Seguici su

Calcio

LIVE Italia-Spagna, Finale Cyprus Cup calcio femminile in DIRETTA: 0-2. Le iberiche raddoppiano nel finale e si prendono il trofeo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DI ITALIA-SPAGNA

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della Finale di Cyprus Cup 2018 di calcio femminile tra l’Italia e la Spagna. La formazione di Milena Bertolini va a caccia del primo sigillo in questo torneo internazionale, dopo essere arrivata due volte terza ed una volta quarta nella propria storia.

Le Azzurre arrivano a questo appuntamento dopo aver sconfitto le svizzere campionesse in carica, il Galles ed aver pareggiato contro la Finlandia nell’ultimo confronto ininfluente. Protagonista assoluta di questo percorso trionfale è stata Cristiana Girelli, andata a segno in tre occasioni e fondamentale nella costruzione della manovra tricolore. Tuttavia, la spiccata identità di squadra è una delle armi della compagine italiana.

La sfida però sarà ardua, affrontando le iberiche che rappresentano un ostacolo non da poco. Furie Rosse, infatti, dotate di talento e qualità tecniche notevoli. Qualificatesi a questo match senza aver perso alcuna partita e subito reti, le spagnole vogliono imporsi per dimostrare la loro superiorità al cospetto delle nostre ragazze.

Si prospetta, dunque, un confronto interessante. OASport offrirà la DIRETTA LIVE della Finale di Cyprus Cup 2018 di calcio femminile tra l’Italia e la Spagna: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 17.00. Buon divertimento!

Clicca qui per conoscere il programma e come seguire la partitaClicca qui per la presentazione di Italia-Spagna





 

CLICCA IL TASTO F 5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

19.00 Il nostro live finisce qui, appuntamento alla prossima diretta. Buona serata da OA Sport.

FINE SECONDO TEMPO ITALIA-SPAGNA 0-2.

90’+4′ Brivido finale per >Lola per via di un ottimo tiro dall’interno dell’area di rigore di Girelli.

90’+1′ Inizia il recupero, le iberiche amministrano al piccolo trotto.

88′ L’Italia ha accusato il colpo. Ora la Spagna potrebbe addirittura trovare la terza marcatura.

84′ Italia-Spagna 0-2. Patri Guijarro ha raddoppiato nel finale di gara. Ormai non ci sono più speranza per l’Italia.

83′ Il cronometro corre veloce, alleato delle iberiche. Le azzurre non si rendono pericolose. Sterile possesso palla delle nostre avversarie che preferiscono gestire l’1-0.

79′ Jorge Vilda si copre: le sue ragazze non hanno chiuso la gara ed ora dovranno soffrire negli ultimi minuti. L’Italia ha l’obbligo di tentare il tutto per tutto gettando il cuore oltre l’ostacolo.

75′ Giuliani tiene a galla l’Italia! Gran botta da fuori di Olga Garcia, l’estremo difensore della Juventus tiene in vita le speranza di pari delle azzurre.

70′ Lola controlla agevolmente un tentativo velleitario dalla distanza di Bonansea. Italia priva di idee negli ultimi 20 metri.

65′ L’Italia rialza la testa dopo qualche minuto di sbandamento a seguito del gol subito. Ora le azzurre riescono ad imbastire la manovra, ma hanno difficoltà a rendersi pericolose, la Spagna nel reparto arretrato è davvero ben attrezzata.

62′ Le iberiche, che nel torneo non hanno mai subito gol, si confermano una macchina da guerra perfetta.

60′ Pochi palloni giocabili per Girelli, che ha difficoltà a mantenere il possesso. L’Italia ora è allungatissima tra i reparti e fatica a trovare compattezza.

57′ Ora bisogna che le azzurre stiano attente, pare abbiano subito il contraccolpo. Gama prova a suonare la carica, ma la capitana predica nel deserto, la Spagna torna a schiacciarci nella nostra tre quarti.

Sampedro, classe 1993 in forza all’Atletico Madrid, in campionato ha siglato sei gol in sedici presenze. Stasera purtroppo si è ripetuta.

50′ Italia-Spagna 0-1. Gol di Amanda Sampedro che buca abilmente Giuliani al termine di una bella azione corale.

47′ In questi primi minuti il canovaccio della gara appare il medesimo, con la Spagna tornata arrembante e l’Italia a rintanarsi.

46′ Riprende la partita.

FINE PRIMO TEMPO: ITALIA-SPAGNA 0-0.

45’+1′ Siamo nel recupero della prima frazione, la Spagna ha una sterile supremazia.

44′ Girelli addirittura spregiudicata in questo finale di prima frazione, l’Italia finisce bene la prima parte di gara.

42′ Siamo agli sgoccioli del primo tempo, si va verso lo 0-0.

39′ Tambureggiante azione iberica, Gama spazza l’area di rigore.

36′ La Spagna torna a macinare gioco, l’Italia però resiste.

33′ L’Italia mette la testa fuori grazie a Bonansea, abile a far salire le compagne ed a farle respirare.

30′ Azzurre che con difficoltà riescono ad uscire dalla propria tre quarti, ora la pressione iberica si fa sentire.

27′ L’italia soffre maggiormente in questo frangente, le azzurre sono costrette a stringere i denti.

23′ Bravissima Girelli a procurarsi una punizione a centrocampo, facendo respirare la squadra.

22′ Libera la difesa iberica e Sampedro guadagna un calcio di punizione per fallo di Guagni sulla fascia sinistra.

21′ Punizione calciata male da Girelli, deviazione della barriera in angolo.

20′ ATTENZIONE!!! Fallo su Girelli di Torrecilla. Posizione centrale, dai 20 metri. Girelli sul pallone.

19′ Soffre l’Italia la pressione spagnola con la Sampedro indiavolata e spesso è costretta all’uscita Giuliani a togliere le castagne dal fuoco.

18′ Eccolo il cambio: esce Bergamaschi ed entra Giacinti. Girelli dunque si metterà a fare l’esterno alto a destra.

17′ Ci prova Bonansea ad andar via sulla sinistra ma è abile la difesa iberica a chiudersi disinnescando l’iniziativa dell’esterno della Juve.

16′ A terra Valentina Bergamaschi. La giocatrice chiede il cambio. Un vero peccato per la calciatrice del Brescia.

15′ MIRACOLO DI GIULIANI!!!! Olga Garcia innescata da Guijarro, lascia partire un destro a giro ma è bravissima l’estremo difensore della Juventus a salvare la porta azzurra.

14′ Prova a rispondere l’Italia con Bonansea che, servita da Galli, cerca il traversone non trovando però la porta.

13′ PUTELLAS CHE OCCASIONE!!!! Brutta palla persa da Rosucci, Hermoso verticalizza per Guijarro, assist a rimorchio per per la giocatrice del Barcellona che di piatto spedisce a lato da posizione molto vantaggiosa.

12′ Uscita alta di Giuliani e pericolo scampato.

11′ Spinge sulla destra Sampedro con Bartoli abile a chiudere in angolo. Spagna dalla bandierina.

10′ Grande anticipo di Salvai in mezzo al campo, purtroppo però la rifinitura della giocatrice della Juve non trovi le compagne.

8′ OCCASIONE SPAGNA!!! Combinazione sulla sinistra tra Olga Garcia e Patricia Guijarro con il tiro alto della giocatrice del Barcellona.

6′ La pressione di Olga Garcia costringe all’errore di Gama in rifinitura e Spagna che prova a prendere il sopravvento.

5′ Grande pressione della Spagna già sulla retroguardia italiana: Hermoso e Garcia guidano bene le compagne ma il Bel Paese non sembra soffrire più di tanto quest’aggressività

4′ Altra azione ben orchestrata dalle ragazze di Bertolini con Girelli che innesca Bergamaschi ma il servizio è troppo lungo.

3′ Bella manovra delle ragazze di Bertolini: Girelli lascia partire un traversone dalla destra a pescare Bergamaschi che di testa spara fuori. Posizione di fuorigioco per la giocatrice del Brescia.

2′ Grande pressing delle Azzurre che stanno mettendo sotto pressione le iberiche. Si continua a giocare sulla destra.

1′ Azzurre che accattano con Guagni e Bergamaschi sulla destra ma la combinazione non riesce. Spagna recupera il pallone.

17.03: INIZIO PRIMO TEMPO

17.02: Anche qui ci sarà un minuto di silenzio per Davide Astori, lo sfortunato capitano della Fiorentina scomparso un paio di giorni fa.

17.00: Tutto pronto!!

16.59: E’ il momento degli Inni nazionali.

16.57: Di seguito la formazione della Spagna:

16.55: Compagini che si apprestano a fare il loro ingresso in campo.

16.52: Spagna arrivata all’appuntamento conclusivo sconfiggendo l’Austria, con cui aveva perso nei quarti di finale degli Europei 2017 (calci di rigore), la Repubblica Ceca e pareggiando con il Belgio. In tre partite, 4 gol fatti e nessuno subito ed anche di questo Bertolini dovrà tener conto.

16.50: Tra le fila delle Furie Rosse, osserva speciale Jennifer Hermoso, (top scorer con 21 gol in 54 incontri). Una giocatrice in grado di essere decisiva in fase realizzativa e inventare calcio come poche ma non certo l’unica arma a disposizione di Jorge Vilda. Virginia Torrecilla, Patricia Guijarro, Lucia Garcia ed Alexia Putellas sono altrettanto qualificate.

16.48: Italia che giocherà con Giuliani; Guagni, Gama, Salvai, Bartoli; Bergamaschi; Rosucci, Galli, Bonansea; Girelli, Sabatino. Nessuna sorpresa dunque nel roster della formazione tricolore.

16.45: Squadre in campo, stanno completando il riscaldamento.

16.44: Le immagini dell’ultimo match contro la Finlandia:

16.42:  Attorno ad una giocatrice come Cristiana Girelli, che con il Galles ha raggiunto quota 25 gol con la maglia azzurra (in vetta alla particolare graduatoria delle marcatrici di questo torneo con 3 realizzazioni), la formazione tricolore ha saputo esprimersi su livelli alti. Intesa in campo favorita anche dal fatto che il ct, puntando molto sui blocchi di alcune squadre del nostro campionato (Juventus e Brescia su tutte), ha saputo dare una chiara identità al proprio gruppo.

16.38: Un traguardo raggiunto grazie ai successi contro la Svizzera, il Galles ed il pareggio nel terzo incontro con la Finlandia. Partite che hanno confermato la crescita della compagine allenata da Bertolini. In particolare, la vittoria contro le campionesse in carica (le elvetiche) ha messo in mostra le grandi qualità individuali e collettive della selezione del Bel Paese.

16.34: Il giorno della finale è arrivato. Alle ore 17 la Nazionale Italiana di calcio femminile di Milena Bertolini calcherà il rettangolo di gioco dell’AEK Arena di Larnaca per portarsi a casa un torneo prestigioso. Sarebbe un risultato storico!

16.30: Buon pomeriggio e bentrovati alla DIRETTA LIVE della finalissima della Cyprus Cup tra Italia e Spagna, sfida tanto attesa per i nostri colori.

Foto: profilo twitter Figc

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *