Seguici su

Judo

Judo, Europei 2015: Filzmoser e Paischer capitani della nazionale austriaca

Pubblicato

il

Piccola nazione del judo, l’Austria dispone di pochi atleti ma quasi sempre riesce ad ottenere buoni risultati. A guidare la nazionale biancorossa ai Campionati Europei 2015 di Baku (Azerbaijan) saranno due atleti esperti come Sabrina Filzmoser e Ludwig Paischer, già vincitori di medaglie internazionali.

* Clicca qui per i convocati della Francia
* Clicca qui per i convocati della Gran Bretagna

La trentaquattrenne Filzmoser (57 kg) vanta già la bellezza di sette medaglie europee in carriera, con due titoli continentali vinti nel 2008 e nel 2011. Lo scorso anno si classificò terza, vincendo una delle due medaglie di bronzo per l’Austria oltre a quella della giovane Bernadette Graf, classe 1992, che anche quest’anno sarà presente nella categoria 70 kg. Al maschile, invece, il nome più noto è appunto quello di Ludwig Paischer (60 kg), trentatreenne che come la connazionale ha già vinto due titoli europei, senza dimenticare l’argento olimpico di Pechino 2008. Da tenere d’occhio anche Kathrin Unterwurzacher, tra le pretendenti al podio della categoria 63 kg.

CONVOCATI

Uomini: Ludwig Paischer (60 kg), Marcel Ott (81 kg), Christoph Kronberger (100 kg), Daniel Allerstorfer (+100 kg)

Donne: Sabrina Filzmoser (57 kg),  Tina Zeltner (57 kg), Hilde Drexler (63 kg), Kathrin Unterwurzacher (63 kg), Bernadette Graf (70 kg)

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDOO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *