Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Internazionali d’Italia 2014: Serena ed un infortunio mettono ko la Errani

Pubblicato

il

Finale davvero sfortunata quella di Sara Errani agli Internazionali d’Italia 2014. La bolognese è stata sconfitta in due set con il punteggio di 6-3 6-0 da Serena Williams, ma decisivo è stato un problema muscolare accusato dall’azzurra nell’ottavo game del primo set. Un infortunio che ha praticamente stoppato la rimonta di Sarita, che fino a quel momento era riuscita a rimanere in partita con la numero uno del mondo. Per Serena si tratta del terzo successo al Foro Italico dopo l’edizione del 2002 e del 2013. La Errani ha deciso di non ritirarsi perché altrimenti non avrebbe potuto prendere nemmeno parte alla finale del doppio che dovrebbe svolgersi fra qualche ora, ma ovviamente la presenza di Sara è in grandissimo dubbio.

Il vero match dura solamente otto game, perché dopo che Serena si è involata sul 3-0, la nostra portacolori era riuscita a rimontare il break di svantaggio e portarsi sul 4-3. Purtroppo durante un servizio la bolognese si è fermata e ha chiesto immediatamente l’intervento della fisioterapista. La Errani ha provato a rientrare in campo con un’ampia fasciatura, ma si è capito fin dai primi scambi che non c’era nessuna possibilità per l’azzurra di poter tener lo scambio e il secondo set è stato davvero una formalità per l’americana, che ha chiuso velocemente sul 6-0.

Le lacrime a fine match di Sarita sono l’immagine più triste ed ingiusta per una giocatrice che in questa settimana ha fatto sognare il pubblico italiano e che ha riscritto una pagina storica del nostro tennis, raggiungendo la finale al Foro Italico dopo oltre sessant’anni. La speranza è quella che il problema muscolare non sia grave, perché fra poco ci sarà il Roland Garros e a Parigi l’azzurra sarà una delle giocatrici più attese.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Sposito da Federtennis

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI