MotoGP, Valentino Rossi: “Il 2015 non è stata la mia ultima chance per vincere. Posso riprovarci nel 2016!”

Valentino-Rossi-FOTOCATTAGNI.jpg

In un 2015 che è lì per salutarci con gli ultimi fuochi d’artificio del 31 dicembre, c’è chi promette ardenti propositi di battaglia per l’anno venturo. Ci riferiamo a Valentino Rossi che in un’intervista concessa ad autosport.com ha dichiarato apertamente che il 2015 non rappresenta l’ultima chance per poter vincere il Mondiale di MotoGP. A precisa domanda sull’avanzare dell’età che lo poterà alle 37 primavere nel prossimo campionato del mondo, Rossi risponde: Non sono molto preoccupato e non credo che cambi molto avere 36 o 37 anni. Una voglia di vincere suffragata dalle 6 vittorie ottenute nel biennio 2014-2015 contro le 3 del quadriennio precedente e, soprattutto, lo zero nel biennio ducatista 2011-2012.

Come dicevamo, Rossi è convinto di avere ancora delle possibilità di vittoria:L’anno prossimo posso andare più forte o avere lo stesso ritmo. Dipenderà da molte cose: motivazioni, dal feeling della Yamaha con le Michelin ed in generale il nostro lavoro nel set-up. Il 2016 sarà un’altra storia e io ci proverò come sempre!“.

Ebbene c’è da scommetterci che dopo i botti di Capodanno, ci saranno anche quelli in pista a cominciare dal 20 Marzo a Losail (Qatar).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

FOTOCATTAGNI

Lascia un commento

Top