Seguici su

Judo

Judo, Europei 2015: i convocati della Polonia, Ozdoba ci riprova

Pubblicato

il

In seguito allo svolgimento della rassegna nazionale, la federazione polacca ha ufficializzato i suoi convocati per i Campionati Europei di Baku 2015. Non sempre la logica del campionato nazionale è stata rispettata, ma quasi tutti gli atleti più forti fanno parte della lista diramata.

* Clicca qui per i convocati della Francia
* Clicca qui per i convocati della Germania
* Clicca qui per i convocati della Gran Bretagna
* Clicca qui per i convocati dell’Austria
* Clicca qui per i convocati della Repubblica Ceca
* Clicca qui per i convocati della Svizzera

La principale convocazione arriva dall’esclusione della ventunenne Karolina Pieńkowska, vincitrice del titolo nazionale tra le 52 kg e due volte medagliata continentale a livello junior, ma non convocata in favore della più esperta Agata Perenc, battuta in finale. Va detto che Perenc ha ottenuto quest’anno il bronzo ai Grand Prix di Samsun e Zagabria, ma visto che la Polonia schiererà solamente sei donne sui nove posti a disposizione, forse l’ideale sarebbe stato convocare entrambe.

Nessuna sorpresa, invece, circa Agata Ozdoba, che lo scorso anno strappò il bronzo della categoria 63 kg all’azzurra Edwige Gwend: la ventisettenne sarà presente a Baku così come la veterana Katarzyna Kłys, la più blasonata della squadra polacca con due argenti europei ed il bronzo mondiale dello scorso anno già in bacheca.

Al maschile, il contingente è stato completato, e la Polonia sarà presente in tutte le categorie. Attenzione, in particolare, a Damian Szwarnowiecki (73 kg) e Łukasz Błach (81 kg), che non partiranno tra i favoriti ma potrebbero giocare il ruolo di out-sider nelle rispettive categorie.

CONVOCATI

Uomini: Łukasz Kiełbasiński (60 kg), Aleksander Beta (66 kg), Paweł Zagrodnik (66kg), Damian Szwarnowiecki (73 kg), Łukasz Błach (81 kg), Jakub Kubieniec (81 kg), Patryk Ciechomski (90 kg), Jakub Wójcik (100 kg), Maciej Sarnacki (+100 kg)

Donne: Ewa Konieczny (48 kg), Agata Perenc (52 kg), Arleta Podolak (57 kg), Agata Ozdoba (63 kg), Katarzyna Kłys (70 kg), Daria Pogorzelec (78 kg)

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDOO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *