LIVE Calciomercato invernale, tutte le trattative e gli affari del 3 gennaio in DIRETTA: Napoli, stop del Chievo per Inglese. Barella rinnova col Cagliari, niente Fiorentina; il Bari chiude per Balkovec

oa-logo-correlati.png

CLICCA QUI PER TUTTE LE TRATTATIVE IN DIRETTA DI GIOVEDI’ 4 GENNAIO

CLICCA QUI PER TUTTE LE TRATTATIVE DEL 2 GENNAIO

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della terza giornata di trattative del Calciomercato invernale. Oggi, mercoledì 3 gennaio, si apre ufficialmente la finestra di mercato, ma le trattative sono in corso ormai da giorni per provare a riempire le caselle mancanti di tutte le squadre di Serie A. La Juventus resta sorniona per Emre Can, ma intanto lavora alla cessione in prestito di Marko Pjaca, molto vicino allo Schalke 04. Il Napoli, intanto, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, si muove alla ricerca di un attaccante di riserva e lavora su diversi profili, mentre l’Inter spinge per arrivare a Javier Pastore del PSG. Ma questo è solo l’antipasto di un’altra giornata ricca di trattative, affari e indiscrezioni di mercato, che potrete seguire con noi attraverso la Diretta Live di OA Sport. Buon divertimento!



CLICCA IL TASTO F5 SU DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito in questa lunga giornata di calciomercato. Appuntamento a domani giovedì 4 gennaio.

21.47 BENEVENTO – I campani stanno puntando Faris, attaccante brasiliano in forza al Cagliari. Su di lui, come riporta Gazzetta dello Sport, ci sarebbe però anche il Verona.

21.38 MILAN – I rossoneri non nascondono il proprio interesse nei confronti di Mousa Dembelé. Il 30enne gioca al Tottenham da sei anni ma, come riporta calciomercato.com, sarebbe desideroso di cambiare aria. Potrebbe arrivare al Milan ma non sarà facile strapparlo agli Spurs. Si pensa a un prestito con obbligo di riscatto, prima bisognerà operare un po’ di mercato in uscita.

21.32 ESPANYOL – Starebbero arrivando delle offerte per Gerard Moreno, anche il Villareal starebbe spingendo.

21.24 UFFICIALE: l’ex Roma Ashely Cole ha firmato con il Los Angeles fino a dicembre.

21.13 REAL MADRID – I Campioni d’Europa fanno sul serio per Ferran Torres. Come riporta El Gol Digital, i blancos vorrebbero portare nella capitale il giovane talento del Valencia, attaccante esterno spagnolo. Anche la Juventus sembra esserne interessata.

21.02 MANCHESTER CITY – Secondo l’Equipe, il club inglese sarebbe disposto a pagare i 60 milioni della clausola rescissoria per acquistare Umtiti, difensore del Barcellona.

20.47 MENEZ – Vi ricordate l’ex Roma e Milan? L’attaccante francese riparte dal Messico, giocherà nel Club America.

20.36 BOLOGNA – Rodrigo Palacio potrebbe tornare in Argentina. Seconda Lance, il Racing Avellaneda potrebber riportare l’attaccaten in Patria.

20.28 INTER – Davide Santon sarebbe nel mirino di Galatasaray e Antalyaspor come riporta Sportitalia.

20.19 FIORENTINA – Come riporta jeunesfooteux.com, i viola sarebbero interessati a Vincent Koziello, centrocampista classe 1995 in forza al Nizza.

20.07 VERONA – Parla Filippo Fusco, DS dell’Hellas. In un’intervista rilasciata a LaRoma24.it ha parlato del futuro di Daniele Verde che è stato accostato al Napoli: “Non mi risulta l’interesse del club partenopeo”.

19.52 CHELSEA – Tempo di cessioni per la squadra di Antonio Conte. Secondo la stampa inglese dovrebbero salutare Londra Michy Batshuayi e David Luiz.

19.49 ALAVES – Probabile l’arrivo dell’attaccante della Svezia John Guidetti. Secondo Mundo Deportivo è ormai vicinissima la firma: lascia il Celta Vigo.

19.31 LEEDS UNITED – Torna in Gran Bretagna Ouasim Bouy, ex juventino, che era andato in prestito al Cultural y Deportiva Leonesa.

19.24 GLASGOW RANGERS – Ufficiale l’arrivo in Scozia del centrocampista Sean Goss dal QPR. Prestito fino alla fine della stagione per l’ex United.

19.13 INTER – Intervistato l’agente di Javier Pastore da fcinter1908.it: “Non ci sono novità per Pastore. Non c’è stato alcun contatto con l’Inter per il momento e non abbiamo parlato con il Psg”.

19.05 NAPOLI – Parla Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Canale 21: “Mercato? Lo viviamo in parallelo, abbiamo calciatori a iosa e forse siamo addirittura in abbondanza. Per ora non posso dire nulla”.

18.57 FENERBACHE – Secondo Fanatik la compagine turca avrebbe intenzione di acquistare il centravanti dell’Arsenal e della nazionale francese Oliver Giroud. Sul transalpino anche Everton e West Ham.

18.49 HELLAS VERONA – Secondo un’indiscrezione di Tuttomercatoweb sembra essere praticamente certo il passaggio dell’esterno brasiliano Ryder Matos dall’Udinese al Verona.

18.37 ASD FRANCAVILLA – Colpo per la compagine di Serie D che ha comunicato il tesseramento di Marco Fargione, estremo difensore classe 1999 proveniente dalla Primavera del Pescara.

18.26 SAMPDORIA – Tante le squadre che vanno a caccia del gioiellino Lucas Torreira, una di queste è l’Inter. Sembra però esser stata respinta al mittente la proposta come riportato dal portale di Primo Canale.

18.18 JUVENTUS – Sembra fatta per il prestito di Marko Pjaca allo Schalke. “Per Pjaca dovrebbe essere tutto fatto. Abbiamo la parola della Juve, manca solo la firma sul contratto e le visite mediche. Dovrebbe completarsi tutto domani a Benidorm” le parole di Christian Heidel, ds della compagine teutonica riportate da gianlucadimarzio.com.

18.07 PESCARA – Secondo la Gazzetta dello Sport la compagine di Zeman sarebbe interessata al giovanissimo Ianis Hagi, figlio d’arte del grande Gheorghe, che potrebbe arrivare in prestito dalla Fiorentina.

17.59 ATALANTA – SkySport afferma che Jasmin Kurtic sarebbe sul piede di partenza: sullo sloveno ci sarebbe il Chievo Verona di Rolando Maran. In caso di mancato accordo tra le parti, non mancano le pretendenti, con Cagliari e SPAL alla finestra.

17.47 GENOA – Diverse pretendenti per il cartellino di Armando Izzo, secondo quanto scritto da calciomercato.com, che parla di un interessamento da parte del Milan e della Lazio in Italia, e di un paio di società della Bundesliga tedesca, Schalke 04 e Stoccarda, disposte a sborsare i 12 milioni richiesti dai liguri.

17.36 BARI – Secondo calciomercato.it, dovrebbe arrivare alla corte dei pugliesi l’esterno Jure Balkovec dal Domzale. Sloveno, classe 1994, sarebbe atteso domani per le rituali visite mediche. Il Bari gli proporrà un contratto fino al 30 giugno 2021.

17.28 SASSUOLO – I neroverdi sarebbero in pole position per Cengiz Under, attaccante della Roma, che finora non ha trovato spazio con Di Francesco e vorrebbe cambiare aria er giocare con continuità. Lo afferma 90min.com, che spiega come anche l’Hellas Verona attenda sviluppi nella vicenda.

17.17 MILAN – Fumata nera per il possibile approdo di Arda Turan in rossonero: Fassone e Mirabelli, secondo quanto scrive CalcioMerato.com, avrebbero ritenuto eccessive le richieste del Barcellona, che non sarebbe sceso al di sotto dei 20 milioni di euro per la cessione definitiva del cartellino.

17.09 INTER – Anche i nerazzurri starebbero pensando ad un calciatore in scadenza a fine stagione: si tratta di Joao Moutinho, attualmene in forza al Monaco. Secondo calciomercato.it Spalletti avrebbe chiesto espressamente un centrocampista e la dirigenza è al lavoro per accontentarlo.

16.55 BARCELLONA – I catalani starebbero pensando ad Alisson, portiere della Roma. Lo afferma 90min.com, che scrive come il club spagnolo debba però superare la concorrenza di PSG e Liverpool.

16.48 ROMA – I giallorossi starebbero pensando a Juanfran, terzino dell’Atletico Madrid con il contratto in scadenza a giugno, che potrebbe così partire a gennaio per una cifra meno esosa rispetto a quanto chiesto in passato. Lo afferma il Corriere della Sera.

16.34 NAPOLI – Zinedine Machach potrebbe essere il primo colpo del 2018 dei partenopei: ha giocato in Ligue 1 con Tolosa e Marsiglia ed ora è svincolato. Il suo agente è stato avvistato nel capoluogo campano. Lo afferma MondoNapoli.it.

16.25 FIORENTINA – Federico Chiesa sarebbe nel mirino del Tottenham, secondo quanto scrive Tuttosport. Al club londinese, infatti, potrebbero andare bene i 40 milioni richiesti dalla dirigenza viola per la cessione definitiva del cartellino.

16.16 JUVENTUS  – Nuovo affondo del Chelsea dell’ex tecnico bianconero Antonio Conte per Alex Sandro: il Daily Mirror parla di un’offerta di 56 milioni di euro, anche se ieri Allegri aveva detto che sarebbe partito solo Pjaca.

16.06 CAGLIARI – Ufficiale il rinnovo di Nicolò Barella, che ha prolungato il proprio contratto con i sardi fino al 30 giugno 2022. Il centrocampista è un prodotto del vivaio sardo, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili.

16.00 GUINGAMP – Ufficiale l’acquisto di Yéni Ngbakoto dal Queens Park Rangers. L’attaccante 25enne firma un triennale con il club francese e vestirà la maglia numero 12

15.51 MILAN – Vladislav Zhikov, centrocampista classe ’99, attualmente in prestito al Livorno, è destinato a tornare a Milano, dove poi la società rossonera deciderà il futuro del ragazzo

15.42 BOCA JUNIORS – André-Pierre Gignac si appresta a fare l’ennesimo cambio di maglia. La sua avventura in Messico con il Tigres sembra al capolinea e il futuro è in Argentina, con la prestigiosa casacca del Boca

15.33 AVELLINO – Il club irpino è molto attivo sul mercato, dopo Cabezas, sono in arrivo altri due rinforzi: Reno Wilmots, dal KSV Roeselare e Emanuele Ndoj dal Brescia, entrambi centrocampisti

15.22 TRABZONSPOR – Ezequiel Lavezzi potrebbe presto tornare in Europa, secondo la stampa turca, il Pocho potrebbe presto lasciare l’Hebei Fortune per trasferirsi al Trabzonspor

15.14 NAPOLI – Lorenzo Tonelli è desintato a partire in questa sessione di mercato. Il difensore è ormai ai margini della rosa e diversi club di Serie A sono pronti ad investire su di lui. Oltre al Sassuolo, nelle ultime ore è cresciuto anche l’interesse di Udinese e SPAL, entrambe alla ricerca di un rinforzo in difesa

15.06 CREMONESE – Diverse trattative in fase avanzate: in entrata c’è Vitturini del Carpi, per sistemare la difesa, mentre Scarsella è in uscita, con il forte pressing del Trapani

14.58 ZENIT – Rodrigo Caio sta per sbarcare in Europa. Il difensore centrale brasiliano, da tempo nel mirino di diversi club italiani, sembra essere ad un passo dal trasferimento allo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini

14.49 SALERNITANA – Diversi club interessati a Giuseppe Rizzo, oltre alla Sambenedettese, nelle ultime ore si sono fatti avanti anche Empoli, Cesena, Padova e Pisa. Ci si aspetta quindi un’asta per il giocatore

14.41 SVEZIA – Freddy Adu, che da molti era stato considerato come il più grande talento del calcio statunitense, è costretto ora a ripartire addirittura dalla Serie C svedese, dove giocherà con la maglia del Oskarshamns AIK

14.32 FIORENTINA – Continuano le voci di mercato su Federico Chiesa, nelle ultime ore è cresciuto l’interessamento di Chelsea e Tottenham, che sarebbero disposti ad accettare la richiesta economica dei viola, che si aggira attorno ai 40 milioni

14.26 SPAL – Si prospetta uno scambio di difensori tra il Cagliari e la SPAL. Infatti secondo alfredopedulla.com il club emiliano sta pensando a Marco Capuano, che arriverebbe in cambio di Marios Oikonomou

14.13 GIAPPONE – Jo vola in oriente. Il forte attaccante brasiliano, capocannoniere dell’ultimo Brasileirão, ha firmato un controbatto con il club giapponese Nagoya Grampus

14.04 BARI – In arrivo un rinforzo per le fasce. Come riporta da GianlucaDiMarzio.com il club pugliese sta chiudendo la trattativa per Jure Balkovec, terzino sinistro classe ‘94 del NK Domzale.

13.55 PORDENONE – I neroverdi sono ai saluti con Miguel Angel Sainz-Maza (di proprietà del Foggia). L’attaccante sembra indirizzato verso la Sambenedettese. A riferirlo è TuttoC

13.52 FROSINONE – Raman Chibsah è il primo della lista per quanto riguarda i rinforzi di gennaio. Il mediano ghanese classe 1993, infatti, potrebbe fare ritorno nella squadra con la quale ha disputato un campionato in Serie A due stagioni or sono

13.50 BARI – Sono in uscita i difensori Denis Tonucci (1988) e Riccardo Fiamozzi (1993). Sui due giocatori ci sarebbero già diverse squadre. A riportarlo è TMW.

13.42 LAZIO – Simone Inzaghi vuole un rinforzo in mezzo al campo. L’idea sarebbe di portare Milan Badelj in biancoceleste, dato che il centrocampista croato classe 1989 è in scadenza di contratto con la Fiorentina. Proposti Cataldi e Cristoforo in prestito. Per ora trattativa in salita.

13.35 VALENCIA – L’attaccante Rafa Mir (1997) non va al Real Madrid ma si trasferisce al Wolverhampton per 2 milioni di euro. A riportarlo è Marca.

13.28 CELTA VIGO – Gli spagnoli annunciano di avere prolungato il contratto con il direttore sportivo Felipe Minambres fino al 2020

13.25 RB LIPSIA – Naby Keita non andrà subito al Liverpool. Il centrocampista guineiano classe 1995 viene blindato dal Lipsia, come confermato dalla società: “Keita in questo momento non parte. Ci sono contratti e andrà al Liverpool solamente dopo il primo luglio”.

13.20 ATLETICO MADRID – Sembra ufficialmente in uscita l’attaccante argentino Nico Gaitan (1988). L’ex Benfica è appetito da diversi club di Premier, tra i quali Everton, Southampton e West Ham.

13.11 VILLAREAL – Gli spagnoli sono vicinissimi a Guti Romero, difensore classe 1998 di proprietà del Belgrano. A riportarlo è TMW

13.06 VALENCIA – Luciano Vietto è arrivato a Valencia ed è pronto a firmare il suo nuovo contratto con il club del Mestalla. L’attaccante argentino (ma con passaporto italiano) classe 1993 lascia l’Atletico Madrid

12.57 SCHALKEO4 – Lo Schalke04 è attivissimo sul mercato. La squadra di Gelsenkirchen, infatti, si è assicurata l’attaccante francese Cedric Teuchert classe 1997 proveniente dal Norimberga

12.49 ASCOLI – Sembra in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà Simone Andrea Ganz (a., 1993) dal Pescara all’Ascoli. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità

12.41 TORINO – Si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti Giampaolo Pazzini. L’attaccante classe 1984 è fuori dal progetto tecnico dell’Hellas Verona e, come spiegato dalla Gazzetta dello Sport, sembra interessare parecchio al Torino che è alla ricerca di un vice-Belotti.

12.35 SIVIGLIA – Si fa sotto anche il club allenato da Vincenzo Montella nella corsa a Gerard Deulofeu, esterno offensivo del Barcellona. Si potrebbe, dunque, ricrere il binomio visto l’anno scorso in maglia Milan. Sul classe 1994, tuttavia, ci sono anche altre squadre, come l’Inter..

12.28 BARCELLONA – In Spagna non si parla di altro: i blaugrana cercano a tutti i costi Philippe Coutinho. Il fantasista brasiliano classe 1992 del Liverpool ha da tempo fatto capire che a Barcellona andrebbe di corsa, ma rimane da convincere i Reds. Sotto i 150 milioni di euro non si scende, ed a gennaio trasferimenti simili non sono certo semplici..

12.20 MANCHESTER CITY – I Citizens hanno centrato la ventesima vittoria in 22 turni di Premier League, ma non si fermano. Secondo l’Equipe, infatti, il club di Pep Guardiola vuole anche Samuel Umtiti. Il difensore francese classe 1993 di proprietà del Barcellona è finito nel mirino del club di Manchester, ma la trattativa è pressochè impossibile

12.13 NAPOLI – Brutte notizie sull’asse Napoli-Verona. Il Chievo infatti non vuole lasciare partire l’attaccante classe 1991 per centrare la salvezza. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport

12.05 BENEVENTO – Visite mediche ok per Sandro che a questo punto è praticamente un giocatore del Benevento. Il centrocampista brasiliano classe 1989 e Tottenham è il primo rinforzo delle “Streghe” alla ricerca di una difficilissima salvezza

12.00 PESCARA – La squadra di Zdenek Zeman è sulle tracce di Filippo Falco attualmente al Perugia. Il suo cartellino è di proprietà del Bologna che sarebbe d’accordo con il passaggio del suo esterno offensivo in Abruzzo

11.56 SASSUOLO – Dopo la partenza di Cannavaro, tra gli obiettivi anche un difensore centrale. I nomi caldi sono quelli di Paletta e Tonelli.

11.52 LAZIO – Secondo QS, si lavora con la Fiorentina per uno scambio tra Danilo Cataldi e Sebastian Cristoforo.

11.30 ROMA – Cengiz Under potrebbe andare in prestito per trovare spazio e giocare. Il giovane turco nel mirino di Verona e Sassuolo, che al momento sembrano le squadre più accreditate per percorrere questa via.

11.23 TORINO – Manuel Locatelli potrebbe lasciare il Milan? Tuttosport aggiunge anche il Torino alle pretendenti con SPAL e Fiorentina.

11.13 ROMA – La società giallorossa si muove per mettere la mani su un terzino. Nel miriano Juanfran, Darmian e Vrsaljiko.

11.07 FROSINONE – Nicola Rigoni è l’obiettivo a centrocampo. La squadra di Serie B vuole rinforzare il reparto per migliorare la propria posizione in classifica.

10.55 SASSUOLO: Tuttomercatoweb riporta un forte interesse dei verdeneri per Parigini, che andrebbe a sostituire Politano, inseguito da diverse squadre.

10.47 CHIEVO – La sconfitta con il Benevento non è passata inosservata. I clivensi sono molto attivi in queste prime fasi di mercato: interessa Kurtic dell’Atalanta per andare a rinforzare il centrocampo, che è sembrato molto in difficoltà nelle ultime uscite. .

10.40 PSG – Javier Pastore pronto a lasciare Parigi? Questo è quanto riporta la stampa francese. L’Inter, da anni interessata al trequartista, osserva con attenzione.

10.33 BARCELLONA – Mancano solo gli ultimi dettagli, ma ormai sembra fatta per Coutinho. Il prezzo del cartellino dell’ex Inter dovrebbe aggirarsi sui 150 milioni.

10.26 MILAN – Non ci si aspetta molto dalla squadra rossonera, che in estate si è mossa con forza sul mercato. Possibile, però, impiegare qualche giocatore al momento lontano dal cuore del progetto tecnico per impostare qualche scambio: piace Izzo del Genoa, potrebbero partire Musacchio o Zapata.

10.19 NAPOLI – Sembrava ormai fatta per Roberto Inglese, ma al momento il Chievo sembra frenare la trattativa e vorrebbe rimandare a giugno la cessione dell’attaccante. Anche per questo, il Napoli vorrebbe intavolare una trattativa per Luis Alberto della Lazio, che per ora fa muro.

10.14 LAZIO – La società pensa a Mariano Andujar come vice-Strakosha tra i pali. La vecchia conoscenza della Serie A attualmente è sotto contratto con l’Estudiantes La Plata. Notizia riportata da il Corriere dello Sport.

10.03 NAPOLI – Secondo QS gli azzurri si sono inseriti nella trattativa per Gerard Deulofeu del Barcellona e sono favoriti per ingaggiare il giocatore, anche considerando che sarebbero disposti a pagarlo subito a differenza della squadra meneghina. Il Narcellona preferirebbe cedere il cartellino piuttosto che mandarlo in prestito.

9.56 SPAL – C’è anche il club ferrarese sulle tracce di Ianis Hagi, attualmente alla Fiorentina. Il figlio del leggendario Gheorghe Hagi, secondo La Nazione, sarebbe conteso anche dal Galatasaray.

9.44 LAZIO – In un fuorionda a Radio CRC, il patron Claudio Lotito ha dichiarato incedibile Luis Alberto, finito nel mirino del Napoli, ancora in cerca di un sostituto per i suoi attaccanti titolari.

9.35 MILAN – Secondo Sportmediaset, il nuovo obiettivo per il centrocampo del Milan sarebbe Seko Fofana dell’Udinese, una trattativa complessa ma tutt’altro che impossibile.

9.28 VICTOR VALDES – Il fortissimo portiere spagnolo dice addio al calcio. A 35 anni un infortunio al ginocchio lo ha indotto a dire basta e a chiudere una carriera costellata di trofei soprattutto con la maglia del Barcellona.

9.19 JUVENTUS – Secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe anche il Manchester United su Emre Can, che non disdegnerebbe l’idea di indossare la maglia dei Red Devils.

9.14 MANCHESTER UNITED – Mourinho pensa in grande e, secondo il Daily Express, per la prossima estate avrebbe messo nel mirino il fenomenale centrocampista tedesco Toni Kroos, di proprietà del Real Madrid.

9.02 FIORENTINA – Secondo Firenzeviola.it, la società starebbe pensando a Nino Kukovec, attaccante classe 2001 di proprietà del Maribor.

8.51 NAPOLI – Amato Ciciretti ha cenato a Napoli mentre i partenopei erano impegnati in Coppa Italia. Secondo calciomercato.it, si tratterebbe dell’indizio di una possibile trattativa.

8.44 SAMPDORIA – Il difensore centrale Maxime Leverbe torna dal prestito all’Olbia. A rivelarlo è tuttoc.com, che spiega che il calciatore sarà nuovamente ceduto in prestito ad un altro club.

8.38 LAZIO – Stefan de Vrij resta un obiettivo di mercato dei grandi club e, come rivela TMW, il portiere Thomas Strakosha su Instagram sdrammatizza sul possibile rinnovo dell’olandese: “Sto provando a convincerlo anche io”.

8.23 UDINESE – Il ds Gerolin a Sportitalia smentisce le voci relative ad una possibile partenza a gennaio di Jakub Jankto: “Fino alla fine del campionato resteremo così, poi valuteremo”.

8.15 JUVENTUS – L’inserimento del Wolfsburg nell’affare Pjaca non ha scombussolato i piani del club. L’accordo con lo Schalke 04 per il prestito è stato ormai raggiunto e il croato è ormai ad un passo dal vestire la nuova maglia per puntare con decisione alla convocazione per il Mondiale dopo il lungo infortunio.

8.09 FIORENTINA – I viola lavorano sulla pista che porta a Luca Antonelli del Milan, sempre più ai margini delle scelte del club rossonero. L’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio, ma ci sono margini per concludere l’affare.

8.00 CAGLIARI – Maxi Olivera avrebbe accettato il trasferimento al club sardo. Secondo alfredopedulla.com, il calciatore avrebbe già un’intesa col Cagliari, ma ora resta da trovare l’accordo tra la società rossoblù e la Fiorentina.





Foto: Facebook Amato Ciciretti

Lascia un commento

scroll to top