Seguici su

Calcio

LIVE Arsenal-Milan, Europa League in DIRETTA: 3-1, rossoneri eliminati dopo una gran partita

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI ARSENAL-MILAN

 

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Arsenal-Milan, ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League 2018 di calcio. I rossoneri cercano l’impresa a Londra: devono recuperare lo 0-2 maturato a San Siro, serve una rimonta storica nella tana dei Gunners, un ribaltone da grande Milan per entrare nella leggenda e volare ai quarti di finale della seconda competizione continentale per importanza. I ragazzi di Rino Gattuso devono letteralmente superarsi per vincere con due gol di scarto in casa della formazione di Arsene Wenger, autentica dominatrice la scorsa settimana nella Scala del Calcio e ora motivata ad amministrare il vantaggio di fronte al proprio pubblico.

Il Milan ha dato ottimi segnali in campionato ma in Europa League ha bisogno di cambiare passo: servirà una grande difesa in casa dei Gunners e soprattutto bisognerà segnare al più presto per mettere pressione alla formazione inglese.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Arsenal-Milan, ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League 2018 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 21.05. Buon divertimento a tutti.

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

FINISCE QUI. Arsenal-Milan 3-1, i rossoneri vengono eliminati dall’Europa League.

Due minuti di recupero.

ARSENAL-MILAN 3-1.

86′ GOL. Arriva il 3-1 di Welbeck. Colpo di testa davanti a Donnarumma, chiusi i conti anche per quanto riguarda il risultato di questa partita.

85′ Partita bloccata, non sta succedendo nulla in campo.

81′ Sta succedendo poco in campo. La partita si trascina stancamente verso la fine.

79′ Ultimo cambio anche per l’Arsenal. Esce Ozil, entre Kolasinac.

79′ Entra Locatelli, esce Kessie. Ultimo cambio per il Milan.

77′ Miracolo di Ospina sul colpo di testa di Andrè Silva deviato da un compagno di squadra. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Suso va al tiro ma non c’entra la porta.

73′ Ora il Milan proverà quantomeno a pareggiare la partita ma ormai il sogno quarti di finale è sfumato.

ARSENAL-MILAN 2-1. Praticamente è finita qui. Il Milan dovrebbe segnare tre gol. Un peccato. I rossoneri hanno spaventato l’Arsenal.

71′ GOL. Papera di Donnarumma. Tiro dalla lunga distanza di Xhaka, il portiere ci arriva male e sbaglia l’intervento.

70′ Cambio anche per il Milan. Fuori Calhanoglu autore del gol, entra Bonaventura.

69′ Secondo cambio per l’Arsenal. Entra Elneny, esce Mikhtaryan.

68′ Bonucciiiiiiiiiiiii! Azione personale del capitano, va al cross per Kalinic che colpisce di testa ma il portiere para prontamente. Il Milan c’è, bisogna continuare così, crederci fino alla fine!

67′ Sostituzione per il Milan. Fuori Cutron, dentro Kalinic.

65′ Calcio d’angolo per il Milan, i rossoneri continuano a spingere. Montolivo non si coordina bene e colpisce male dal limite…

63′ Il Milan sta mettendo sotto l’Arsenal psicologicamente, serve un gol al più presto per rendere il finale vivace. Questa squadra può farcela, questa sera è davvero in palla.

61′ Cartellino giallo per simulazione a Suso. Finge un contatto al limite dell’area di rigore.

59′ PALLA GOL! INCREDIBILE! Mezza sforbiciata di Cutrone su assist di Andrè Silva, fuori di pochissimo. GRANDE MILAN, BISOGNA CONTINUARE COSI’! Manca mezz’ora.

58′ Andrè Silva cade in area di rigore dopo un contatto lievissimo. L’intensità è la stessa di quella che ha portato al rigore di Welbeck…

56′ Ramsey grazia il Milan. Ozil rapidissimo, palla in mezzo per l’accorrente compagno che con il piatto calcia altissimo.

54′ Susoooooooooooooooo! Fuori di pochissimoooooooo. Una legnata dal limite dell’area di rigore. Il Milan ci crede tantissimo e meriterebbe di più, un peccato per i match d’andata.

52′ Tentativo di contropiede dell’Arsenal, Ozil fortunatamente sbaglia il passaggio in mezzo. Ora il Milan ha perso un po’ di brillantezza in attacco ma non bisogna mollare.

50′ DONNARUMAAAAAAAAAAAA! Paratone su Mkhitaryan cercato da Ozil in area, il tiro sul primo palo non passa. Sul calcio d’angolo non ci sono particolari sviluppi.

50′ Il Milan però concede un po’ di spazio all’Arsenal. Bisognerebbe continuare premere.

49′ Romagnoli chiude bene sul tentativo di Ozil in profondità. Poi l’azione prosegue, Ramsey viene pescato in area ma il suo tiro viene deviato, Donnarumma para.

48′ Debole conclusione di Kessie, nessun problema per il portiere.

47′ Milan subito in avanti. I rossoneri sono furiosi per quello che è successo sul finale del primo tempo con quel rigore inesistente concesso all’Arsenal.

INIZIA IL SECONDO TEMPO! Il Milan all’arrembaggio, servono due gol per volare ai quarti di finale.

 

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. Arsenal-Milan 1-1.

45+1′ Donnarumma si immola su una bomba dalla distanza di Wilshere.

Due minuti di recupero.

44′ Andrè Silva era in fuori gioco di millimetri sul cross dalla destra. Brividi per l’Arsenal.

43′ Cutrone cerca la botta verso la porte defilato sulla sinistra in area, deviato in angolo.

41′ Cartellino giallo per Romagnoli dopo le proteste. Chambers ha toccato il pallone con una mano in area ma era totalmente involontario.

ARSENAL-MILAN 1-1. Ingiusto pareggio. Ora servono nuovamente due gol ai rossoneri per passare il turno.

39′ GOL. Welbeck trasforma il calcio di rigore, palla sulla sinistra, Donnarumma dall’altra.

A chiamare il fallo è stato il giudice di porta. DAVVERO ASSURDO! Non c’è stato contatto! Rodriguez si prende anche il giallo.

38′ INCREDIBILEEEEEEEEEEEE! Fischiato calcio di rigore per l’Arsenal! Welbeck si è lasciato andare in maniera plateale su un leggero contatto con Rodriguez. NON ERA RIGORE!

37′ Donnarumaaaaaaaaaa! Miracolo sulla piazzata di Ramsey dal limite. Il pubblico ora spinge l’Arsenal, i Gunners cercano la scossa dopo aver subito un gol inatteso.

ARSENAL-MILAN 0-1. Ora si sogna!

35′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! CALHANOGLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU! UN MISSILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! DAI 30 METRI! Che bombaaaaaaaaaaaa! Tiro imprendibileeeeeeeeee. MILAN IN VANTAGGIO!

35′ Suso cerca Andrè Silva con un tiro-cross, l’occasione sfuma.

34′ Borini va al traversone ma Xhaka copre bene.

33′ Giocata di Calhanoglu e Cutrone ma c’è fuorigioco. Bisogna dare continuità alla manovra.

31′ Milan in avanti con insistenza ma senza creare particolari problemi all’Arsenal che riesce a difendersi bene.

28′ C’è bisogno di più movimento da parte di Andrè Silva che per il momento non brilla. Anche Cutrone può dare di più, promossi Borini e Suso.

26′ Il Milan sta giocando bene, l’Arsenal non è di certo al top e i rossoneri possono crederci: bisogna dare tutto, si può fare. Serve la scintilla però per sbloccarla, magari prima dell’intervallo.

25′ Kessie salta l’uomo, palla per Calhanoglu che la mette in mezzo per Cutrone che chiede un fallo di mano (non c’era). Contropiede dell’Arsenal, Donnarumma para bene su Welbeck.

24′ Gli sviluppi non sorridono al Milan. L’Arsenal marca a zona, non è facile fare la differenza.

23′ Bravissimo Suso nell’uno contro due, si guadagna un ottimo calcio d’angolo.

22′ Ora sono i Gunners a spingere, rossoneri troppo rintanati, sta mancano il centrocampo del Milan.

20′ Bella chiusura di Borini sulla giocata di Monreal che sta facendo la differenza sulla sinistra. L’Arsenal rimane in attacco, giro palla prolungato ma il Milan si salva.

18′ Che peccato. Cutrone in fuori gioco di millimetri, si era trovato solo davanti al portiere. Il Milan deve giocare in attacco, l’Arsenal non sembra nella sua migliore serata.

18′ Montolivo per Borini, cambio di gioco e il Milan prova a giocare nella metà campo avversario.

16′ Le due punte rossonere sono un po’ troppo ferme. Serve più gioco sulle fasce e soprattutto più movimento in avanti, Milan troppo statico dopo il buon avvio.

15′ L’Arsenal sta alzando il proprio baricentro, il Milan deve tornare a giocare.

13′ Momento interlocutorio della partita ma è sempre il Milan in possesso del pallone.

11′ E infatti Wenger va subito al cambio! Entra Chambers al posto del capitano Koscielny. Prima sostituzione per l’Arsenal.

10′ Koscielny accasciato a terra dopo un colpo alla schiena subito in un contrasto aereo.

9′ Montolivo perde un pallone velenoso a centrocampo, Ramsey prova ad andare via, l’Arsenal imbastisce un’azione ma non riesce a concludere in porta.

7′ Bellissimo movimento di Suso che va via all’uomo sulla destra, può andare al cross ma lo sbaglia totalmente.

6′ Montolivo guida la manovra dei rossoneri ma non si trovano spazi nella retroguardia dell’Arsenal. Il pallone arriva poi’ a Cutrone che però controlla con un braccio.

4′ L’Arsenal cerca subito di rallentare i ritmi amministrando il pallone a centrocampo, il Milan deve continuare ad aggredire gli avversari.

3′ Il Milan prova a fare la partita, i rossoneri ci credono e sono partiti baldanzosi. L’Arsenal però si difende bene dopo lo spavento iniziale.

1′ INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Andrè Silva tira sull’esterno della rete! Occasione ghiottissima su assist perfetto di Suso che ha ben giocato con Borini, l’attaccante ha mancato di cinismo. Era un’occasione da gol pazzesca!

INIZIA LA PARTITA. Primo possesso per il Milan.

21.04 I due capitani si scambiano i gagliardetti. Bonucci è carico, dovrà guidare i compagni.

21.03 L’Arsenal gioca invece con il 4-3-3, recuperati anche gli esterni spagnoli.

21.02 Suona l’inno dell’Europa League.

21.01 Le squadre entrano in campo! Il Milan è seguito anche da una nutrita tifoseria, tutti per l’impresa in un gremito Emirates Stadium.

20.58 Il Milan scenderà in campo con un arrembante 4-4-2. Rossoneri votati all’attacco per il rimontone, o la va o la spacca.

20.55 Ormai ci siamo. Tra dieci minuto il fischio d’inizio di Arsenal-Milan: l’Italia vuole portare la seconda squadra ai quarti di finale dopo il colpaccio della Lazio e soprattutto dopo quanto fatto da Roma e Juventus in Champions League.

20.53 Serve tutto il cuore del Milan, serve l’impresa per entrare nella storia, serve tutta la grinta di Rino Gattuso, serve una prestazione tecnica importante. Bisogna crederci fino in fondo.

20.50 Quindici minuti all’inizio della partita. Intanto la Lazio si è qualificata ai quarti di finale, 2-0 alla Dinamo Kiev.

20.42 I rossoneri stanno ultimando il proprio riscaldamento.

20.38 Il Milan ha già giocato 13 partite in questa Europa League. Ha superato il terzo turno preliminare, i playoff e ha vinto il girone. Ai sedicesimi ha eliminato il Ludogorets.

20.35 Mezz’ora all’inizio della partita, cresce l’attesa all’Emirates Stadium.

20.33 Il Milan dovrà mettere subito pressione ai padroni di casa, giocare bene sulle fasce e cercare di sfondare per servire Andrè Silva e Cutrone: i terminali offensivi dovranno cercare il gol per sbloccare la situazione.

20.29 Anche i vertici del Milan sono sul campo. C’è grande tensione per questa partita, si spera in un clamoroso ribaltone.

20.26 Il Milan ha un bilancio di 11 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte contro squadre inglesi.

20.23 L’Arsenal ha giocato 32 volte contro squadre italiane: 16 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte.

20.20 Ricordiamo che l’Arsenal deve fare a meno di Lacazette e Aubameyang ma la formazione è di assoluto rilievo.

20.17 Il Milan ha perso sette volte il match d’andata in competizioni europee. Solo una volta è riuscita a rimontare e qualificarsi al turno successivo: era il 1956 quando superò il Saarbruecken al primo turno di Coppa Campioni.

20.14 Il Milan sta già solcando il campo dell’Emirates Stadium di Londra. Serve l’impresa!

20.18 Il Milan sta attraversando un buon momento di forma in campionato e sta risalendo la classifica. Il ko in Europa League rischia però di essere pesante.

20.14 L’altro precedente recente risale sempre agli ottavi della Champions League nel 2008. Si qualificarono i Gunners: 0-0 a Londra e 2-0 a San Siro.

20.11 L’ultima volta che il Milan ha giocato in casa dell’Arsenal era il 2012. Persero 3-0 dopo aver vinto 4-0 all’andata. Era la Champions League.

20.08 Il Milan non ha mai perso in trasferta nel 2018: vittorie con Cagliari, Spal, Ludogorets, Roma, Genoa e pareggi con Udinese e Lazio. Oggi però bisognerà vincere con due gol di scarto.

20.05 Un’ora all’inizio della partita. Si preannuncia una grande cornice di pubblico, il Milan dovrà fare l’impresa nella tana dei Gunners.

20.00 Il Milan si qualifica ai quarti di finale se vince con due gol di scarto ma dal 3-1 in su. Il 2-0 vale il supplementare, tutti gli altri risultati premierebbero l’Arsenal.

19.58 Il Milan è chiamato a un’incredibile impresa dopo la sconfitta per 2-0 patita all’andata.

19.54 FORMAZIONE UFFICIALE ARSENAL.

Ospina, Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal, Xhaka, Ramsey, Wilshere, Ozil, Mkhitaryan, Welbeck

 

19.50 FORMAZIONE UFFICIALE MILAN:

Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Montolivo, Calhanoglu; Cutrone, André Silva.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *