Basket: Gallinari show! L’Italia batte la Russia e vince il Torneo di Trieste

Gallinari_Basket_italia_FIP.jpg

Con una prestazione semplicemente straordinaria di Danilo Gallinari (32 punti, career high in maglia azzurra), l’Italia ottiene la terza vittoria consecutiva nel torneo di Trieste, sconfiggendo la Russia per 68-63, conquistando anche il quadrangolare.

Primo tempo di marca azzurra con Gallinari e Belinelli, tredici ed undici punti nei primi venti minuti, che permettono all’Italia di essere avanti costantemente sulla doppia cifra. Ancora una volta nel terzo quarto arriva il solito blackout della squadra di Simone Pianigiani ed un parziale di 10-0 permette ai nostri avversari di rientrare in partita e a due minuti dalla fine del parziale la bomba di Fridzon porta in vantaggio la Russia, avanti 47-46 prima dell’ultima sirena. Nell’ultimo quarto è punto a punto e continua assolutamente il Gallinari show. Il Gallo ci tiene a contatto e a due minuti dalla fine è perfetta parità. La bomba di Belinelli a 40 secondi dalla fine e i liberi di Danilo ci regalano la vittoria.

Adesso la testa degli azzurri è tutta al match di sabato contro la Turchia, che apre il nostro Europeo. Da settimana prossima a Berlino si comincerà a fare sul serio e l’obiettivo dichiarato di questa nazionale è quello di raggiungere almeno i quarti di finale e provare a centrare la qualificazione alle Olimpiadi.

 

Questo il tabelloni della sfida:

ITALIA – RUSSIA 68-63 (24-16; 12-8; 10-23; 22-16)

ITALIA: Della Valle, Belinelli 16, Aradori, Gentile 2, Poeta, Gallinari 32, Cusin, Cervi, Melli 2, Cinciarini 7, Hackett 2, Pascolo, Polonara 7

RUSSIA: Zubkov 14, Baburin, Pateev 2, Fridzon 9, Vyaltsev 2, Antonov 13, Monya 10, Khovstov 3, Ponkrashov 6, Vorontsevich 3, Tokarev, Desyatnikov, Kurbanov 1, Podkolzin

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della FIP

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top