Pallavolo
Volley, Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia tritata dall’Olanda: le pagelle. Si salva Del Core, tracollo azzurro: delusione totale
L’Italia è stata sconfitta dall’Olanda nella quinta partita del torneo preolimpico di Tokyo (clicca qui per la cronaca). Un ko netto e meritato che fa male, dimostrazione che il gap con squadre più forti non è ancora stato ridotto.
Dopo il bel poker dei giorni scorsi si sperava che l’atteggiamento e il gioco mostrati potessero essere sufficienti per stare al passo delle vicecampionessa d’Europa e invece non è bastato. Troppi errori e imprecisioni, l’attacco è mancato al pari della difesa, nei momenti topici sono prevalse le ragazze di Guidetti più abili a gestire le situazioni topiche e soprattutto più dotati a muro, al servizio e in fase di contrattacco.
Abbiamo sofferto il loro strapotere fisico ma soprattutto la nostra squadra è stata molle e incapace di reagire, non riuscendo mai a contrastare le avversarie se non a metà dei primi due parziali. È mancato l’atteggiamento propositivo delle precedenti partite, la difesa è venuta a mancare, l’imprecisione in fase offensiva è venuta a mancare.
Fallito mestamente il test d’efficienza, al primo big match del torneo dopo aver sconfitto la Corea del Sud all’esordio della manifestazione. Il pass per le Olimpiadi è già ipotecato da tempo ma l’ufficialità aritmetica è rinviata a domani: non ci sfuggirà la qualificazione ma in vista di Rio è opportuno farsi degli esami interni.
Di seguito le consuete pagelle delle azzurre. Clicca sulle varie pagine per scoprire voti e giudizi sulle giocatrici scese in campo.
CLICCA SU PAGINA 2 PER ANTONELLA DEL CORE
