Seguici su

Calcio

LIVE Albania-Italia, Mondiali 2018 in DIRETTA, 0-1. Decide Candreva, azzurri ai playoff da testa di serie

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Albania-Italia, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018 di calcio. A Scutari gli azzurri devono assolutamente vincere se vogliono essere certi di essere testa di serie nei playoff e dunque un avversario più alla portata sulla strada che conduce alla rassegna iridata. La nostra Nazionale, però, si troverà di fronte le agguerritissime Aquile che di fronte al proprio pubblico vorranno sicuramente ottenere uno scalpo di assoluto prestigio e chiudere il girone nei migliori dei modi.

L’Italia sembra essere in difficoltà, l’infermeria è piena e siamo reduci dal bruttissimo pareggio casalingo contro la Macedonia. Un risultato da dimenticare il più in fretta possibile: serve risalire la china prontamente e oggi abbiamo assolutamente bisogno dei tre punti, condizione necessaria per non complicarsi troppo la vita verso la Russia. Gli spareggi di novembre sono parecchio insidiosi, evitare le squadre più blasonate sarebbe davvero fondamentale per Buffone e compagni.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Albania-Italia, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Clicca qui per le probabili formazioni

Clicca qui per “Italia testa di serie ai playoff se…”

Clicca qui per la presentazione del match

Clicca qui per gli stipendi dei giocatori

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PAGELLE DI ALBANIA-ITALIA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

FINISCE QUI. ALBANIA-ITALIA 0-1, decisivo il gol di Candreva. Azzurri testa di serie ai playoff per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

90+2′ Dentro El Shaarawy, fuori Insigne. Ultimo minuto.

Tre minuti di recupero.

90′ Esce Rosci, entra Ahmedi.

89′ Esce Eder, entra Gabbadini.

87′ Tutto sotto controllo in casa Italia, tra poco entrerà Gabbiadini.

85′ L’Albania è aggressiva, cerca il pareggio ma l’Italia riesce a coprirsi bene.

81′ Ammonito Chiellini. Non era diffidato ma si porta questo cartellino nei playoff.

Islanda avanti 2-0 sul Kosovo, la Serbia batte la Georgia 1-0. Entrambe sono a dieci minuti dai Mondiali! Irlanda sempre 1-0 sul Galles, Croazia 2-0 sull’Ucraina.

78′ Chielliniiiiiiiiiiiiiii! Intervento provvidenziale davanti a Buffon. Poi sul calcio d’angolo Rosci ci prova e ci salviamooooooo. Brividi ancoraaaaaaa.

76′ Ora l’Italia prova ad amministrare. Azzurri testa di serie nel sorteggio: ai playoff potremmo incontrare la Grecia o l’Irlanda del Nord, ma anche la Svezia….

ALBANIA-ITALIA 0-1. ITALIA ORA TESTA DI SERIE!

73′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! CANDREEEEEEEEEEEEEEEEVAAAAAAAAAAAAAA! 1-0, destro sottomisura a botta sicura, pescato libero l’azzurro ai limiti dell’area piccola e missile sotto la traversa, i difensori albanesi hanno sbagliato la copertura sul cross.

72′ Immobile cerca la conclusione dal limite ma viene ribattuto, pochi istanti prima cross pericolosissimo dell’Albania in area, nessuno ci arriva per la battuta in porta a botta sicura. Che rischiiiiii.

70′ Intanto dagli altri campi: Croazia avanti 1-0 in Ucraina, Irlanda 1-0 in Galles. Dunque slavi ai playoff, Dragoni fuori. Italia testa di serie solo se la Francia vincerà il girone.

69′ Edeeeeer! Buona iniziativa al limite dell’area ma il tiro è troppo centrale. L’Italia ci sta anche provando ma non è abbastanza convinta.

68′ Esce Basha, entra Lila.

64′ La partita si sta facendo maschia, grandi contrasti in campo, nessuno vuole mollare, tanta confusione in campo.

62′ BRIVIDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Memushaj tira dalla lunga distante, leggera deviazione e Buffon con un balzo felino riesce a sventare il gol. Albania vicinissima al vantaggio! Pazzesco a Scutari…

62′ Insigne riesce a entrare in area, rasoterra ma parato.

62′ Entra Zappacosta, esce Darmian. Primo cambio per l’Italia, si cerca di dare più spinta.

61′ Edeeeeeeeeeer! Va via in contropiede sulla sinistra, vola verso l’area, entra ma calcia alto!

56′ Spinazzola ed Eder triangolano sulla sinistra, poi il pallone va sulla destra a Darmian, Candreva cerca il cross in mezzo ma non trova nessuno. Proseguiamo in attacco, Immobile cerca una girata repentina e guadagna il calcio d’angolo.

54′ Manovra accerchiante e prolungata degli azzurri, Candreva poi crossa troppo su Berisha. Non riusciamo minimamente a renderci pericolosi! Non abbiamo praticamente mai tirato in porta….

52′ Sugli sviluppi del corner, Eder cerca la botta forte ma il pallone finisce a lato.

51′ Insigneeeeee! Riesce ad andare via a centrocampo, avanza, cerca la palla filtrante per Candreva ma ancora il solito Agolli chiude in calcio d’angolo.

50′ Lunga fase in attacco dell’Italia. Bisogna pungere con convinzione. Stop infelice di Gagliardini e rimessa dal fondo per l’Albania.

49′ Scatto di Darmian sulla fascia ma commette fallo su Agolli. Punizione, palla dietro, Immobile riesce a mettere pressione su Berisha e rimaniamo in attacco.

47′ Gagliardini in avanti per lo scatto di Eder ma Berisha esce molto bene fin sulla trequarti. Dobbiamo vincere a tutti i costi, serve un gol: dobbiamo essere teste di serie negli spareggi!

46′ Albania subito pericoloso, bella botta da fuori di Rosci, Buffon respinge con i pugni in calcio d’angolo.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Finisce qui il primo tempo. ALBANIA-ITALIA 0-0.

42′ Destro a giro di Insigne da distanza importante, pallone alto sopra la traversa.

41′ Finalmenteeeeeeee! Accelerazione di Insigne, va via a due uomini, arriva al limite dell’area poi cerca di calciare ma trova il piede dell’avversario e non il pallone. Si tocca la caviglia…

40′ NEGATO IL CALCIO DI RIGORE ALL’ITALIA! Eder è in area di rigore, palla in mezzo, un difensore albanese prende con il braccio ma l’arbitro non concede il penalty!

39′ Insigne cerca Eder al limite dell’area di rigore ma Agolli copre bene.

38′ Disimpegno stellare dell’Albania per uscire da una situazione complicata nella propria metà campo, il pubblico va in visibilio. Non è facile scardinare questa difesa, servono delle accelerazioni improvvise…

37′ Roshi a terra all’altezza della nostra bandierina sinistra dopo un contrasto, l’arbitro ferma il gioco.

36′ Italia ferma a centrocampo, non riusciamo a trovare un varco! Azzurri sono immobili, stazionari, lenti, l’Albania ha vita facile.

34′ Pallone basso di Hysaj dalla destra, Darmian copre bene con una buona diagonale. L’Albania sta uscendo piano piano…

32′ Anche tutte le altre partite sono bloccate sullo 0-0. L’Italia prova ad accorciare tra le linee, bisogna puntare di più sulla velocità di Insigne

30′ Tutta l’Albania è sotto la linea della palla, l’Italia prova a costruire qualcosa ma il nostro attacco è davvero troppo abulico. Bisogna lavorare sulle fasce, Spinazzola è in grande condizione. Eder e Immobile troppo fuori dal gioco.

28′ Edeeeeeeeeeeer! Tiro dal limite dell’area parte un bel destro, di poco a lato. Semi occasione per gli azzurri che per quanto prodotto meriterebbero più di questo pareggio.

26′ Regge lo 0-0. Per il momento le due squadre hanno prodotto davvero troppo poco, nessuna occasione da gol da ambo le parti. L’Italia ha fatto qualcosina in più ma senza grande convinzione. Giochiamo abbastanza bene sulle fasce, qualche criticità di più al centro.

24′ Coraggiosa conclusione di Darmian al volo dal limite dopo un batti e ribatti

22′ Ora l’Italia prova davvero a premere in maniera sempre più convinta. Non riusciamo però a renderci pericolosi nei pressi della porta di Berisha.

21′ IMMOBILEEEEEEEEEEEEE! Veselj sbaglia su un passaggio in area, Ciro cerca di girare direttamente ma non se lo aspettava, Berisha si rifugia in calcio d’angolo.

20′ Flebile colpo di testa di Parolo, successivamente Agolli copre bene su Candreva.

20′ Calcio d’angolo per l’Italia. Agolli anticipa Darmian di testa su tiro lungo di Bonucci, proviamo a sfruttarlo.

18′ Darmian ha spazio per attaccare su iniziativa di Insigne che passa un buon pallone, poi si cerca la profondità per Candreva in area ma il passaggio è lungo.

16′ Candreva e Darmian cercano un uno-due sulla fascia destra ma non riescono a chiudere. L’Albania si copre davvero in maniera egregia.

14′ Grande copertura di Bonucci su Agolli in piena area, ottimo mestiere del difensore, abbiamo rischiato tantissimo. Pochi lampi dei padroni di casa ma quando arrivano nei pressi della nostra area di rigore trovano sempre il poco per pungerci.

12′ Cross in mezzo di Insigne, pallone spazzato. Gli azzurri cercano di mettere ordine a centrocampo.

12′ Panucci chiede più incisività ai suoi ragazzi che per il momento hanno trovato due tiri dalla distanza sporadici e poco altro. Italia più convincente per trama di gioco.

10′ Ristabilita la parità numerica ma Greza va al tiro dalla distanza, pallone rasoterra velenosissimo, Buffon in due tempi! Il terrone di gioco è problematico.

9′ Serve un tampone per Bonucci, Italia ancora in 10 in campo ma gli azzurri stanno comunque facendo la partita non permettendo all’Albania di manovrare.

8′ Bonucci perde sangue dal naso, deve uscire momentaneamente dal campo.

7′ Parolo cerca la profondità per Insigne, pallone troppo lungo. L’Italia ci sta davvero provando.

7′ Spinazzolaaaaaaaaaaaaaa! Vola sulla fascia, lascia un avversario sul posto, riesce ad andare al cross rasoterra ma non trova un compagno.

5′ Bel triangolo Spinazzola-Insigne sulla fascia ma vengono poi coperti. Il difensore cerca di farsi largo sulla sinistra ma senza risultato.

4′ L’Italia prova a tenere il pallino del gioco anche se i ritmi della partita non sono ancora decollati.

3′ Azzurri compatti, il nostro centrocampo cerca di difendersi bene, Hysaj va al tiro rasoterra dalla lunga distanza, Buffon para non senza fatica.

2′ L’Italia continua ad attaccare con Candreva sulla fascia ma l’Albania si chiude bene con i 5, non è facile passare.

1′ L’Italia prova a manovrare con fatica, l’Albania cerca subito di fare pressing. Campo non in perfette condizioni, azzurri con la nuova maglia

20.45 INIZIA LA PARTITA!

20.40 Inni Nazionali.

20.35 Il nostro obiettivo è quello di andare in rete il più presto possibile per evitare di innervosirci. I ragazzi sanno che bisogna segnare per evitare delle brutte sorprese. Non sarà facile passare contro Berisha e compagni.

20.32 Aspettiamo tanta aggressività dall’Albania che vuole la vittoria di prestigio mai ottenuta contro l’Italia. Dovremo coprirci bene e poi trovare lo spazio giusto per affondare: in palio la testa di serie nei playoff.

20.30 Quindici minuti al fischio d’inizio di Albania-Italia, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

20.25 Il 4-2-4 dell’Italia non è mai piaciuto particolarmente eppure Ventura continua a insistere su questa strada anche in questa occasione. Vediamo se arriverà quantomeno una prestazione di rilievo: questa sera ci accontenteremmo anche di una sofferta vittoria per essere testa di serie.

20.22 Sono ben nove gli albanesi che giocano in Serie A. La Nazionale era allenata fino a poco tempo fa da De Biase che ha conquistato una storica qualificazione agli Europei, poi ha dato le proprie dimissioni ed è arrivato Cristian Panucci.

20.20 Essere testa di serie nel sorteggio dei playoff è fondamentale per poter beneficiare di un avversario sulla carta più abbordabile. Tante le opzioni, bisogna aspettare che i gironi si completino.

20.18 L’Italia sembra essere in grande confusione di gioco, l’infermeria è piena, non c’è serenità in gruppo e questo è davvero molto preoccupante. Bisognerà reagire prontamente e rialzare la china per salvare la faccia e il ranking.

20.15 Gli azzurri sono reduci dal brutto pareggio interno con la Macedonia, le Aquile hanno perso 3-0 contro la Spagna: è lo stesso parziale che le Furie Rosse ci hanno inflitto un mese fa a Madrid.

20.10 Le due squadre si sono affrontare lo scorso 24 marzo, l’Italia si impose per 2-0.

20.05 Le altre partite della serata: l’Islanda si qualificherà ai Mondiali sbrigando la pratica Kosovo, stessa sorte dovrebbe toccare alla Serbia contro la Georgia. Le partite calde sono due: Ucraina-Croazia e Galles-Irlanda. Gli slavi devono almeno pareggiare per essere secondi nel loro girone ma se il Galles non perde contro l’Irlanda allora saranno eliminati. I Dragoni vincendo la sfida sarebbero quasi sicuramente ai playoff.

20.00 L’Italia è già certa di disputare i playoff per la qualificazione ai Mondiali 2018 ma la partita di stasera è fondamentale per il ranking FIFA: dobbiamo vincere a tutti i costi per essere testa di serie nel sorteggio degli spareggi, altrimenti in caso di risultato diverso bisognerà sperare in incroci strani dagli altri campi.

19.52 Cristian Panucci ha optato per questo 11 con l’obiettivo di ottenere un risultato di prestigio: battere l’Italia, impresa mai riuscita nella storia, sarebbe davvero leggendario per le Aquile che sono già fuori dal discorso qualificazione ai Mondiali.

19.50 FORMAZIONE UFFICIALE ALBANIA (4-2-3-1):

Berisha; Agolli, Mavraj, Veseli, Hysaj; Kace, Basha; Grezda, Memushaj, Roshi; Sadiku.

19.47 Dunque Ventura ha optato ancora una volta per il 4-2-4 con Eder in avanti accanto a Immobile affiancati da Insigne e Candreva, Gagliardini e Parolo a supporto. La difesa davanti a Buffon composta da Spinazzola, Chiellini, Bonucci, Darmian.

19.45 FORMAZIONE UFFICIALE ITALIA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *