Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Olimpiadi PyeongChang 2018: le speranze di medaglia dell’Italia. Il borsino e le percentuali di venerdì 23 febbraio

Pubblicato

il

Quella di venerdì 23 febbraio sarà la terzultima giornata di gare alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Andiamo a scoprire il borsino e le speranze di medaglia dell’Italia.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ore 2.00, programma libero femminile

Carolina Kostner dovrà compiere l’impresa più grande della carriera per risalire dal sesto fino al terzo posto, bissando così il bronzo di Sochi 2014. Dando per scontato che la lotta per la vittoria riguarderà le russe Zagitova e Medvedeva, la canadese Kaetlyn Osmond partirà in pole-position per l’ultimo gradino del podio. Sulla pattinatrice della Foglia d’Acero l’altoatesina dovrà recuperare ben 5,72 punti: non sono pochi. In mezzo, inoltre, anche le giapponesi Miyahara e Sakamoto. La portacolori del Bel Paese dovrà rischiare tutto e provare a sfiorare la perfezione. Al tempo stesso dovrà sperare che lo stesso non accada anche per le rivali. A 31 anni, si prospetta una sfida titanica. Ma non impossibile.

Percentuali di medaglia

Carolina Kostner: 25%

BIATHLON

Ore 12.15, staffetta maschile

Sulla carta l’Italia non è da medaglia. Avversarie come Norvegia, Francia e Germania appaiono di gran lunga superiori alla selezione tricolore. Eppure le gare di questa Olimpiade hanno spesso fatto emergere sorprese inaspettate. Il vento potrebbe incidere e rendere decisive le sessioni di tiro al poligono. Come nella gara femminile, l’Italia schiererà subito i propri migliori esponenti, Lukas Hofer e Dominik Windisch, per poi chiudere con Thomas Bormolini e Giuseppe Montello. L’obiettivo evidente sarà quello di inserirsi nelle prime posizioni sin dall’inizio, per poi provare a resistere. Servirà una vera impresa.

Percentuali di medaglia

Italia: 20%

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo