Seguici su

Artistica

Ginnastica, le nuove seniores dell’Italia per il 2018: la classe 2002 diventa grande. Martina Basile guida il quartetto

Pubblicato

il

Buon Anno, ginnastica artisticaBuon Anno a tutte le nate nel 2002 che, da qualche ora, sono ufficialmente entrate nella categoria seniores. 

Come ogni 1° gennaio tutte le ragazze che compiranno 16 anni nella stagione appena incominciata diventano ufficialmente delle “grandi” e potranno partecipare a tutte le gare che contano a partire da Mondiali, Europei, tappe di Coppa del Mondo e ovviamente Olimpiadi (non è questo l’anno giusto).

L’Italia potrà contare su quattro rinforzi in attesa che tra 12 mesi si faccia il pieno con la micidiale classe 2003. Queste sono le quattro azzurre che sono appena diventate seniores:

 

Sofia Arosio

Martina Basile

Maria Vittoria Cocciolo

Sydney Saturnino

 

Martina Basile aveva conquistato il bronzo all-around agli Europei di categoria due anni fa, ha superato bene delle difficoltà ed è pronta per dire la sua. Sydney Saturnino e Sofia Arosio sono due ginnaste della Gal Lissone, date in grande crescita e che hanno già avuto modo di fare esperienza internazionale. Maria Vittoria Cocciolo è tornata in gara nel weekend a Combs La Ville dopo un infortunio al gomito e potrebbe regalarci delle soddisfazioni.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *