Seguici su

Precisione

Tiro a segno: Niccolò Campriani ambasciatore dei Giochi Europei di Baku 2015

Pubblicato

il

Niccolò Campriani, campione olimpico a Londra 2012 nella carabina 3 posizioni, è stato nominato ambasciatore dei prossimi Giochi Europei di Baku 2015. Avrà il compito di promuove e diffondere la sua disciplina, nonché le prime Olimpiadi della storia riservate al Vecchio Continente.

Il nome dell’azzurro va ad aggiungersi a quelli di tanti altri campioni di altri sport: il tedesco Dimitrij Ovtcharov (tennistavolo), la greca Vassiliki Vougiouka (scherma), l’irlandese Katie Taylor (boxe), la britannica Jade Jones (taekwondo), la francese Kseniya Moustafaeva (ginnastica ritmica), il danese René Holten Poulsen (canoa), la squadra serba 3×3 di basket (Dušan Domović Bulut, Marko Savic, Marko Zdero e Dejan Majstorovic) e la polacca Maja Wloszczowska (ciclismo).

A 36 giorni dall’evento siamo orgogliosi di avere Niccolò presente in Azerbaijan come Ambasciatore. Niccolò è il campione olimpico in carica e siamo lieti di aggiungere un altro atleta di leader nel mondo per la nostra linea di ispirazione ambasciatori internazionali“, le parole di Simon Clegg, chief operating officer di Baku 2015.

Orgoglioso Campriani: “Sono molto felice di questa nomina, onorato di essere scelto al fianco di atleti di punta di tutto il continente. Non vedo l’ora di contribuire ad aumentare il profilo dei primi Giochi Europei in tutto il mondo“.

ARTICOLI CORRELATI

Calendario, programma e orari Baku 2015
I convocati della Gran Bretagna
I convocati della Germania

I convocati della Repubblica Ceca
I convocati dell’Irlanda
I convocati dell’Olanda
I convocati della Svizzera
I convocati della Svezia
I convocati della Danimarca

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *