Seguici su

Artistica

Ginnastica, il pagellone dell’Italia per il 2016: i voti alle azzurre. Il sogno infranto della Ferrari, le Finali di Fasana e Busato, il recupero di Ferlito e le giovani

Pubblicato

il

Sta per concludersi il 2016 ed è tempo di bilanci per l’Italia della ginnastica artistica femminile. Una stagione che non ha portato medaglie a livello internazionale per le seniores, i podi sono stati sfiorati da Vanessa Ferrari (alle Olimpiadi, corpo libero) e da Sofia Busato (agli Europei, volteggio) e la squadra non ha centrato il pass per la finale dei Giochi di Rio 2016.

È arrivato il momento del classico pagellone di fine anno per valutare nel dettaglio le prestazioni delle azzurre che hanno gareggiato in ambito internazionale nel corso di questa stagione. Il bilancio si traccia per qualsiasi disciplina e la ginnastica, se vuole davvero essere considerata al pari degli altri sport, deve accettarlo. I vari voti sono rapportati tra loro, considerando comunque il potenziale a disposizione di ogni singola ginnasta e i traguardi sportivi raggiunti: punteggi e risultati conseguiti hanno naturalmente un’importanza rilevante, come deve essere nello sport di altissimo livello.

Per conoscere le varie valutazioni conferite a ogni singola ginnasta ti basterà cliccare sulle varie pagine.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER VANESSA FERRARI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *