Seguici su

Artistica

Ginnastica, Igor Cassina si dà alla Maratona! Il Campione Olimpico domani a Treviso: che sfida

Pubblicato

il

Inizia una nuova vita sportiva per Igor Cassina. Il Campione Olimpico alla sbarra di Atene 2004 si è ormai ritirato da sei anni dalla ginnastica artistica e domani sarà al via della Maratona di Treviso. Non sarà naturalmente tra i favoriti (il pronostico ricade su Stefano La Rosa), sarà nel gruppo dei tanti amatori, dei podisti della domenica che per passione si cimentano nella prova più classifica e affascinante della storia olimpica.

I 42km in terra veneta rappresenteranno il debutto per il brianzolo che a 39 anni si cimenterà su questa distanza dove aver già corso la Giulietta&Romeo Half Marathon nel 2016. Igor, come ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport, ha iniziato a correre nel 2015 grazie alla sorella Mora: “Diceva che mai l’avrei battuta e io a una competizione non so rinunciare. Così mi allenai tutto dicembre e gennaio per finire la mia prima mezza maratona”.

Ho deciso di correre a Treviso a settembre, ho seguito il programma d’allenamento anche se ho dovuto a volte rallentare perché in carriera ho subito due interventi al tendine d’Achille e le mie caviglie sono abbastanza usurate. Ho fatto i chilometri che servivano, in crescendo: 25, poi 28, 30, 32, 36km, la mia distanza massima raggiunta. Sto sentendo l’emozione e forse anche un po’ la paura della distanza. Mai ho superato i 36km, vado verso l’ignoto. Credo di finirla sulle 3 ore e 45 minuti. Voglio il traguardo, voglio essere un maratoneta”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *