LIVE Calciomercato invernale, tutte le trattative e gli affari del 19 gennaio in DIRETTA: Inter, è fatta per Rafinha! Chelsea su Dzeko ed Emerson Palmieri

dzeko.jpg

Buongiorno e benvenuti ad una nuova Diretta Live dedicata alle trattative del calciomercato invernale di venerdì 19 gennaio. Previsti nuovi contatti sull’asse Italia-Parigi tra il Napoli e gli agenti di Lucas Moura, esterno del Psg. L’agente del giocatore è in arrivo dal Brasile e il Napoli gli illustrerà il progetto, probabilmente si inizierà a parlare anche di cifre. In Inghilterra il Chelsea vuole acquistare dalla Roma anche Edin Dzeko: trattativa in corso, offerta da 50 milioni di euro più il prestito di Batshuayi. I giallorossi chiedono di più e, a cifre importanti, potrebbero cedere l’attaccante bosniaco. Questo e molto in questa giornata di trattative. Vi aggiorneremo in tempo reale su voci, indiscrezioni e affari ufficiali su Serie A, Serie B e Campionati esteri. Buon divertimento con la nostra Diretta Live testuale.

Le trattative di ieri (18 gennaio)





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

22.55 INTER – Si ferma tutto per il prestito tra Joao Mario e il West Ham.

22.36 ROMA – Continuano a suonare le sirene cinesi per Nainggolan, Dzeko sempre più tentato dal Chelsea.

22.20 INTER – Rafinha è davvero dell’Inter! La conferma arriva da Mazinho, padre e agente del giocatore. Ribadite anche le cifre dell’operazione (35 milioni di euro). Il giocatore è atteso nel weekend a Milano.

22.00 FIORENTINA – Sportiello ha rilasciato un’intervista a Italia 7: “Vorrei restare ma a fine stagione si vedrà”.

21.52 PORTO – UFFICIALE: arriva l’attaccante Waris.

21.45 INTER – I nerazzurri sono su Paulo Diaz! Arriva la conferma del San Lorenzo.

21.33 BOLOGNA – Su Maietta ci sarebbe un fortissimo pressing dell’Empoli.

21.25 ROMA – Emerson e Dzeko sono seriamente indirizzati al Chelsea. Il pressing dei Blues è fortissimo, gli affari si potrebbero chiudere la prossima settimana!

21.18 FEYENOORD – UFFICIALE: Robin Van Persie torna a casa quattordici anni dopo!

21.08 MANCHESTER CITY – Alexis Sanchez andrà allo Unites. A dirlo è lo stesso Pep Guardiola che sembra essersi arreso.

21.02 BENEVENTO – Idea B. Alves! Ci sono dei contatti con i Rangers come riporta Sky.

20.52 MILAN – Secondo tuttomercatoweb.com, trattativa congelata per Gustavo Gomez. Il Boc Juniores ha offerto 5 milioni di euro per l’80% del cartelino ma il giocatore non prende in considerazione

20.44 SAMUEL ETO’O potrebbe andare al Gremio, in Brasile. Staremo a vedere gli sviluppi

20.35 ROMA – Il classe 2001 Riccardi interessava anche Juventus e Manchester United ma i giallorossi sono riusciti ad acquistarlo.

20.22 INTER – Emergono dettagli sull’operazione Rafinha: 3 milioni di bonus per la qualificazione alla Champions League.

20.15 INTER – Stallo per la cessione di Joao Mario al West Ham.

20.06 NAPOLI – Politano vuole la maglia azzurra ma il Sassuolo non molla come ha dichiarato Davide Lippi a Radio Kiss Kiss.

19.53 JUVENTUS – I bianconeri devono stare attenti. Dall’Inghiterra arrivano infatti notizie su un possibile tentativo di rinnovo di Emre Can dopo l’addio di Coutinho.

19.44 ARSENAL – Ozil e Wilshere verso il rinnovo. Il club pronto a uno sforzo dopo l’addio di Coutinho.

19.33 BOLOGNA – I felsineri sono su Pussetto dell’Huracan ma devono sfidare la concorrenza del Benfica.

19.25 CAGLIARI – Giulini avrebbe fissato il prezzo per il nordcoreano Han: si parla di 20 milioni, vedremo se la Juventus sarà disposta a versarli.

19.17 INTER – E’ arrivato il sì per Rafinha. Aspettiamo soltanto l’ufficialità.

19.08 MILAN – Soffiato Mionic all’Atalanta. Si parla di nuovo Boban.

18.52 PESCARA – UFFICIALE: arriva Filippo Falco!

18.44 BOLOGNA – UFFICIALE: Boldor passa al Verona.

18.35 ATALANTA – UFFICIALE: arriva il ghanese Badije in prestisto dal Catanzaro.

18.28 INTER – Ormai è fatta per Rafinha. Sarebbe arrivato il sì del Barcellona.

18.20 MANCHESTER UNITED – Mkhitaryan ormai è ai saluti. In lacrime avrebbe già dato l’addio ai compagni.

18.12 LIVERPOOL – La questione Sanchez non interessa Klopp come lui stesso ha dichiarato nella conferenza che anticipa la partita del weekend.

18.02 BRUGGE – UFFICIALE: arriva il portiere Vermeer dal Feyenoord.

17.52 BENEVENTO – UFFICIALE: dall’Antalyasport arriva Sandro, centrocampista che potrebbe consentire alla squadra di fare il salto di qualità. Formula del prestito con obbligo di riscatto.

17.43 BOLOGNA – Adam Masina verso l’Inghilterra? Secondo il “The Sun” il Crystal Palace sarebbe fortemente attratto dal giocatore, che però il Bologna valuta per una cifra che si aggira sui 15 milioni di Euro.

17.35 ALLENATORI – Dopo la fine dell’avventura con il Torino, Mihajlovic potrebbe subito tornare ad allenare. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, infatti, si è fatto forte l’interessamento del Bordeaux.

17.28 BAYERN MONACO – Il Bayern Monsco ha ufficializzato l’arrivo di Leon Goretzka dallo Schalke 04. Il giocatore, in scadenza, ha firmato con il club della Baviera e dovrebbe arrivare a luglio, ovvero dopo la scadenza del precedente contratto.

17.24 PARMA – Dal Napoli arriva Armando Anastasio, in prestito biennale dalla società partenopea.

17.12 CATANIA – Giuseppe Rizzo prelevato dalla Salernitana: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.

16.57 CAGLIARI – Incroci delicati a centrocampo, dove gli siolani vorrebbero rinforzare la rosa a disposizione di Lopez. Stefano Sturaro (Juventus), Juraj Kucka (Trabzonspor) e Perparim Hetemaj (Chievo Verona) i giocatori su cui sta lavorando la dirigenza.

16.43 MILAN – Con soli 10′ giocati in stagione, Gustavo Gomez non sembra voler rimanere ancora al Milan. Al momento c’è un’offerta del Boca, ma i rossoneri attendono dato il basso importo proposto: 5 milioni per l’80% del cartellino del difensore classe 1993.

16.31 CAGLIARI – Gianlucadimarzio.com riporta l’arrivo del giocatore in città dopo le visite mediche già sostenuto. Nei prossimi giorni si unirà al gruppo.

16.18 JUVENTUS – Pol Lirola nel mirino del Newcastle. Il terzino attualmente in prestito al Sassuolo interessa Oltremanica ma secondo quanto riportato da goal.com i bianconeri non intendono dividere la propria squadra con quella del giocatore.

16.14 BOLOGNA – Arriva Dzemaili, parte Saphir Taider. Il centrocampista del Bologna ha firmato con i Montreal Impact, squadra per cui giocava lo stesso Dzemaili.

16.11 GENOA – In liguria si lavora per rafforzare il centrocampo. Il Grifone pensa a Manuel Locatelli, ma il Milan vorrebbe concedere in prestito Jose Mauri.

16.04 LIVORNO – Elvis Kabashi vicino alla firma con la squadra toscana dopo che a dicembre aveva interrotto il rapporto lavorativo con la Viterbese.

15.55 BOLOGNA – Ufficiale, torna Blerim Dzemaili. Il club dà l’annuncio del ritorno del centrocampista svizzero attraverso il suo profilo Twitter.

15.51 MANCHESTER CITY – Pep Guardiola si arrende e, nella conferenza stampa che precede il match col Newcastle, ufficializza di fatto il trasferimento di Alexis Sanchez ai Red Devils: “Penso che andrà allo United, gli auguro il meglio”.

15.48 ATALANTA – Riccardo Orsolini dovrebbe lasciare Bergamo in questa sessione di mercato. Secondo TMW, sulle sue tracce ci sono Bologna e Genoa, pronte a garantire più spazio ad un talento che non è riuscito finora ad imporsi con il club orobico.

15.42 ROMA – Cinquanta milioni per Emerson Palmieri e Dzeko più il prestito di Batshuayi. L’offerta pervenuta da parte del Chelsea ha innescato una serie di riflessioni nell’ambiente giallorosso. I dubbi relativi all’idea di puntare subito su Schick, secondo calciomercato.it, vanno di pari passo con le titubanze del Chelsea, consapevole dell’importanza dell’investimento per l’attaccante bosniaco e dell’impossibilità di schierarlo in Champions. La telenovela continuerà fino all’ultimo istante del mercato. E intanto Conte glissa: “Non è giusto parlare di calciatori di altre squadre, ma il mercato è aperto”.

15.36 INTER – Rafinha è ormai ad un passo dal vestire la casacca dell’Inter. Il Barcellona avrebbe accettato l’ultimatum dei nerazzurri con riscatto fissato a 35 milioni di euro e l’ufficialità è attesa a momenti.

15.24 RONALDO – Secondo Marca, José Mourinho avrebbe posto il veto all’affare Ronaldo, che potrebbe essere messo sul mercato dal Real Madrid. Pare che il tecnico portoghese sia soddisfatto dell’imminente arrivo di Alexis Sanchez, con cui il reparto sarebbe al completo.

15.17 NAPOLI – Nicola Innocentin, agente di Amin Younes, ai microfoni del portale olandese Telesport.nl ha negato accordi con il club partenopeo: “Amin ha due obiettivi, ossia vincere il campionato ed essere protagonista al Mondiale. A fine stagione può andare via a parametro zero, ma non ha accordi con nessun club”.

15.05 TORINO – Due obiettivi di mercato potrebbero concretizzarsi a gennaio. Secondo Tuttosport, il Toro potrebbe presto acquisire Giampaolo Pazzini, ormai ai margini del progetto a Verona, e Godfred Donsah, centrocampista del Bologna per il quale il club granata avrebbe offerto 6 milioni di euro.

14.58 CHIEVO – Andrea Seculin non è sul mercato. A spiegarlo è il Corriere di Verona, che nega l’ipotesi di un trasferimento del portiere all’Universitatea Craiova, squadra rumena allenata da Devis Mangia.

14.51 ARSENAL – Alexis Sanchez è ormai sul piede di partenza, direzione Manchester, ma i Gunners non intendono perdere altri pezzi pregiati. The Sun rivela la trattativa in fase avanzata per il rinnovo del contratto di Mesut Ozil e Jack Wilshere.

14.43 FIORENTINA – Ai viola piace Djavan Anderson, laterale difensivo classe ’95 di proprietà del Bari. Secondo La Gazzetta dello Sport, sul calciatore si sarebbe fiondata anche la Sampdoria.

14.32 JUVENTUS – Claudio Marchiesio allontana le voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Torino e, nel giorno del suo 32° compleanno, scrive su Twitter: “I miei desideri e le mie ambizioni hanno sempre gli stessi colori”.

14.24 BAYER LEVERKUSEN – Lars Bender, centrocampista della Nazionale tedesca ed ex obiettivo di mercato del Napoli, ha rinnovato il suo contratto fino al 2021.

14.15 NAPOLI – Davide Lippi, agente di Matteo Politano, ammette a Radio Kiss Kiss la volontà del calciatore di cedere alle lusinghe degli azzurri: “Lui vorrebbe andare al Napoli, ma per il Sassuolo è incedibile”.

14.07 INTER – Il Barcellona sembra orientato ad accettare l’offerta dei nerazzurri per Rafinha. Secondo Premium Sport, nel pomeriggio potrebbe arrivare l’ufficialità.

13.57 FIORENTINA – Il nome scelto per rinforzare le fasce è quello di Djavan Anderson, terzino classe ’95 del Bari. Per prendere il giocatore bisognerà però superare la concorrenza della Sampdoria

13.44 BAYERN MONACO – L’amministratore delegato Karl-Heinze Rummenigge ha così accolto il neo acquisto Leon Goretzka: “Siamo molto felici che uno dei giovani tedeschi più interessanti abbia deciso di rifiutare la corte dei migliori club esteri per firmare con noi. In questo modo abbiamo accertato che il giocatore non lascerà la Bundesliga nei prossimi anni”.

13.35 CANADA – Matteo Mancosu rimarrà al Montreal Impact, come ha confermato il suo agente a TuttoMercatoWeb: “Da domani Mancosu sarà di nuovo a disposizione del Montreal Impact per il ritiro, abbiamo un contratto fino a dicembre 2018 e quindi non abbiamo preso in considerazione le ipotesi italiane”

13.27 JUVENTUS – Cresce la concorrenza per Emre Can, in scadenza con il Liverpool. Infatti secondo il Daily Mirror anche il Manchester City avrebbe avviato i primi contatti con il giocatore

13.20 SASSUOLO – Il tecnico Iachini ha fatto il punto sul mercato dei neroverdi. Queste le sue parole a Tuttosport: “Qualcuno è andato via, mi riferisco a Cannavaro e Gazzola. E Letschert è infortunato. Credo che qualcosa indietro dovremo fare… Politano al Napoli? Non credo. Per noi è un elemento molto importante e credo che resterà qui“.

13.08 BAYER LEVERKUSEN – Lars Bender prolunga il suo contratto fino al giugno del 2021

13.00 BORUSSIA DORTMUND – Neven Subotic è in uscita. Sul difensore serbo, che ha avuto poco spazio in questa stagione, c’è il forte interesse di Saint-Etienne e Huddersfield

12.51 FIORENTINA – Diego Merino, agente di Carlos Sanchez, ha parlato del futuro del suo assisto a Radio Munera: “Lui sta bene dove è, anche se l’Atletico Nacional è un grande club, continuerà a giocare nella Fiorentina. Non lascerà l’Italia per tornare in Colombia, questo ve lo posso assicurare al 100%”

12.44 CROTONE – Il direttore generale Raffaele Vrenna fa il punto sul mercato. Queste le sue parole a Ilcrotonese.it: “In linea di massima abbiamo completato le nostre operazioni, ma da qui al 31 gennaio potrebbero anche presentarsi occasioni che non ci lasceremo sfuggire”

12.33 NIZZA – Si prospetta un’asta per il centrocampista ivoriano Jean Michel Seri. Infatti secondo il Guardian sono tre i club interessati al giocatore: Liverpool, Manchester City e Manchester United

12.24 CHIEVO – Andrea Seculin non lascerà il club in questa sessione di mercato. Infatti nonostante il forte interesse dei rumeni dell’Universitatea Craiova, squadra allenata da Devis Mangia, il Chievo vuole tenerlo

12.12 SPAL – Ufficiale l’acquisito a titolo definitivo di Everton Luiz dal Partizan Belgrado. Il brasiliano classe ’88 firma un contratto fino al 2020 e vestirà la maglia numero 25

12.04 BARCELLONA –Sergi Roberto prolunga il suo contratto fino al giugno del 2022

11.55 BOLOGNA – Rossoblù sempre alla caccia dell’ala destra Riccardo Orsolini (1997) attualmente all’Atalanta, ma di proprietà della Juventus. I felsinei cercheranno fino all’ultimo giorno di mercato di portare l’ex ascolano a Bologna, ma da Bergamo Gasperini non pare mollare..

11.51 UDINESE – I bianconeri sono interessati al giovane centrocampista del PSG, Lorenzo Callegari (1998). Sul giocatore sembrava molto vicino il Palermo nei giorni scorsi, ma l’Udinese potrebbe avere effettuato il sorpasso

11.44 ROMA – Non solo partenze per i giallorossi. Il DS Monchi, infatti, sta puntando il suo mirino su Bryan Cristante dell’Atalante. Il centrocampista classe 1995 potrebbe essere il primo rinforzo estivo a centrocampo.

11.36 CROTONE – La sorpresa del DG Vrenna non è da poco: torna al Crotone, infatti, Federico Ricci. L’attaccante arriva in prestito dal Sassuolo

11.28 MANCHESTER CITY – Era arrivato un po’ in sordina ma ormai Fernandinho (c., 1985) è diventato una colonna dei Citizens, per lui oggi è arrivato il rinnovo fino al 2020

11.19 NOVARA – I piemontesi annunciano il passaggio di Angelo Tartaglia alla Fidelis Andria

11.10 BENEVENTO – La squalifica di capitan Lucioni fa muovere i giallorossi anche in difesa. Si sta per avviare, infatti, una asta con il Bologna per il difensore argentino Nehuen Paz del Newell’s Old Boys. Il giocatore sembrava ad un passo dal Bologna, ma secondo Il Mattino, ci sarebbe l’inserimento dei campani per “soffiarlo” ai rossoblù

11.04 BAYERN MONACO – LEON GORETZKA AL BAYERN MONACO! La notizia arriva direttamente dallo Schalke04, per cui il giovane talento tedesco (1995) andrà a parametro zero ai campioni di Germania in carica.

10.58 PSG – Il rigore “scippato” da Neymar a Edinson Cavani ha fatto infuriare l’attaccante uruguaiano che, a questo punto, vuole lasciare Parigi. Secondo il Corriere dello Sport ci sarebbe la Juventus in prima fila per il “Matador”. Trattativa, comunque, molto complicata e, ad ogni modo, in ottica estiva

10.49 JUVENTUS – Bianconeri pronti ad una lunga chiacchierata con il Cagliari per due giocatori: il nord-coreano Han e Nicolò Barella. La doppia trattativa potrebbe chiudersi in questa sessione di mercato, ma i giocatori rimarrebbero in Sardegna anche nella prossima stagione.

10.40 BORUSSIA DORTMUND – Con Pierre-Emerick Aubameyang ormai ad un passo dall’Arsenal, i gialloneri cercano un sostituto all’altezza e starebbero pensando a Kasper Dolberg dell’Ajax. Lo rivela TMW.

10.32 PESCARA – I biancoazzurri sono molto vicini a due giocatori: Filippo Falco esterno d’attacco classe 1992 di proprietà del Bologna ma attualmente al Perugia e Kevin Yamga ala sinistra classe 1996 del Carpi. Due innesti ideali per il gioco di Zeman che, comunque, vorrebbe anche Valentino Cernaz, argentino ex River Plate

10.24 GENOA – Luca Rigoni potrebbe lasciare Genova già in questa sessione di gennaio. Il centrocampista classe 1984, infatti, a giugno sarà libero e la società sta cercando di piazzarlo ora per monetizzare. L’ex Palermo piace in MLS, Montreal e Toronto su tutte. Lo riporta la Gazzetta dello Sport

10.13 JUVENTUS –  La Juve “farà di tutto per prendere Emre Can“, l parole di Marotta. Ma la concorrenza è spietata. Nelle ultime ore anche il Manchester City di Guardiola si è mosso per ingaggiare a parametro zero il centrocampista tedesco, secondo la stampa britannica.

10.01 INTER – L’Inter ha dato il suo ultimatum al Barcellona: la risposta per Rafinha deve arrivare entro il mezzogiorno di oggi, secondo sportmediaset. I nerazzurri hanno informato i catalani che o accettano la cessione del giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro oppure la trattativa salta. Il giocatore, attraverso i suoi agenti, preme per vestire la maglia nerazzurra ma la dirigenza blaugrana starebbe prendendo in considerazione l’offerta di un club della Premier League

9.58 CHELSEA – Antonio Conte vuole un centravanti. Il sogno è Edin Dzeko, ma intanto i Blues si muovono su piste parallele. La prima idea era legata a Andy Carroll, ma il centravanti del West Ham è attualmente infortunato. Così l’ultima suggestione è quella che porta a Peter Crouch: il centravanti, 37 anni tra dieci giorni, gioca nello Stoke City dal 2011.

9.41 AL NASR – Cesare Prandelli non è più l’allenatore dell’Al Nasr. Attraverso i suoi canali ufficiali, il club degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato il divorzio dall’ex commissario tecnico della Nazionale.

9.32 CHIEVO VERONA – Il Corriere di Verona di questa mattina dedica ampio spazio al mercato clivense titolando: “Giaccherini ha detto sì al Chievo”. Adesso però serve bisogna trovare un accordo col Napoli per ottenere uno sconto sull’ingaggio, ampiamente fuori portata per le casse del club di Campedelli.

9.23 FIORENTINA – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport – Stadio, la Fiorentina è pronta per chiudere per l’acquisto del centrocampista dello Slavia Praga Tomas Soucek. Carlos Sanchez lascerà la squadra viola dopo la partita contro la Sampdoria, dove dovrebbe giocare titolare al posto di Veretout, poi Corvino acquisterà il giocatore ceco. Già da lunedì potrebbero arrivare le firme.

9.11 ROMA – Secondo tuttomercatoweb Emerson Palmieri è sempre più vicino al Chelsea, con la Roma e il club inglese che avrebbero già concordato la cifra della valutazione del giocatore, ovvero 25 milioni di euro. Al momento si discute sulla formula, visto che i Blues vorrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto, mentre i giallorossi spingolo per l’obbligo.

9.01 – NAPOLI: Secondo quello che riporta Il Corriere del Mezzogiorno il Napoli sta provando a sbloccare l’affare che porterebbe Younes, talento dell’Ajax, subito alla corte di Sarri.

8.56 NAPOLI – Lucas Moura del Psg è sempre più un obiettivo del Napoli. Secondo quanto riporta Sky Sport, l’esterno brasiliano è finito nel taccuino di Giuntoli ed ora vedremo se la trattative decollerà.

8.42 ATALANTA – Operazione in uscita per l’Atalanta. Il club bergamasco comunica di aver ceduto al Cittadella, a titolo temporaneo, Luca Vido.

8.34 CHELSEA – Il Chelsea tenta l’assalto a Edin Dzeko. Lo si apprende da fonti vicine al club londinese, secondo cui i Blues sarebbero pronti a offrire 50-55 milioni di euro alla Roma per il bosniaco ed Emerson Palmieri. Se la trattativa andasse in porto, a Trigoria prenderebbero in esame la candidatura di Sturridge, già offerto in passato, e anche del viola Babacar, che piace al tecnico dei giallorossi Eusebio Di Francesco. Ma in un primo colloquio con il Chelsea si sarebbe parlato anche di un eventuale prestito dell’attaccante belga Michy Batshuayi, riserva di Morata.

8.23 ROMA – Il Matera, formazione militante in Serie C, ha acquisito Lorenzo Di Livio. Il centrocampista torinese classe ’97, figlio dell’ex giocatore della Juventus Angelo, approda dalla Roma con la formula del prestito. Di Livio è cresciuto nel settore giovanile della Roma, dove ha esordito nel campionato di Serie A con la prima squadra il 6 gennaio 2016 nella gara contro il Chievo Verona. Nella prima parte di questa stagione Di Livio ha indossato la maglia della Reggina dove ha totalizzato 9 presenze. Lo rivela sportmediaset.

8.11 ROMA – Chelsea, ma anche il Liverpool, hanno  iniziato a fare sul serio per Emerson Palmieri: la Roma ha bisogno di monetizzare e l’Italia brasiliano è uno dei principali indiziati per fare cassa.

8.03 JUVENTUS – La Juventus dovrà risolvere il malessere di Alex Sandro. I bianconeri spingono per protrarre almeno sino a giugno la convivenza con il brasiliano, che invece preferirebbe cambiare aria già nella sessione in corso, magari con destinazione Premier. Alcune indiscrezioni in terra britannica parlando di un interessamento del Chelsea.

 

Foto: pagina facebook Roma


Lascia un commento

scroll to top