Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, DIRETTA 30 gennaio: ore febbrili, si lavora per gli ultimi colpi invernali

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla diretta live del calciomercato invernale di oggi, mercoledì 30 gennaio. Scopriremo insieme tutti gli affari e le trattative in tempo reale, minuto dopo minuto in questa fase finale della sessione invernale che si chiuderà il 31 gennaio (e non più il 18 come previsto in un primo momento per far riprendere il campionato di Serie A a bocce ferme).

Nell’attesa di capire quali siano le possibilità di vedere Ramsey alla Juventus, un nuovo colpo potrebbe essere battuto dall’Inter, che sta corteggiando Godin e sembra aver convinto ormai il calciatore, che sta chiedendo all’Atletico Madrid di essere ceduto. Di certo le altre big non stanno a guardare, ma l’Inter sta anche aumentando il pressing su Barella, con le avversarie che si sono mosse tardi. Anche i bianconeri sembravano essere interessati, ma ormai l’operazione con i nerazzurri è in dirittura d’arrivo.

La Juventus segue Trincao, ma nelle ultime ore sono scese le quotazioni di Romero, soprattutto dopo l’ufficialità di Caceres, cavallo di ritorno a Torino, mentre la Lazio vuole tentare il tutto per tutto con Malcom. La Fiorentina potrebbe continuare ad operare in entrata anche dopo l’arrivo di Muriel, colpo dell’inizio di questa sessione, mentre pare caldo l’asse Udinese-Watford per il più classico degli scambi di pedine tra le società dei Pozzo, anche se i friulani sembrano guardare in Premier anche oltre il Watford.

OA Sport vi propone la diretta live del calciomercato invernale di oggi, mercoledì 30 gennaio: scopriamo insieme tutti gli affari e le trattative in tempo reale, minuto dopo minuto. Si inizia alle ore 8.00 e vi terremo aggiornati fino alle ore 23.00. (Foto: Anton_Ivanov / Shutterstock.com)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

 

Grazie a tutti per averci seguito in questa lunga giornata. Appuntamento a domani con l’ultima giornata di calciomercato.

22.58 PARMA – Contratti col Genoa per Romulo come riporta tuttomercatoweb.

22.41 CHIEVO – Nuovo rinforzo in arrivo come riporta tuttomercatoweb: si tratta di Lucas Piazon, classe 1994 che domani sosterrà le visite mediche.

22.28 CAGLIARI – UFFICIALE: acquistato Kiril Despodov del CSKA Sofia, esterno classe 1996 che ha firmato fino al 2023.

22.10 SASSUOLO – UFFICIALE: Merith Demiral arriva in prestito dall’Alanyaspor, si tratta di un giovane difensore classe 1998.

21.58 EMPOLI – Sarebbe fatta per Diego Farias come riporta tuttomercatoweb, l’attaccante brasiliano del Cagliari dovrebbe arrivare a breve. Superata la concorrenza del Bologna.

21.47 JUVENTUS – I bianconeri sarebbero tornati su Bruno Alves dopo l’infortunio a Chiellini contro l’Atalanta. Il difensore dei ducali sarebbe vicinissimo al rinnovo ma…

21.38 ROMA – Eusebio Di Francesco dovrebbe essere confermato dopo la sconfitta per 7-1 contro la Fiorentina in Coppa Italia.

21.24 MILAN – Novità sul fronte Allan Saint-Maximin, classe 1997 del Nizza che interessa ai rossoneri. Secondo tuttomercatoweb, la società avrebbe trovato un’intesa col giocatore per un quinquiennale da 1,5 milioni di euro all’anno ma bisogna trovare l’accordo anche col Nizza.

21.06 FIORENTINA – I viola avrebbero definito l’acquisto di Jacob Rasmussen, difrensore dell’Empoli che però si trasferirà solo a fine giugno secondo tuttomercatoweb.

20.52 PARMA – Nuovo pressing per Facundo Ferreyra, i ducali insistono per il prestito del giocatore del Benfica come riporta tuttomercatoweb.

20.28 REAL MADRID – Come riporta AS, i blancos stanno già cercando l’erede di Benzema e si tratterebbe del 21enne serbo Luka Jovic attualmente in prestito al Benfica ma di proprietà dell’Eintracht Franforte.

19.57 GENOA – UFFICIALE: Claudio Spinelli torna in Argentina, l’attaccante andrà in prestito all’Argentinos Juniors.

19.13 INTER – Un po’ di polemica da parte di Luciano Spalletti durante la conferenza stampa che precede la sfida con la Lazio: “Ho sentito cinquanta nomi, non ne è arrivato nemmeno uno”.

18.54 GENOA – Gianaluca Lapadula sta rifiutando tutte le proposte come riporta tuttomercatoweb, il Frosinone si è fatto avanti ma sarebbe arrivato un secco no.

18.45 BOLOGNA – Come riporta tuttomercatoweb, Diego Falcinelli sarebbe in uscita e su di lei ci sarebbe l’Empoli che deve sostituire Kownacki.

18.31 SAMPDORIA – I blucerchiati stanno lavorando per anticipare l’arrivo di Morten Thorsby, centrocampista dell’Herenveen che ha già firmato un contratto fino al 2023.

18.19 CAGLIARI – Secondo tuttomercatoweb, positivo incontro tra Roma e Cagliari per Luca Pellegrini. Il giocatore potrebbe arrivare al Cagliari entro domani.

18.04 NAPOLI – Secondo Sportitalia sarebbe arrivato il sì da parte dell’Empoli per l’acquisto di Ismael Bennacer, superata la concorrenza della Roma. Il giocatore si trasferirà però soltanto in estate.

17.56 NAPOLI – Amin Younes è stato tolto dal mercato come ha annunciato Radio Kiss Kiss, respinte le offerte di Celta Vigo e Ajax.

17.43 ATALANTA – Secondo tuttomercatoweb, Timothy Castagne non si muoverà da Bergamo. Su di lui un forte interessamento della Fiorentina.

17.28 NAPOLI – UFFICIALE: l’attaccante brasiliano Vinicius è stato ceduto in prestito al Monaco.

17.19 MILAN – Sarebbe ripartita la trattativa per Yannick Carrasco: secondo Saky, il Dalian Yifang sarebbe convinto a cedere l’esterno belga in prestito per sei mesi.

17.04 ATALANTA – UFFICIALE: arriva Willy Braciano Ta Bi, 19enne ivoriano centrocampista difensivo dell’AEC Mimoas

16.57 SHALKE 04 – UFFICIALE: arriva Rabbi Matondo dal Manchester City, contratto fino al 2023 per il giovane gallese.

16.49 ARSENAL – Gunners pronti a sferrare l’attacco per Yannick Carrasco visto che sembra impossibile arrivare a Perisic dell’Inter come riporta Sky Sport, su di lui però ci sono anche i nerazzurri e il Milan.

16.37 BARCELLONA – Nuovo acquisto per i blaugrana: si tratta di Gabriel Novaes, attaccante classe 1999 del San Paolo che si aggregherà alla squadra B.

16.29 TORINO – I granata starebbero lavorando al colpaccio Svetozar Markovic come riporta Sky. Il difensore classe 2000 del Partizan Belgrado viene valutato attorno ai 4 milioni di euro.

16.17 CHIEVO – UFFICIALE: il difensore Michele Rigione è stato ceduto in prestito al Novara fino a giugno.

16.06 JUVENTUS – Andrea Barzagli dovrebbe salutare a luglio come riporta Tuttosport e dunque si sta lavorando per la difesa. Nel mirino Matthijs de Ligt dell’Ajax ma anche Cristian Romero del Genoa, Stefan Savic dell’Atletico Madrid, Ruben Dias del Benfica e Nikola Milenkovic della Fiorentina.

15.57 JUVENTUS – Secondo quanto riportato da TMW, in settimana ci sarà un incontro con l’entourage di Cristian Romero, difensore del Genoa. Si proverà a trovare un accordo sul contratto dell’argentino, che dovrebbe comunque restare al Grifone per un’altra stagione

15.48 SCHALKE04 – Trattativa in corsa con il West Ham per l’attaccante Lucas Perez. L’offerta è di un prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni.

15.31 MILAN – Ufficiale l’arrivo del centrocampista Nikolaos Michelis. Il 17enne greco si trasferisce a titolo definitivo dall’Asteras Tripolis

15.15 OLYMPIQUE MARSIGLIA – Con l’arrivo di Mario Balotelli in Francia, Kostas Mitroglou lascerà il club e sarebbe stato trovato un accordo con il Galatasaray per un prestito con diritto di riscatto

15.04 SALERNITANA – Secondo TuttoSalernitana si sta lavorando con l’Ascoli per effettuare uno scambio tra gli attaccanti Riccardo Bocalon e Simone Ganz

14.55 SAMPDORIA – Secondo Sky, è fatta per l’arrivo di Marco Sau in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari. Un arrivo che sblocca quindi il trasferimento di Dawid Kownacki, che andrà al Fortuna Dusseldorf

14.41 JUVENTUS U23 – Ufficiale l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto di Benjamin Mokulu dal Carpi

14.29 PSG – Come riporta L’Equipe il giovane trequartista Yacine Adli andrà al Bordeaux per una cifra di 5,5 milioni più una percentuale del 40% sulla futura rivendita. Il giocatore era nel mirino anche del Torino

14.18 PARMA – A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità del rinnovo di Bruno Alves fino al 2020. Il giocatore resta nel mirino dell’Inter che lo prenderebbe come sostituto di Miranda in caso di una sua cessione

14.10 SPAL – Il nuovo nome per la difesa, come riportato da TMW, è Arkadiusz Reca, terzino dell’Atalanta che non sta trovando spazio in questa stagione

14.00 IBIZA – Finisce prematuramente l’avventura di Marco Borriello all’Unión Deportiva Ibiza. Il club spagnolo di terza divisione ha infatti annunciato di aver risolto il contratto con l’attaccante

13.52 PARMA – Ufficiale l’acquisto a titolo definitivo del difensore Alessandro Minelli, che potrebbe però restare al Rende, in Serie C, fino al termine della stagione.

13.43 INTER – L’ad Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Radio 1 Sport su Ivan Perisic: “Abbiamo ascoltato il desiderio del giocatore, ma bisogna anche tener conto di eventuali società che sono interessate a lui e del valore patrimoniale che rappresenta l’investimento fatto a suo tempo dall’Inter”.

13.28 MILAN – Nuove nome per la fascia, si tratta di Allan Saint-Maximin del Nizza. Come riporta TMW, i rossoneri hanno chiesto al club francese il giocatore in prestito con diritto di riscatto e ora si attende una risposta.

13.12 VERONA – Come riporta da Sky Sport, Luigi Vitale è ad un passo dal passaggio dalla Salernitana agli scaligeri.

12.58 JUVENUTS – Ufficiale l’ingaggio di Daouda Peeters, centrocampista belga 20enne dalla Sampdoria. Il trasferimento fa parte dell’affare che ha portato il portiere Emil Audero in blucerchiato

12.45 ROMA – Ufficiale l’arrivo in prestito di Felipe Estrella Galeazzi, attaccane brasiliana classe 2001 dal Ferroviária

12.33 SAMPDORIA – Dawid Kownacki è ad un passo dal Fortuna Dusserldorf. L’attaccante polacco secondo TMW si trasferirà al club tedesco in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni

12.20 CAGLIARI – Si sta lavorando per uno scambio con il Bologna tra gli attaccanti Farias e Falcinelli. Secondo quanto riportato da TMW inoltre i sardi starebbero anche provando a prendere Luca Pellegrini dalla Roma.

12.09 INTER – Secondo TMW il mercato sarebbe chiuso con l’unica operazione ancora da definire che riguarda il difensore classe ’98 Alessandro Mattioli, che potrebbe andare in prestito al Südtirol.

11.59 SASSUOLO – Porte girevoli in casa neroverde: in arrivo Demiral dallo Sporting, in uscita Lemos verso il Besiktas.

11.48 BOLOGNA – L’arrivo di Mihajlovic sulla panchina avrebbe fatto formare un asse di mercato con il Torino, dove il tecnico aveva lanciato Lyanco ed Edera, che ora vorrebbe con sé nell’avventura felsinea.

11.35 LAZIO – I boancocelesti potrebbero fare un’offerta nelle ultime ore per Davide Zappacosta, attualmente in forza al Chelsea.

11.22 MILAN – I rossoneri potrebbero prendere in prestito con obbligo di riscatto l’attaccante dello Charleroi Victor Osimhen. Il cartellino del nigeriano è però di proprietà del Wolfsburg.

11.06 INTER – Anche se Perisic sembra essere destinato a rimanere fino a giugno, i nerazzurri sono corsi ai ripari ed hanno individuato il Rodrigo De Paul il suo sostituto. Nelle ultime ore di mercato ne sapremo di più.

10.50 ROMA – Luca Pellegrini è in procinto di trasferirsi al Cagliari. La formula individuata dalle due società è quella del prestito secco.

10.36 BAYERN MONACO – UFFICIALE – Wagner ha rescisso il contratto con il club bavarese e si accaserà al Tianjin Teda.

10.18 JUVENTUS – Paratici avrebbe sondato il terreno per Ndombelé, ma dati i tempi ristretti, l’affare si potrebbe fare a giugno.

10.04 FIORENTINA – E’ praticamente fatta per il trasferimento di Eysseric al Nantes. Si attende soltanto l’annuncio ufficiale delle due società.

09.52 INTER – In caso di partenza di Miranda, destinazione Monaco, i nerazzurri avrebbero individuato il rinforzo ideale in Domagoj Vida, difensore classe 1989 del Besiktas, sul quale nei giorni scorsi c’era anche la Roma.

09.37 GENOA – Il Grifone sarebbe molto vicino alla chiusura per il polacco Jagiello, la cui firma potrebbe giungere in giornata. Sfuma invece Machin.

09.25 INTER – Si allontana l’Arsenal per il croato Perisic. I Gunners non avrebbero accettato le richieste economiche della società nerazzurra.

09.11 HELLAS VERONA – Gli scaligeri, che cercano il ritorno in Serie A, avrebbero chiuso per il terzino della Salernitana Luigi Vitale, che oggi firmerà con i veneti.

08.55 VILLARREAL – La società spagnola ha annunciato che il nuovo tecnico sarà Javi Calleja, che prende il posto di Luis >Garcia, esonerato nelle scorse ore.

08.43 INTER – Ancora Perisic ad infiammare le ultime ore di calciomercato: il croato ha confermato la volontà di essere ceduto, Marotta sta provando a convincerlo a restare almeno fino a fine stagione.

08.27 SAMPDORIA – Kownacki ha ribadito la volontà di essere ceduto nelle ultime ore della sessione invernale di calciomercato e verrà accontentato dalla società blucerchiata. Gli estimatori non mancano, bisognerà trovare l’accordo economico.

08.12 SPAL – Potrebbe essere Vasco Regini il prossimo rinforzo per la formazione estense, che lotta per no  retrocedere. La trattativa è avanzata e si potrebbe chiudere in giornata.

08.00 Buongiorno e benvenuti alla diretta live del calciomercato invernale di oggi, mercoledì 30 gennaio. Scopriremo insieme tutti gli affari e le trattative in tempo reale, minuto dopo minuto in questa fase finale della sessione invernale che si chiuderà il 31 gennaio (e non più il 18 come previsto in un primo momento per far riprendere il campionato di Serie A a bocce ferme).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *