Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Tutte le stelle dei Giochi: Ferrari all’assalto, il ritorno di Douglas, tre Campionesse da staggi e… (seconda parte)

Pubblicato

il

ASUKA TERAMOTO

La capitana del Giappone è da diverse stagioni sulla breccia dell’onda, era la più piccola della squadra a Londra 2012 e ora invece proverà a condurla verso quella Finale che è da sempre l’obiettivo minimo delle nipponiche. Piace alla trave e al corpo, è un’ottima all-arounder.

 

LARRISSA MILLER

L’Australia sarà assente con la squadra ma la 24enne del Queensland è pronta per partecipare alla sua seconda Olimpiade. Non è una delle ragazze di punta sotto il profilo tecnico (anche se comunque ha disputato la Finale al corpo libero ai Mondiali 2014) ma l’abbiamo inserita nella nostra lista per motivi extra ginnici. Da piccola ha ricevuto degli abusi sessuali da un parente e ha superato quel bruttissimo momento grazie alla ginnastica: per noi è una stella.

 

SOPHIE SCHEDER

È una delle migliori paralleliste in circolazione, una ragazza da over 15 come poche al mondo. Certo con Spiridonova, Yilin, Downie, Kocian e Mustafina in circolazione non sarà facile emergere ma siamo certi che farà la sua bella figura e che porterà punti importanti alla sua Germania.

 

Pagine: 1 2 3 4 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *