Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin: “Sono disgustata dalle palle di neve contro Kristoffersen. Fatevi una vita!”

Pubblicato

il

L’insensato lancio di palle di neve subito dal norvegese Henrik Kristoffersen, nel corso della seconda manche dello slalom speciale in notturna di Schladming (Austria), sulla mitica Planai, non ha lasciato indifferente neanche una campionessa come Mikaela Shiffrin, telespettatrice d’eccezione nel caso.

La fuoriclasse americana, dominatrice delle discipline tecniche nel Circo Bianco, ha espresso tutta la propria amarezza attaccando, attraverso un post sul proprio profilo twitter, il gruppo di “tifosi” protagonisti del gesto citato (allo scopo di favorire l’idolo di casa austriaco Marcel Hirscher). Non so chi voi siate, per chi tifiate, quali sia la vostra nazionalità, o quali siano le vostre ragioni. Lanciare palle di neve o qualsiasi altro tipo di oggetto agli atleti mentre stanno sciando per cercare di estrometterli non solo è disgustoso, ma è pericoloso. Fatevi una vita“.

Il duro attacco della Shiffrin. Gara che poi ha premiato Hirscher davanti allo scandinavo, a segno per la 54esima volta in Coppa del Mondo uguagliando il record di Hermann Maier. A ciò l’americana, attraverso un altro post, ha voluto aggiungere: Dovreste rendervi contro che Marcel è grande e grosso e può cavarsela da solo senza che nessuno lanci palle di neve ai suoi avversari. Complimenti a Kristoffersen per aver mantenuto la concentrazione e continuato a spingere…E poi c’è Marcel Hirscher, porca miseria, che ha spinto come un matto anche lui”.

 

Si può dire che l’arte del tifo becero stavolta è giunta anche in Austria..

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DELLA GARA





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Mikaela Shiffrin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *