LIVE Lazio-Nizza in DIRETTA: 1-0, l’autorete di Le Marchand fa sorridere i biancocelesti. Gli uomini di Inzaghi ai sedicesimi di finale da primi!

Calcio-Lazio-Carozza06-e1509624245665.jpg

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE PAGELLE LIVE DI LAZIO-NIZZA

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI TUTTI GLI INCONTRI DI EUROPA LEAGUE DEL 2 NOVEMBRE

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI AEK ATENE-MILAN

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI APOLLON LIMASSOL-ATALANTA

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Lazio-Nizza, match valido per la quarta giornata del gruppo K dell’Europa League 2017-2018. I biancocelesti sono a punteggio pieno nel proprio girone avendo vinto tutte le partite, compresa la difficile trasferta in Francia. Ed è proprio contro la squadra di Mario Balotelli e Wesley Sneijder che la compagine allenata Simone Inzaghi se la vedrà. Un successo sarebbe importante per guadagnarsi l’accesso ai sedicesimi di finale.

Sul fronte formazione Inzaghi potrebbe puntare ancora una volta sulla coppia di “scorta” Nani-Cancedo concedendo, almeno inizialmente, un po’ di riposo a Ciro Immobile. A centrocampo potrebbe riposare il serbo Milkinkovic-Savic, mentre il resto dell’undici dovrebbe essere lo stessa visto nella partita in terra transalpina con l’eccezione di Di Gennaro, non al meglio della condizione, e di Lulic. Il Nizza potrebbe varare una difesa a 4 diversamente dal match d’andata ed è ballottaggio nel ruolo dei centrali difensivi tra Marlon e Le Marchand per far coppia con Dante. Confermati invece Sneijder in appoggio a Balotelli, al pari del grande talento Saint-Maximin. Ci attende una sfida interessante!

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Lazio-Nizza, match valido per la quarta giornata dell’Europa League 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 21.05. Buon divertimento a tutti.

Clicca qui per sapere come seguire la gara in tvClicca qui per le ultime sulle probabili formazioni 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per la DIRETTA LIVE di Lazio-Nizza. Un saluto dalla redazione di OASport.

FINISCE QUI!!!! La Lazio vince anche stasera, premiata la determinazione dei padroni di casa di vincere anche questa partita. Un risultato che consente agli uomini di Inzaghi di volare ai sedicesimi di finale da prima (unica squadra a punteggio pieno) del girone K grazie ad un’autorete di Le Marchand

90+2′ AUTOGOOOOLLLLL DI LE MARCHAND E LAZIO IN VANTAGGIO!!! La spizzata di Parolo va a colpire il giocatore del Nizza che sfortunatamente devia di testa il pallone nella propria porta. Gira davvero tutto bene per i laziali.

90+1′ Ancora bene la Lazio sulla destra: Marusic per Parolo, cross del centrocampista italiano deviato in angolo.

3′ di recupero!

88′ Squadre più lunghe in questi ultimi minuti e Lusamba scappa per vie centrali, ma quando prova a servire Balotelli trova la chiusura di Luiz Felipe semplicemente straordinario.

86′ Ultimo cambio per il Nizza: esce Koziello, entra Tameze.

84′ OCCASIONE NIZZA!!! Grande percussione sulla destra di Walter per Balotelli, anticipato di un soffio da Luis Felipe all’altezza del dischetto del rigore. Un intervento strepitoso del difensore della Lazio.

83′ Prima azione di Balotelli che guadagna un pallone nella sua metà campo, parte in contropiede e prova un tiro molto potente dalla distanza senza inquadrare la porta di Strakosha.

80′ Secondo cambio per il Nizza. Esce Lees-Melous ed entra Balotelli

79′ Ancora Milinkovic Savic in evidenza con una palla rubata a centrocampo, ottimo filtrante per Luis Alberto che però conclude debolmente.

77′ OCCASIONE NIZZA! Walter dalla destra mette un cross a pelo d’erba per Plea che viene anticipato da de Vrij in angolo. Sugli sviluppi dello stesso, niente da fare e Lazio che torna in possesso palla.

74′ Cartellino giallo per Lucas Leiva: arriva in ritardo il centrocampista della Lazio su Mendy. Punizione nella zona nevralgica del campo per i francesi.

73′ Lazio che vuole vincere, il segnale di Inzaghi è arrivato.

72′ Terzo ed ultimo cambio per la Lazio: Parolo per Lukaku. Ricomposto il centrocampo titolare laziale.

71′ CHE GIOCATA MILINKOVIC SAVIC!!! Accarezza con la suola il pallone e poi pallone filtrante per Lukaku che mette, dalla sinistra, un pallone interessantissimo su cui pero i compagni non si fanno trovar pronti.

70′ Azione personale di Lees-Melou che si beve Lucas Leiva lasciando partire un destro non pericoloso per la porta laziale, alto sopra la traversa.

68′ Azione insista del Nizza nella metà campo avversaria, ma la Lazio chiude tutti gli spazi.

66′ Primo cambio tra le fila del Nizza: esce Sneijder ed entra Numamba.

65 Azione insistita della Lazio cross di Lukaku che scavalca tutta l’area, subentra Patric che a sua volta tenta il traversone, contrato dalla difesa avversario. Proteste dei calciatori della Lazio per una deviazione con il braccio di Jallet ma il tocco è del tutto involontario. Giusta la valutazione arbitrale.

63′ Corner battuto male e ripartenza con Milinkovic Savic che sbaglia di metri il servizio per Caicedo.

62′ SNEIJDER!!!!! Tiro dai 40 metri dell’olandese a sorprendere Strakosha, si salva in angolo il portiere della Lazio.

60′ Escono dunque Murgia e Nani ed entrano Milinkovic Savic, Lulic. Il messaggio è chiaro: Inzaghi vuole vincere.

59′ Walter prova ad andare in porta con un tiro da dentro l’area di gioco, ma finisce fuori

58′ Si scalda anche Mario Balotelli mentre c’è un angolo per il Nizza.

56′ Plea prova l’imbucata in area per Walter, ma Lukaku chiude bene favorendo l’intervento in uscita di Strakosha.

55′ Sarà doppio il cambio della Lazio: pronti ad entrare Lulic e Milinkovic Savic.

53′ Torna a palleggiare il Nizza che però fraseggia lentamente. Lulic dovrebbe essere il primo ad entrare dalla panchina.

51′ MARUSICC!!!! Ancora Lukaku devastante sulla sinistra cross in mezzo per Marusic che prova a coordinarsi dopo il controllo di petto ma la sua conclusione di interno destro viene deviata dalla difesa del Nizza.

50′ Prova a disegnare in mezzo al campo Luis ALbertop più in palla in quest’inizio di secondo tempo.

47′ OCCASIONE LAZIO! Grande combinazione sulla destra Marusic-Lucas Leiva, cross a pelo d’erba e per poco Nani non è puntuale all’appuntamento per il gol.

46′ Prova a sfondare sulla destra Souquet che arriva sul fondo, ma sbaglia il cross in area di rigore.

INIZIO SECONDO TEMPO, Lazio in possesso palla!

Squadre che rientrano in campo nessuna sostituzione per entrambe.

Finisce il primo tempo: poche emozioni tra Lazio e Nizza con i biancocelesti in crescita negli ultimi minuti. Molto bene Lukaku sulla fascia sinistra.

44′ Non ci sarà recupero!

43′ Bellissima sventagliata sulla destra per Marusic, ottimo il cross dell’esterno per l’inserimento di Murgia, un filo in ritardo.

41′ Buona la combinazione sulla destra tra Marusic e Murgia, cross al centro del centrocampista dell’Under21 italiana che non trova nessuno in mezzo all’area.

39′ Non riesce a concludere la Lazio, sbattendo sul muro difensivo del Nizza ma la formazione di Simone Inzaghi ha alzato il proprio baricentro, recuperando con più facilità palla.

38′ NANIIII!!!! CHE RIPARTENZA!!! Lukaku mangia l’erba sulla fascia sinistra, cambia gioco per Marusic che forse cincischia un po’ troppo, servendo poi il portoghese che mette dentro un pallone deviato sul palo esterno dal portiere del Nizza. Angolo per la Lazio.

36′ Spinge il Nizza sulla sinistra con Jallet che prova poi lo scambio di prima con Sneijder che non aggancia il pallone e permette alla Lazio di ripartire con Lukaku, devastante sulla sinistra, guadagnando un fallo.

34′ Walter riceve un pallone al limite dell’area di rigore, si accentra e prova il tiro, ma Luiz Felipe è bravo ad interrompere l’iniziativa in scivolata.

32′ Azione che sfuma e rimessa dal fondo per il Nizza.

31′ MARUSIC! Dagli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone arriva al limite dell’area sui piedi dell’esterno destro che prova di prima il tiro con palla deviata in corner.

30′ CHE GALLOPPATA LUKAKU!! Progressione del belga sulla sinistra con la difesa che a fatica mette in angolo.

29′ Luiz Felipe esce bene palla al piede, allarga per Lukaku che trova un cross interessante sul secondo palo per la sponda di petto di Marusic per Murgia che viene anticipato da Jallet

28′ Bella l’iniziativa di Lukaku sulla sinistra che però non trova le punte in area: pallone troppo alto.

25′ Azione che sfuma e rimessa dal fondo per il Nizza.

24′ Bravissimo Lucas Leiva nel gestire il pallone, evitando il pressing e trovando una punizione da posizione defilata da destra a 30 metri dalla porta.

23′ Ci prova Lees-Melou da posizione impossibile imbeccato con un campanile, girando a volo marcato da Lukaku e non trovando la porta laziale.

22′ Nizza che attacca prevalentemente sulla sinistra: molto attivo l’ex PSG Jallet. Posizione atipica per lui che gioca solitamente a destra.

21′ Difende bassa la Lazio con tutti gli 11 uomini dietro la linea della palla.

20′ Duello Jallet-Marusic vicino la bandiera del calcio d’angolo sotto la Curva Nord, ha la meglio il  biancoceleste che guadagna una rimessa dal fondo.

18′ Partita molto spezzetta con tanti contrasti in mezzo al campo. Nizza che fraseggia molto coi difensori non trovndo pero l’apporto delle punte.

17′ La Lazio si difende con undici uomini dietro la linea del pallone in fase di non possesso palla.

15′ Azione sfumata con la Lazio che non riesce a trovare il tempo della battuta sull’ottimo cross messo in mezzo da Luis Alberto.

14′ Calcio di punizione dalla destra, una sorta di corner corto, conquistato da Murgia.

13′ Cross di Marusic dalla destra per il colpo di testa di Caicedo, ma Le Marchand lo anticipa e spazza fuori dall’area di rigore.

11′ Conclusione a giro di Lees-Melou dalla sinistra, ottimamente imbeccato da Sneijder, ispirato in queste prime battute. Il destro però vola alto sopra la traversa della porta di Strakosha.

8′ Buona trama del Nizza con Sneijder che innesca Plea. Impreciso però il passaggio di ritorno in area della punta centrale del Nizza per l’olandese.

6′ Poco gioco in questi primi minuti: Lazio molto compatta non lascia giocare il Nizza. Da par loro i biancocelesti, con una formazione molto rinnovata, debbono ancora trovare le misure per ripartire in maniera organizzata.

5′ Lazio compatta che in questi primi minuti sta cercando di trovare le distanze giuste visti i tanti cambi di formazione.

4′ Scarso movimento senza palla tra le fila del Nizza ed il pressing della Lazio è favorito, tenendo le posizioni.

3′ Nizza che la partita e Lazio che aspetta per partire in contropiede.

2′ Prima battute di studio in mezzo al campo coi fracesi che palleggiano maggiormente.

21.05: INIZIO PRIMO TEMPO!!! Nizza in possesso palla.

21:00: Squadre nel tunnel, all’Olimpico è tutto pronto per la sfida tra Lazio e Nizza!

20.58: Squadre pronte a scendere in campo.

20.53: “Stiamo giocando nel migliore dei modi. Abbiamo l’esperienza necessaria per affrontare al meglio questa competizione europea ed elementi nella rosa che hanno già giocato a livello internazionale. In questo momento è importante dare seguito ai risultati e chiudere questa qualificazione”, le dichiarazioni del direttore sportivo Tare su Sky Sport.

20.47: Squadre negli spogliatoi, tra quindici minuti si comincia!

20.39: Le squadre in campo per il riscaldamento.

20.36: Andamento stagionale radicalmente diverso per il Nizza: 17° in Ligue1 e reduce da cinque sconfitte consecutive tra campionato e coppe: l’ultima contro il Psg per 3-0.

20.35: Una Lazio che arriva all’appuntamento lanciatissima con 8 vittorie consecutive tra campionato ed Europa, in cui ha segnato 26 gol, oltre 3 di media a match. La striscia di reti consecutiva della Lazio dura da 13 incontri ufficiali, per un totale di 39 reti con ultimo stop nello 0-0 interno contro la Spal del 20 agosto scorso.

20.31: Il Nizza ha sempre perso nei 5 precedenti ufficiali contro club italiani nelle classiche coppe europee: doppio ko dalla Fiorentina nella coppa Fiere 1967/68 e stessa storia contro il Napoli nel play-off Champions dell’agosto scorso e nell’andata di due settimane fa contro la Lazio.  Esistono anche altri 4 incroci nella abolita – ormai – Coppa dell’Amicizia, doppio match contro il Milan nel 1959 e doppio anche nel 1962, sempre contro i rossoneri: bilancio di 3 successi rossoneri e 1 pareggio, con ben 16 reti rossonere realizzate nei 360’ presi in esame.

20.30: Sono 17 i precedenti nelle coppe tra Lazio e squadre francesi: in bilancio 7 successi biancocelesti, 4 pareggi e 6 vittorie transalpine. In tornei internazionali ufficiali si ricordano anche 2 partite contro il Sedan, nella coppa dell’Amicizia 1960, con doppio successo biancoceleste: 3-1 a Roma, 4-2 in Francia. Da ricordare che la sconfitta di Lens per 0-6, 2 novembre 1977, costituisce ancora oggi, il ko più pesante nella storia laziale nelle coppe europee.

20.25: Secondo confronto ufficiale tra Lazio e Nizza dopo il 3-1 biancoceleste in Francia all’andata. Stasera entrambe potrebbero qualificarsi ai sedicesimi se il Nizza vincesse all’Olimpico e finisse in pareggio Vitesse-Zulte. La Lazio anche con un pareggio, a prescindere dall’esito del match in Olanda, sarebbe qualificata. Se la Lazio vincesse, sarebbe qualificata e anche certa del primo posto nel raggruppamento.

20.24: Lazio intenzionata a conquistare i tre punti ancora una volta, festeggiando il passaggio di turno davanti al proprio pubblico per suggellare un inizio di stagione estremamente positivo.

20.20: Il Nizza risponde con un 4-2-3-1 decisamente offensivo, ma Favre a sorpresa lascia in panchina Mario Balotelli, attuale capocannoniere stagionale del club francese con 8 gol tra campionato e coppe. Non convocati Saint-Maximin e Cardinale, dunque in porta c’è Benitez. In difesa, da destra verso sinistra: Souquet, Dante, Le Marchand e Jallet. I due mediani sono Mendy e Koziello, mentre i tre trequartisti scelti da Favre sono Walter, Sneijder e Lees-Melou. In attacco Plea. Super Mario potrà subentrare nella ripresa?

20.16: Biancocelesti a punteggio pieno nel raggruppamento K dopo aver vinto anche il confronto in Francia e Inzaghi si augura di replicare davanti al proprio pubblico.

20.13: Maxi-turnover tra le fila laziali dunque con Nani-Caiced coppia d’attacco ed il portoghese che, verosimilmente, partirà qualche metro più dietro. A centrocampo spicca la presenza di Murgia al fianco di Lucas Leiva e Luis Alberto mentre sulle fasce vi saranno Marusic e Lukaku. A protezione della porta di Strakosha il trio Patric-De Vrij-Luis Felipe.

20.11: Di seguito le formazioni ufficiali:

Lazio (3-5-2): Stakosha; Patric, De Vrij, Luis Felipe; Marusic, Murgia, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lukaku; Nani, Caicedo.

Nizza (4-4-1-1): Benitez; Souquet, Dante, Lew Marchand, Jallet; Walter, Mendy, Koziello, Lees-Melou; Sneijder; Plea.

20.10: Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Lazio-Nizza, quarto incontro del gruppo K dell’Europa League 2017-2018.

Foto: Gianfranco Carozza

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top