Seguici su

Tuffi

Tuffi, Mondiali Budapest 2017: settimo posto per Bertocchi-Verzotto, Italia fuori dalle World Series

Pubblicato

il

Dal primo posto europeo al settimo mondiale, con rammarico: Elena Bertocchi e Maicol Verzotto mancano il podio nel sincro misto 3 metri e, settimi, non si qualificano neanche per le World Series 2018. Salvo inviti per defezioni dell’ultimo momento, dunque, l’Italia non parteciperà con alcun atleta all’evento itinerante della prossima primavera, fondamentale per “farsi un nome” e continuare a crescere a livello internazionale.

La 22enne milanese bronzo da 1 metro e il capitano bolzanino, 29 anni, terzo due anni fa a Kazan con Tania Cagnotto chiudono con 277.35 punti. Migliorabili i due obbligatori (92.40 il parziale), ingresso ancora scarso – come nell’eliminatoria individuale – per Bertocchi nel doppio e mezzo indietro conclusivo (52.20). Da applausi il triplo e mezzo avanti carpiato, 69.75 punti, ma dal quinto posto a tre punti dal podio della penultima serie gli azzurri scivolano al settimo.

L’oro è come da pronostico cinese: 323.70 per Wang Han e Li Zheng. Argento Gran Bretagna con Grace Reid e Thomas Daley (308.04) che alle 17 tornerà in gara nella “sua” gara, la finale della piattaforma maschile. Bronzo Canada che premia la scelta di Jennifer Abel (terza medaglia) e François Imbeau-Dulac (297.72) di puntare su un tuffo da coefficiente 3.4, il doppio e mezzo avanti con due avvitamenti. Davanti all’Italia ci sono anche Germania, Australia e Colombia. Bertocchi e Verzotto non sarebbero comunque andati a podio né con il punteggio dell’oro europeo (287.88) né con quello dell’ultima gara prima di Budapest, il Grand Prix di Bolzano (296.55), ma alle World Series sì.

I RISULTATI COMPLETI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Rostock 2014

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *