.44 Un secondo di vantaggio.

20.43 ULTIMO GIRO! LOTTA FINO ALL’ULTIMO, Herlings non ha mollato.

20.42 Ci sono dei doppiaggi, come in gara1. Cairoli passa e conserva il vantaggio su Herlings. Ci sono due secondi ancora di margine.

20.42 BRIVIDIIIIIIIIIIII! Herlings si è portato a 2 secondi! Manca ancora un giro e mezzo! TONI ATTENTOOOOOOOOOOO!

20.41 CRONOMETRO A ZERO. Ma ci sono ancora due giri…

20.40 Ultimo minuto di gara. Cairoli presta comunque attenzione a Herlings che si è portato a 4 secondi. Probabilmente è tardi.

20.38 Ultimi tre minuti. CAIROLI VOLA, VITTORIA IN TASCA. Herlings si è portato a 6.5 secondi ma ormai è finita. Desalle terzo.

20.32 Ormai la situazione è cristallizzata. Cairoli con 9 secondi su Herlings, Desalle terzo e molto stanco. Duello tra Febvre e Van Horebbek per la quarta piazza. Ultimi sette minuti.

20.30 Cairoli velocissimooooooo! Aumenta ancora il vantaggio su Herlings: 9 secondi di margine! Il Campione del Mondo ora può davvero amministrare la situazione. Mancano dieci minuti.

20.27 Herlings risale rapidamente la china, arriva su Desalle e lo sorpassa. Ora però ha sette secondi di distacco da Cairoli quando mancano 12 minuti al termine.

20.25 GARA DA SOLOOOOOOOOO! CAIROLIIIIIIIIIII! Desalle si arrende e sprofonda a cinque secondi. Siamo a metà gara. Herlings sempre quarto.

20.21 VOLAAAAAAAAAAAA! Cairoli ha guadagnato sette decimi in un colpo, Desalle è scivolato a 3.3 secondi di distacco. Van Horebeek terzo davanti a Herlings, poi Febvre.

20.20 SCATENATOOOOOOOOO! Cairoli fa davvero gara da solo, nessuno riesce a tenere il suo passo: giro veloce in 1:43.7, ora Desalle è a 2.6. Van Horebeek terzo davanti a Herlings e Febvre.

20.18 Fantastico Febvre che mette pressione a Herlings, sempre quarto a sei secondi da Cairoli. Desalle scivola a 2.5 dal siciliano.

20.17 GIRO VELOCEEEEEEE 1:44.6 per Tony Cairoli. Nessuno come lui in pista, il vantaggio su Desalle cresce minuto dopo minuto: ora due secondi. Van Horebeek ha scavalcato Herlings, i due sono ormai a cinque secondi da Cairoli. Se ne sono andati i primi sette minuti di gara.

20.15 Cairoli sta tenendo un ritmo tutto suo ma Desalle non molla la presa e rimane a 1.5, Herlings sale in terza posizione a cinque secondi. Se ne sono andati i primi cinque minuti di gara.

20.13 Cairoli ha 1.3 di vantaggio su Desalle. Ritmo subito indiavolato del siciliano dopo i primi tre minuti di gara. Herlings quinto a 3.2.

20.11 VOLAAAAAAAAA! Fa subito il vuoto. Il Campione del Mondo è indemoniato. Herlings ha sbagliato la partenza ed è ancora chiamato alla rimonta.

20.10 AL COMANDOOOOOOOOOOO! Tony Cairoli esce alla grande e si conferma subito in testa. One-shot da urlo, fa subito il ritmo indemoniato. Alle sue spalle Desalle.

20.10 PARTITIIIII!

20.10 Tutto pronto per la partenza. Antonio Cairoli favorito.

20.05 Tra 10 minuti il via a gara2. Antonio Cairoli cerca la doppietta dopo essersi imposto in gara1.

19.55: 20′ al via di questa attesissima seconda manche!

19.50: In questo primo appuntamento non vedremo uno dei grandi protagonisti della classe regina ovvero lo sloveno Tim Gajser, in sella alla Honda. Il campione del mondo 2016, infatti, si è reso protagonista di un bruttissimo incidente nel corso degli Internazionali d’Italia, a Mantova, ed è stato costretto a dare forfait a quest’esordio iridato in terra argentina.

19.48: In questa seconda manche, dunque, aspettiamoci un remake del duello tutto in casa KTM tra il centauro di Patti e l’orange. Ovviamente molto dipenderà dall’holeshot iniziale, con cui Cairoli ha fatto la differenza nella prima run.

19.45: Tra circa 30′ prenderà il via gara-2 del primo appuntamento dell’anno del Mondiale MXGP 2018. Antonio Cairoli ha iniziato con il piede giusto, imponendosi davanti a Jeffrey Herlings ed a Clement Desalle al termine di una gara estremamente combattuta, nella quale il siciliano è stato bravissimo a rintuzzare ogni tentativo d’attacco dell’olandese, compagno di marca (clicca qui per leggere la cronaca di gara-1)

17.53 È tutto per la diretta di gara-1: l’appuntamento è per gara-2, che scatterà alle 20.15!

17.52 Gli altri due italiani: Ivo Monticelli 18° e Alessandro Lupino 19°, entrambi a punti

17.51 Per Cairoli si tratta della prima vittoria di manche in Argentina, dove aveva ottenuto al massimo un secondo posto

17.50 La rimonta di Herlings si è fermata al secondo posto, a 1″. Ben più lontano, a 30″, il terzo posto di Desalle, davanti a Febvre

17.50 TONY CAIROLI VINCE GARA-1!

17.48 ULTIMO GIRO! 1″ tra Cairoli ed Herlings…

17.46 Herlings si sta avvicinando in maniera importante, approfittando della presenza di alcuni doppiati davanti a Cairoli

17.45 Scade il countdown: due giri per concludere la gara! Cairoli ha portato il suo vantaggio a 2″!

17.44 Manca un minuto!

17.42 È tornato intorno a 1″ il distacco tra Cairoli ed Herlings. In terza posizione c’è Desalle, che ha superato Febvre

17.40 Cinque minuti alla fine, più due giri! Cairoli mantiene sempre la testa della gara ma Herlings è in scia. Dietro di loro, molto staccati, Febvre e Desalle sono di nuovo in lotta, spalla a spalla, per la terza posizione

17.39 Sei decimi il distacco di Herlings! L’olandese ha praticamente raggiunto Cairoli

17.38 Un solo secondo tra Cairoli ed Herlings!

17.36 Mancano meno di dieci minuti e comanda sempre Tony Cairoli, ma Herlings sta risalendo in maniera prepotente e ha portato il distacco intorno ai 2″ in pochi giri!

17.33 Febvre sta allungando su Desalle. Risalgono anche gli altri due italiani: Monticelli è 18°, Lupino 19°

17.30 Quindici minuti alla fine! Cairoli ha 3″4 su Herlings e 5″8 su Febvre ma ha già doppiato sei piloti!

17.28 Si mantiene stabile sui 3″8 il distacco tra Cairoli ed Herlings. Febvre è a oltre 5″, in lotta per il terzo posto insieme a Desalle

17.26 Meno di venti minuti alla fine del countdown. Herlings fa segnare un altro giro veloce. Sempre terzo Febvre, mentre Lieber è scivolato fino in settima posizione, dietro a Desalle, Van Horebeek e Paulin

17.24 Herlings allunga! Fa segnare il miglior tempo nel corso del terzo giro e prova a staccare Febvre: l’olandese, però, ha 3″8 di ritardo da Cairoli

17.22 Anche Herlings supera Lieber ed ora è nella scia di Febvre: i due hanno 3″1 di ritardo da un implacabile Cairoli

17.21 Febvre approfitta di un’incertezza di Lieber e lo supera, portandosi in seconda posizione

17.19 Cairoli porta il suo margine su Lieber a 1″8, Febvre è terzo a 2″8, Herling è a oltre 4″. Dietro di lui Paling. Gli altri due italiani, Alessandro Lupino e Ivo Monticelli, sono 21° e 22°

17.17 Al primo passaggio sul traguardo Cairoli ha già 1″ di margine sugli inseguitori. Al secondo posto c’è Lieber, poi Febvre ed Herlings, quarto a 3″

17.16 È Cairoli ad uscire in testa dal recinto di partenza!

17.15 VIA! PARTE GARA-1 DEL GP DI ARGENTINA!

17.10 Nella Qualifying Race di ieri ha vinto Cairoli, davanti a Van Horebeek e Desalle. Questi ultimi saranno i rivali da tenere d’occhio oggi, ma attenzione a Herlings, ieri attardato per via di una caduta, e Febvre. Tra poco si parte!

17.05 Gara-1 scatterà tra dieci minuti! La seconda è in programma alle 20.15

17.03 Il format è sempre lo stesso, con due gare a poche ore di distanza. Ogni gara durerà 30 minuti più due giri, da compiere alla fine del tempo a disposizione

17.00 In tanti, però, proveranno a contendergli la vittoria. Il suo primo rivale al titolo è il compagno di marca, l’olandese Jeffrey Herlings. Lo sloveno Tim Gajser, invece, è assente oggi per un infortunio (frattura della mandibola e di diversi denti in seguito ad una caduta)

16.56 Tony ha iniziato col piede giusto la stagione, dominando la Qualifying Race di ieri, chiusa al primo posto

16.49 Inizia il Mondiale motocross 2018 e nella MXGP Antonio Cairoli va a caccia del decimo titolo iridato

ore 16.45 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP di Argentina del Mondiale di motocross 2018

 

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *