Seguici su

Calcio

Calcio, Copa América Centenario 2016: Uruguay fuori! Passano Messico e Venezuela

Pubblicato

il

Sorpresissima nella notte di Philadelphia: l’Uruguay campione del Sud America nel 2011 perde contro la Venezuela e, alla seconda sconfitta consecutiva nel girone C dopo quella iniziale contro il Messico per 1-3, abbandona la competizione con un match d’anticipo. Ai quarti di finale, infatti, ci saranno la Tricolor e la rivelazione Venezuela, 1-0 su Edinson Cavani e compagni. Entrambe a quota 6 punti, si giocheranno il primo posto nello scontro diretto della prossima giornata.

Decide l’incontro, con un gol al 35′, Salomon Rondon: pochi attimi prima Fernando Muslera aveva salvato, grazie anche all’aiuto della traversa, un tiro di Alejandro Guerra da centrocampo. Solo panchina per Luis Suarez, che oltre al danno dell’eliminazione subisce la beffa di non poter neanche entrare in campo. Per la selezione di Oscar Tabarez rischia di essere la fine di un ciclo: va a fondo anche la bandiera dell’Atletico Madrid Diego Godin.

Dall’altra parte continua invece a sorprendere il Messico, che ne fa due alla malcapitata Jamaica (Javier Hernandez al 18′ e Oscar Peralta all’81’) e si conferma potenziale outsider da prendere davvero con le pinze. A Pasadena per i centro americani è tutto facile; a est, invece, l’Uruguay versa lacrime amare. La Copa América Centenario continua a regalare emozioni.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Copa America Centenario

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *