Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018: le partite di domani (20 gennaio). Fabio Fognini cerca gli ottavi di finale, Federer sfida Gasquet

Pubblicato

il

Sesta giornata agli Australian Open di tennis: è tempo di far allineare i tabelloni di singolare agli ottavi di finale. In campo la parte bassa del tabellone maschile e quella alta del tabellone femminile, che giocheranno il terzo turno. Tra gli uomini, il nostro Fabio Fognini affronterà il transalpino Julien Benneteau, in un match assolutamente alla portata del ligure, che al quarto turno potrebbe così affrontare il superstite di una sfida che si preannuncia equilibrata ed avvincente, quella che vedrà opposti il ceco Tomas Berdych e l’argentino Juan Martin Del Potro.

L’elvetico Roger Federer affronterà il transalpino RIchard Gasquet, in un match che non dovrebbe riservare brutte sorprese al numero due del seeding. Al quarto turno lo attenderà il vincente della sfida tra il magiaro Marton Fucsovics e l’argentino Nicolas Kicker, le due autentiche sorprese della prima settimana di incontri.

Tutta da seguire anche la sfida NextGen tra il teutonico Alexander Zverev ed il sudcoreano Hyeon Chung: chi vincerà troverà poi con ogni probabilità il serbo Novak Djokovic, che dovrà prima superare l’iberico Albert Ramos Vinolas. Strada che appare spianata, almeno fino ai quarti, per l’austriaco Dominic Thiem, il quale domani affronterà il transalpino Adrian Mannarino, poi in caso di successo troverà il vincente tra lo statunitense Tennys Sandgren ed il tedesco Maximilian Marterer.

Tra le donne, la numero uno, la rumena Simona Halep affronterà la statunitense Lauren Davis, con un occhio a quanto accadrà nel match tra la beniamina di casa Ashleigh Barty e la nipponica Naomi Osaka: le vincenti si sfideranno in sede di quarto turno. Proverà a rovinare la festa ceca ed a scrivere un nuovo capitolo della sua favola la lucky loser statunitense Bernarda Pera, che prima deve superare Barbora Strycova e poi eventualmente affrontare la vincitrice del derby tra Karolina Pliskova e Lucie Safarova.

La tennista di Taipei Su Wei Hsieh sfiderà la polacca Agnieszka Radwanska, mentre sarà tutta da seguire la partita tra la tedesca Angelique Kerber e la russa Maria Sharapova. Altre sfida USA-Romania nell’incontro tra Madison Keys ed Ana Bogdan, mentre la transalpina Caroline Garcia proverà a chiedere strada, in un match che si preannuncia non facile, alla bielorussa Aliaksandra Sasnovich.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Australian Open

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *