Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2018: la Lazio si aggrappa ai gol di Immobile per tentare l’impresa a Kiev

Pubblicato

il

Biancocelesti nel gelo d’Ucraina con un unico obiettivo: vincere per strappare il pass per i quarti dell’Europa League 2017-2018. La Lazio è consapevole di dover compiere un’autentica impresa domani, giovedì 15 marzo, allo stadio Olimpijskyj di Kiev per passare il turno nel match di ritorno degli ottavi di finale. Il 2-2 dell’andata all’Olimpico non è un buon viatico per i ragazzi guidati da Simone Inzaghi, che sfideranno la Dinamo Kiev su un campo in cui i padroni di casa non hanno mai perso nel corso di questa stagione.

Ma i biancocelesti hanno dimostrato in questi mesi di essere capaci di tutto e venderanno cara la pelle, sapendo di dover necessariamente vincere oppure pareggiare con almeno 3 gol a testa per garantirsi la certezza della qualificazione ai quarti. L’unico precedente, in realtà, è favorevole alla Lazio, che nella fase a gironi della Champions League 1999-2000 vinse di misura a Kiev grazie ad un autogol di Mamedov su conclusione di Ravanelli. Ma stavolta è una storia diversa e sarà necessario dare il massimo per ribaltare un pronostico sfavorevole ed espugnare il fortino ucraino. La Roma, tra l’altro, proprio ieri si è imposta contro lo Shakhtar Donetsk e la Lazio ha tutta l’intenzione di concludere sul 2-0 la sfida tra Italia e Ucraina per dare un segnale anche ai cugini, in festa per il passaggio del turno in Champions.

Simone Inzaghi si affiderà al 3-5-1-1 con Wallace, de Vrij e Radu davanti a Strakosha. In cabina di regia ci sarà Lucas Leiva con Basta e Lulic sulle fasce e con Murgia e Luis Alberto (al posto dell’infortunato Milinkovic-Savic) nel ruolo di mezz’ali. Felipe Anderson, infine, occuperà il ruolo di trequartista alle spalle di Immobile, autore di 34 gol stagionali e della perla che ha regalato un punto d’oro alla Lazio sul campo del Cagliari. Aljaksandr Chackevic, dal canto suo, punterà sul 4-2-3-1 con Burda e Kadar davanti a Boyko e i due terzini Kedziora e Pivaric. A centrocampo ci saranno Shepelec e Buyalsky, mentre Moroziuk, Shaparenko e Tsygankov agiranno a sostegno dell’unica punta Moraes. Una squadra competitiva ma tutt’altro che imbattibile per la Lazio, che nutre importanti ambizioni in Europa e può davvero suggellare un’eccellente stagione con un traguardo da inseguire fino all’ultimo respiro.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carrozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *