Seguici su

Calcio

Calcio, le possibili avversarie dell’Italia ai playoff di Qualificazione ai Mondiali 2018. Azzurri teste di serie, evitate le big

Pubblicato

il

L’Italia sarà testa di serie ai playoff delle qualificazioni ai Mondiali 2017. Gli azzurri sono riusciti a conservare la propria posizione grazie alla vittoria odierna contro l’Albania e si sono così garantiti un sorteggio sulla carta più morbido: martedì 17 ottobre conosceremo il nostro prossimo avversario sul cammino verso la Russia. L’urna di Nyon dovrebbe sorriderci ma non si può davvero sottovalutare nessun avversario considerando che si disputeranno incontri in andata e ritorno (lo giocheremo in casa, città da decidere) e che può succedere di tutto.

L’Italia è certa di evitare l’insidiosissima Croazia, la non semplice Danimarca e soprattutto la seconda del gruppo B (cioè o Svizzera o Portogallo, domani il decisivo scontro diretto con Cristiano Ronaldo e compagni obbligati a vincere per staccare direttamente il pass iridato). Un vantaggio non da poco ma quali sono i possibili avversari dell’Italia negli spareggi per la qualificazione ai Mondiali 2018?

 

POSSIBILI AVVERSARI DELL’ITALIA NEI PLAYOFF:

L’Italia pescherà una tra queste quattro squadre: Irlanda, Grecia, Irlanda del Nord e Svezia (se gli scandinavi non perderanno 7-0 con l’Olanda e la Francia non si suiciderà).

Tutto cambierebbe se la Francia non dovesse vincere il proprio girone. I transalpini sono impegnati in Bielorussia, con un successo sarebbero certi del primo posto. In caso di pareggio o sconfitta, invece, devono sperare che la Svezia faccia lo stesso risultato o peggio contro l’Olanda. In caso dovessero essere costretti ai playoff, i transalpini sarebbero testa di serie e a scivolare in seconda fascia sarebbe la Danimarca che quindi diventerebbe un possibile avversario dell’Italia al posto ovviamente della Svezia.

 

CLICCA QUI PER DATE E PROGRAMMA DEI PLAYOFF

 

 





1 Commento

1 Commento

  1. lorenzo333

    10 Ottobre 2017 at 08:22

    proprio morbidi questi avversari non mi sembrano, l’Italia con questi avversari e’ capace di complicarsi in ogni modo la vita

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *