Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Tutte le stelle dei Giochi: Ferrari all’assalto, il ritorno di Douglas, tre Campionesse da staggi e… (seconda parte)

Pubblicato

il

VANESSA FERRARI

È uno dei grandi monumenti dell’artistica contemporanea insieme a Mustafina e Ponor, una delle stelle da copertina di queste Olimpiadi. Un vanto per l’Italia, conosciuta e apprezzata da tutti gli appassionati per la sua eterna giovinezza che a 25 anni la porta a essere ancora qui, in pedana, a lottare per il traguardo che insegue una vita: la medaglia a cinque cerchi.

È risorta tante di quelle volte che bisognerebbe studiarla per capire il suo fisico e clonarlo. Tanti infortuni, acciacchi, problemi fisici (l’ultimo al tendine d’Achille, risolto con una terapia che l’ha costretta fuori gara per otto mesi) ma l’amore per la ginnastica sono sempre rimasti immutati.

La Campionessa del Mondo 2006 si presenta a Rio con serie ambizioni da podio e questa volta non vorrà fallire dopo le lacrime per il bronzo soffiatole a Londra 2012. Trascinerà l’Italia, occhi puntati soprattutto al corpo libero: si attendono scintille, torna il Nessun Dorma su cui trionfò ad Aarhus. Si avvertiranno brividi all’Olympic Arena.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER DARIA SPIRIDONOVA, MADISON KOCIAN, FAN YILIN

 

Pagine: 1 2 3 4 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *