Seguici su

Live Sport

LIVE Musetti-Carballes Baena 6-7 4-6: ATP Barcellona 2024 in DIRETTA: brutta sconfitta del toscano. Falloso e nervoso l’azzurro esce all’esordio

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti
Musetti Corinne Dubreuil IPA Sport

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI VAVASSORI-BAUTISTA DALLE 11.00

19.00 La nostra DIRETTA LIVE termina qui! Grazie mille a tutti per averci seguito, agli amici di OA Sport un saluto e una buona serata!

18.59 Ora il veterano spagnolo affronterà al terzo turno il vincente di Tsitsipas-Ofner, con il greco avanti di un set sul campo centrale.

18.57 Sono tredici, tantissime, le palle break concesse da Musetti, che ne salva 11. Appena cinque invece quelle lasciate dallo spagnolo, che ne annulla quattro. Le palle break sui rispettivi turni di servizio possono raccontare bene com’è stato tutto l’andamento delle due ore e un quarto di partita.

18.55 5 ace e 2 doppi falli per Musetti, 2/0 invece il saldo dello spagnolo. Carballes Baena che mette in campo il 73% di prime palle e vince il 75% dei punti su questo fondamentale, mentre l’azzurro ottiene il 67% dei punti sul 66% della prima. Entrambi in difficoltà con la seconda, difesa al 53% dall’italiano e al 50% dall’iberico.

18.53 Passo indietro quello dell’italiano rispetto alle ultime uscite a Miami e Montecarlo. Perde quanto meno quattro posizioni il classe 2002 in classifica, che nel live ranking scala al 28° posto. Sono in arrivo tornei importanti per Lorenzo, che deve assolutamente scuotersi se vuole evitare di sprofondare.

18.52 Non difende quindi i punti della semifinale l’anno scorso l’azzurro, che in questo secondo set ha lottato ma non è bastato. Lo spagnolo va subito avanti di un break, immediatamente recuperato dal toscano. Non c’è però neanche in questo caso la scossa, con l’iberico che continua a tenere senza patemi i suoi turni di servizio e a mettere paura in risposta. Alla fine Lorenzo cede dopo un game simbolo di tutta la partita, con lo spagnolo che attacca e Musetti che arranca.

18.50 Sanguinosa sconfitta sia per il morale sia per la classifica per un furibondo Musetti. L’azzurro è arrabbiatissimo quando esce dal campo, ma Carballes Baena ha giocato una partita di grande livello e propositività, meritando alla fine la vittoria.

ROBERTO CARBALLES BAENA b. LORENZO MUSETTI 7-6(4) 6-4! Risposta clamorosa dello spagnolo che trova ancora una volta la riga esterna, recupero dell’azzurro che non passa la rete e arriva una sconfitta pesantissima.

30-40 Servizio al centro e smash vincente a sfogare un po’ di tutta la rabbia che l’azzurro ha in corpo.

15-40 Due match point Carballes Baena. Altra risposta sulla riga di un indemoniato spagnolo, con il pubblico di casa che si fa sentire.

15-30 Non perdona il n.72 della classifica ATP dal centro del campo, ennesimo dritto ad aprire vincente sull’ennesima palla alzata da Musetti.

15-15 Facile il dritto in avanzamento di Carballes Baena, l’iberico ha girato lo scambio con un bellissimo incrociato quasi di contro balzo.

15-0 Prende il volo la risposta di dritto del 31enne spagnolo.

4-5 Game Carballes Baena! Semplicemente spettacolare la smorzata del n.72 al mondo dopo una grande prima. Dopo il cambio campo Musetti servirà per rimanere nel match.

40-15 Volée in allungo di pregevole fattura di Carballes Baena che dipinge una meraviglia con il rovescio.

30-15 Sale sulla palla il toscano che si gira sul dritto e tira una sassata sul lungolinea.

30-0 Trova la riga con l’attacco in back l’azzurro, il nastro però poi respinge il suo dritto in avanzamento.

15-0 Continua a correre come un dannato l’iberico, attacca la rete Lorenzo che però lascia scoperto il campo sulla volée e viene passato dallo spagnolo.

4-4 GAME MUSETTI! Il toscano tiene un turno di servizio di capitale importanza, salendo in cielo con lo smash dopo un meraviglioso dritto in contro balzo.

AD-40 ACEEEEEEEEEEE MUSETTI!!!!!!!!!! AL CENRO COLPISCE ANCORA L’ITALIANO!

40-40 Trema, ma si salva Musetti. Ha dovuto fare tre volte il punto l’azzurro, smash difeso, prima volée difesa e chiusura con il colpo delicato al volo di rovescio.

40-AD Palla break Carballes Baena. Questa assomiglia tanto ad un match point. Sempre in spinta l’iberico con il dritto che chiude il punto al secondo smash.

40-40 Dà tutto in difesa Musetti, che continua ad alzare le traiettorie senza successo, ma alla fine la spinta con il dritto di Carballes Baena è insostenibile.

40-30 Prima pesante al centro sulla quale l’iberico non ci va abbastanza convinto.

30-30 Doppio fallo del carrarino che proprio non ci voleva.

30-15 Difesa estrema di Carballes Baena, con l’azzurro che continua ad accelerare e poi trova il vincente con il dritto dopo uno dei migliori suoi punti di tutto il match.

15-15 Ottima prima che porta il punto diretto a Musetti.

0-15 Contropiede vincente di dritto dello spagnolo, che giustamente alla prima palla utile continua ad attaccare.

3-4 Game Carballes Baena! Disegna il campo lo spagnolo che continua a trovare le righe e rimette la testa avanti con lo smash conclusivo.

40-0 Dimostra ancor auna volta una grande mano lo spagnolo in recupero, non passa il rovescio di Musetti che si lamenta del brutto rimbalzo.

30-0 Palla corta non riuscita all’italiano, che poi manda in corridoio il rovescio successivo.

15-0 Fa tutto bene l’azzurro, che si approccia a rete dopo una bellissima volée ad uscire, il passante di Carballes Baena deviato dal nastro diventa però imprendibile.

3-3 Game Musetti!! Impatta nel punteggio l’azzurro vincendo un turno di servizio delicatissimo, ancora incisiva l’accelerazione dopo la prima.

AD-40 Cerca ancora di aggredire il 31enne ma il suo dritto in risposta si ferma sul nastro.

40-40 Lunghissima la risposta del n.72 al mondo su una seconda decisamente attaccabile, graziato il toscano.

30-40 Palla break Carballes Baena. Seconda al corpo di Musetti su cui si divincola bene l’iberico, che tira una bordata con il dritto e chiude con l’accelerazione successiva.

30-30 Torna a perdere campo il toscano, che non riesce ad alzare il dritto dopo l’accelerazione del suo avversario.

30-15 Scappa il rovescio del classe 2002 dopo una grande risposta dello spagnolo.

30-0 Ancora una volta aggressivo Musetti con il dritto dopo la prima, vediamo se il break ottenuto ha sbloccato il carrarino.

15-0 Grande attacco con il dritto dell’azzurro in uscita dal servizio.

2-3 BREAK MUSETTI! E QUI PUO’ GIRARE LA PARTITA! Viene avanti lo spagnolo, ma questa volta il passante di rovescio del classe 2002 è perfetto! Dopo aver rischiato di andare sotto 1-4 Lorenzo ritorna in partita.

40-AD PALLA BREAK MUSETTI! Altro regalo di Carballes Baena in uscita dal servizio e nuova occasione per l’azzurro!

40-40 Nastro amico del carrarino che non deve lasciare scappare il suo avversario.

AD-40 Vantaggio interno, non riesce il capolavoro con lo stesso colpo che a Lorenzo era venuto a Miami contro Shelton.

40-40 Si è fermato Lorenzo pensando che il suo colpo fosse fuori, poi spara via malamente il rovescio. Punto in cui l’italiano aveva difeso di tutto, grande peccato per questa grossa chance sfumata.

40-AD PALLA BREAK MUSETTI! FAVOLOSO ROVESCIO LUNGOLINEA VINCENTE!

40-40 Ancora con il dritto a spingere Musetti, pallonetto difensivo di Carballes Baena troppo lungo.

40-30 Disegna bene il campo in questa situazione il classe 2002, che finalmente prende in mano il pallino del gioco e con il dritto costringe in difesa il suo avversario.

40-15 Fuori giri in palleggio l’azzurro, che da qualche minuto a questa parte è in rottura prolungata con il suo gioco.

30-15 Sempre lontanissimo dalla riga di fondo Musetti, quindici di vantaggio per l’iberico.

15-15 Arriva uno dei rari gratuiti di Carballes Baena, che sbaglia l’accelerazione di dritto.

15-0 Inizia con l’ACE il n.72 al mondo questo suo cruciale turno di servizio.

1-3 Break Carballes Baena. La nona occasione è quella buona, con lo spagnolo che appena ha la palla buona non esita ad attaccare, come in quest’ultima situazione con il dritto dal centro del campo.

Seconda.

40-AD Altra chance per l’iberico. Altro brutto gratuito in uscita dal servizio del n.24 al mondo.

40-40 Molto bene il toscano a risalire da 0-40, fa rimbalzare la palla e poi piazza l’attacco vincente.

30-40 Questa volta la risposta sulla seconda di Carballes Baena non è precisa, settima palla break annullata del match da parte di Musetti.

15-40 Balla sul nastro la smorzata di Lorenzo che si arrampica fino al campo avversario dopo che l’italiano aveva tirato uno smash solo a non sbagliare.

0-40 Tre palle break Carballes Baena. Sanguinoso errore in uscita dal servizio per l’azzurro.

0-30 In fiducia lo spagnolo trova la risposta vincente dopo la seconda attaccabile di Musetti.

0-15 Ottima risposta dell’iberico che piazza il vincente con il rovescio al volo.

1-2 Game Carballes Baena! Scambio massacrante in cui i due se le sono suonate di santa ragione, dopo diverse sassate non passa la smorzata dell’azzurro.

AD-40 Alza ancora la traiettoria Musetti che rimane un’altra volta corto, sale sulla palla Carballes Baena e spinge bene con il dritto.

40-40 Terzo punto consecutivo dell’azzurro che sorprende lo spagnolo ancora una volta con lo stesso colpo precedente.

40-30 Lascia andare il braccio l’azzurro con questo strepitoso rovescio lungolinea vincente.

40-15 Vince la battaglia a rete Musetti dopo una smorzata favolosa, un pallonetto al volo millimetrico e la volée appoggiata.

40-0 Sempre in controllo l’iberico dello scambio con il servizio.

30-0 Prima esterna e dritto incrociato in campo aperto per il n.72 della classifica ATP.

15-0 Servizio, dritto e smash di Carballes Baena. In questi punti Lorenzo esce addirittura dall’inquadratura dello schermo, bisogna assolutamente guadagnare campo.

1-1 Game Musetti! Prima vincente del carrarino che tiene un fondamentale primo turno di servizio del secondo set.

40-15 Incisivo ancora con il primo colpo in uscita dal servizio il toscano.

30-15 Dritto vincente in cross del classe 2002 giocato con il peso del corpo tutto all’indietro.

15-15 Attacco di dritto e volée da lontanissimo di rovescio vincente, prova a scuotersi il n.24 al mondo.

0-15 Risposta aggressiva dello spagnolo, non riesce a difendersi Musetti. Il toscano non sembra aver il giusto atteggiamento per imbastire la rimonta.

0-1 Game Carballes Baena! Perde il controllo del dritto l’italiano che ora deve rispondere al servizio.

40-30 Ancora una volta un passante che esce di un soffio, sfortunato in questo caso l’azzurro.

30-30 Va al corpo l’italiano, un po’ lento Carballes che perde i riferimenti e sbaglia il rovescio.

30-15 Primo ace della partita per lo spagnolo.

15-15 Musetti trova un ottimo angolo con il dritto incrociato buttando fuori il suo avversario dal campo, e poi lo punisce con il lungolinea.

15-0 Sul nastro il dritto di Lorenzo, subito scambio lungo ancora una volta vinto dall’iberico.

SECONDO SET, al servizio Carballes Baena

17.50 Un’ora e diciassette minuti di battaglia e Musetti è sotto di un set. L’azzurro parte contratto, annulla tre palle break ma poi non ne sfrutta altre due. I servizi vengono tenuti sempre più facilmente, poi nel 12° gioco c’è il set point per l’azzurro, che lo spagnolo annulla egregiamente. Al tie break partenza horror dell’italiano (sotto 5-1 al cambio campo), che non riesce a concretizzare la rimonta e deve rincorrere.

7-6(4) SET CARBALLES BAENA. Finisce lungo il recupero di Musetti, altra riga colpita dal n.72 al mondo che vince un primo set dopo esser stato sempre sotto.

4-6. Set point Carballes Baena. Difende benissimo la rete lo spagnolo dopo aver comandato tutto lo scambio.

4-5. ACEEEEEEEEEE MUSETTI! Tre punti consecutivi riportano l’azzurro nel set, ora però può chiudere i conti l’iberico.

3-5. Gestisce bene l’approccio a rete l’italiano dopo una grande prima, risoluzione del punto con un facile smash.

2-5 Passante tutto polso di Lorenzo che questa volta si salva. Ora due servizi fondamentali da tenere.

1-5. Altro errore di rovescio di Musetti che sta giocando un tie break decisamente negativo. Si gira con Carballes Baena avanti di due mini break.

1-4. Trova la riga con il pallonetto di recupero il n.72 al mondo, che poi dopo aver rigiocato il punto spiazza con l’accelerazione di dritto l’azzurro. Ora si fa veramente dura.

1-3. Mini break pesante per Carballes Baena, sbaglia il rovescio incrociato in uscita dal servizio il toscano che stava ancora pensano al punto precedente.

1-2. Accorcia i colpi l’italiano, che poi trova un passante intelligente nei piedi del suo avversario, che però a sua volta pesca un coniglio dal cilindro con la volée bassa di rovescio.

1-1. Perde il controllo del dritto il n.24 al mondo.

1-0 Musetti. Prima che pizzica la riga del classe 2002.

TIE BREAK

6-6 Game Carballes Baena! Alza ancora la traiettoria Musetti ma non trova profondità, ancora vincente con il dritto dello spagnolo dopo un altro punto lottato e tirato in sui l’azzurro poteva anche fare qualcosa di più.

AD-40 Sale benissimo sulla palla Carballes Baena che piazza il dritto vincente dal centro del campo.

40-40 Prima esterna molto profonda dello spagnolo, non riesce a rispondere il toscano.

40-AD SET POINT MUSETTI! Eccezionale lo scambio di Lorenzo, che con pazienza lavora ai fianchi il suo avversario per poi trafiggerlo con un rovescio lungolinea di bellezza lancinante.

40-40 Risposta dell’italiano che pizzica il nastro, smorzata poi dell’iberico che non arriva neanche a metà rete.

40-30 Tre punti consecutivi dello spagnolo che dopo il dritto in uscita dal servizio attacca la rete e chiude con la volée di rovescio.

30-30 NOOO! Secondo passante fuori di un soffio di Musetti, questa volta lo spazio in diagonale c’era.

15-30 Appena lungo il passante lungolinea dell’azzurro, arrivato dopo uno scambio tutto in difesa. Sarebbe stato un colpo clamoroso.

0-30 GRANDISSIMO DRITTO LUNGOLINEA DI MUSETTI DOPO ESSERSI APERTO IL CAMPO CON IL ROVESCIO!

0-15 Il vento porta via il dritto di Carballes Baena, ora è il momento di spingere sull’acceleratore.

6-5 Game Musetti! L’azzurro chiude all’angolo il suo avversario con il rovescio incrociato, alla fine, stremato, sbaglia l’iberico. Dopo un inizio sofferto in battuta ora i due tengono il servizio con estrema facilità.

40-0 Vola via la risposta dello spagnolo.

30-0 Ancora bene Musetti con la prima, poi dritto e smash in salto risolutivo.

15-0 Servizio e accelerazione di dritto vincente del n.24 al mondo.

5-5 Game Carballes Baena! Si continua nell’equilibrio più totale, non passa la rete il dritto di Musetti.

40-0 Dritto a campo aperto vincete di Carballes Baena dopo un’altra grande prima.

30-0 Risposta in rete di Lorenzo sulla seconda dell’iberico, che scappa anche in questo suo turno di servizio.

15-0 Alza la traiettoria ancora una volta l’azzurro che continua a concedere campo, poi fuori di pochissimi il suo dritto lungolinea da lontanissimo.

5-4 Game Musetti! Dritto vincente incrociato in uscita dal servizio per il n.24 del ranking ATP, ora Carballes Baena servirà per rimanere nel set.

40-0 Immobile lo spagnolo su questa palla corta meravigliosa di dritto di Musetti dopo una grande accelerazione di rovescio.

30-0 Solo chi ha talento può giocare una palla del genere. Rovescio corto tagliatissimo di Musetti che si incolla a terra e praticamente non rimbalza.

15-0 Colpisce male il n.72 al mondo che regala una palla comoda da chiudere con il dritto all’italiano.

4-4 Game Carballes Baena! Servizio e dritto, bene lo spagnolo che tiene la battuta senza alcun patema giocando forse il miglior game della sua partita.

40-15 Non ha problemi l’iberico a chiudere con lo smash a rimbalzo un punto gestito egregiamente.

30-15 Scappa il dritto dell’azzurro.

15-15 Ci arriva Carballes Baena sulla palla corta ma poi non riesce a buttare dall’altra parte la pallina.

15-0 Ancora troppo in attesa Musetti che è il primo a sbagliare in un facile palleggio.

4-3 Game Musetti! Riga esterna colpita sulla difficilissima volée bassa di rovescio dall’italiano, palla che schizza via e turno di battuta estremamente delicato portato a casa.

AD-40 Servizio vincente al centro che riporta il toscano in vantaggio.

40-40 Si lamenta del rimbalzo corto Lorenzo che non riesce a centrare bene la palla.

AD-40 Molto intelligente la palla corta dell’azzurro che chiama a rete da molto lontano lo spagnolo, il cui recupero finisce sul nastro.

40-40 ACEEEEE Musetti! Traiettoria esterna, quinta palla break del match annullata, tutte in modo impeccabile.

30-40 Perfetto in contropiede Musetti dopo che la risposta del suo avversario è rimasta in campo per miracolo.

15-40 Due palle break Carballes Baena. Aggredisce la seconda dell’azzurro il n.72 della classifica ATP, che trova poi il vincente con il dritto successivo.

15-30 Risposta sul nastro dell’iberico, svantaggio dimezzato.

0-30 Gioca vicino al campo lo spagnolo che continua a picchiare duro con il dritto, alla fine non basta l’estrema difesa di un Musetti ora troppo rinunciatario.

0-15 Stecca con il rovescio il n.24 al mondo.

3-3 Game Carballes Baena! Ancora una volta rimane troppo indietro l’italiano che perde campo colpo dopo colpo. Passante in corridoio, e siamo ancora pari.

40-30 Punto magistrale dell’azzurro, attacca con il rovescio lungolinea, poi dritto dal centro del campo ed estrema naturalezza nel chiudere con una volée tutt’altro che banale.

40-15 Riga esterna con l’accelerazione di dritto in contropiede di Carballes Baena.

30-15 Lontanissimo l’azzurro a tentare il passante lungolinea di rovescio, palla che non si alza abbastanza.

15-15 Più aggressivo in risposta Musetti con il rovescio, inducendo all’errore il suo avversario.

15-0 Contro smorzata vincente dello spagnolo dopo una grande corsa in avanti.

3-2 Game Musetti! Con un dritto a tutto braccio dopo uno scambio tutto condotto in difesa, l’azzurro trova il diagonale vincente e rimane avanti nel primo set.

AD-40 Servizio e dritto del toscano, lungo il recupero dello spagnolo.

40-40 Prende la riga in risposta l’iberico e l’azzurro lo sottolinea con un’espressione colorita, ancora costretto ai vantaggi il carrarino.

40-30 ACEEEEEEEEEEEE MUSETTI! Il secondo del match, ancora sulla riga di centro.

30-30 In ritardo il classe 2002 non trova tempo e modo di coordinarsi.

30-15 Si ferma Carballes Baena, l’italiano ha il campo libero ma gli tira addosso con il dritto nei pressi della rete, per fortuna la pallina non trova il campo.

15-15 Ancora in estrema difesa l’azzurro che è costretto a correre tantissimo, poi ne esce con una perla favolosa: smorzata di rovescio di tocco che si spegne dopo il primo rimbalzo.

0-15 In corridoio il lob di Musetti, aggressivo fin dalla risposta il n.72 del mondo.

2-2 Game Carballes Baena! Quando l’azzurro accelera, lo spagnolo va in difficoltà. Per ora solo un po’ troppi errori, come quest’ultimo dritto incrociato affossato in rete.

40-30 Non trova il passante di rovescio il n.24 del ranking ATP dopo il buon attacco del suo avversario.

30-30 In corridoio questa volta il dritto dell’iberico, ha provato in questo scambio Musetti ad alzare un attimo la traiettoria dei suoi colpi.

30-15 Molto attento e preciso con il dritto in uscita dal servizio Carballes Baena.

15-15 Cerca la magia in risposta con il lungolinea vincente l’italiano, la palla però non rientra abbastanza.

0-15 Sempre con il dritto, sempre più forte. Scambio perfetto del toscano che chiude con una sassata ad aprire dal centro del campo.

2-1 Game Musetti! Dopo le due accelerazioni di dritto il classe 2002 non trema sullo smash. Turno di servizio dell’italiano questa volta tenuto sul velluto.

40-15 Ottimo il dritto vincente del toscano dal centro del campo dopo un’altra grande seconda.

30-15 Si ferma in rete il passante lungolinea dell’azzurro, prende l’iniziativa quasi subito Carballes che spinge a tutta con il dritto dopo essersi aperto il campo con il colpo opposto.

30-0 Prende la riga sulla seconda e la palla salta, aggressivo l’iberico in risposta con il suo rovescio che però non trova il campo.

15-0 Stupendo passante incrociato stretto con il dritto dal centro del campo di Musetti.

1-1 Game Carballes Baena! Stecca il rovescio in diagonale l’italiano quando c’era il lungolinea completamente spalancato. Peccato perché il break era possibile.

AD-40 Comanda dal servizio il n.72 del mondo, non passa la rete la difesa del toscano.

40-40 Prima vincente e seconda chance cancellato dall’iberico, continua a salire (e a folate) il vento nella città spagnola.

30-40 Bravo Carballes Baena che usa bene la palla corta, va sulla diagonale dopo il recupero dell’italiano e questa volta trova il campo aperto.

15-40 CHE BELLEZZA QUESTO ROVESCIO LUNGOLINEA DI MUSETTI! Due palle break per l’azzurro, che quando lascia andare il braccio è un’autentica meraviglia.

15-30 Lunga di un soffio la risposta di rovescio del toscano dopo una buona prima dell’iberico.

0-30 C’è tanto vento che condiziona i due giocatori. Conduce però il punto in maniera esemplare l’italiano, che al secondo attacco di dritto sfonda il muro di difesa avversaria.

0-15 Lampi di vera magia, dritto ‘strambo’ di Musetti che trova un angolo strettissimo, poi però è deliziosa la smorzata con il dritto.

1-0 Game Musetti! Dopo quasi dieci minuti l’azzurro riesce a tenere il turno di servizio dopo aver cancellato tre palle break, si ferma sul nastro il dritto in avanzamento di Carballes Baena.

AD-40 Più attento e cattivo questa volta l’italiano sullo smash dopo la prima, vantaggio interno.

40-40 ACEEEEEEE MUSETTI! Prima che bacia la riga centrale.

40-AD Salta molto il dritto di Carballes Baena e l’azzurro colpisce male. Subito un game fiume, terza palla break.

40-40 Campo spalancato per il toscano dopo la prima ad uscire, dritto lungolinea vincente.

40-AD Seconda chance per lo spagnolo dopo un altro scambio prolungato. Musetti perde il controllo del dritto andando disperatamente alla ricerca del rovescio dell’avversario.

40-40 Questa volta è molto buono il dritto a sventaglio in uscita dal servizio del classe 2002.

40-AD Sciupa un’ottima prima Lorenzo con uno smash centrale che Carballes difende senza problemi, girata l’inerzia dello scambio lo spagnolo punisce con il dritto vincente. Subito palla break.

40-40 Difende tutto l’iberico in questo punto, scambio prolungato in cui Musetti ha provato un paio di accelerazioni senza mai riuscire ad essere troppo incisivo. Si va subito ai vantaggi.

40-30 Palla corta e passante incrociato di dritto perfetto di Carballes Baena.

40-15 Comanda Musetti dopo aver preso l’iniziativa a partire da un gran rovescio slice, sbaglia poi in palleggio l’iberico.

30-15 Primo doppio fallo del match per l’italiano, appena lunga la seconda.

30-0 C’è già spettacolo al secondo punto del match! Attacca lo spagnolo, si difende l’azzurro che corre in avanti e di polso gioca uno strettino con il dritto che Carballes Baena non riesce a rimettere in campo.

15-0 Prima al centro e vola via la risposta del classe 1993. Primo punto del match per Musetti.

PRIMO SET

16.32 Tutto è pronto a Barcellona per questa sfida di secondo turno. Buon divertimento e buon tennis a tutti!

16.31 L’azzurro ha vinto il sorteggio e ha deciso di iniziare il match al servizio.

16.30 Carballes Baena ha esordito a Barcellona battendo con un rapido 6-2 6-4 il transalpino Hugo Grenier. Quest’oggi in palio un posto in ottavi di finale contro il vincente di Ofner-Tsitsipas.

16.29 Iniziato il riscaldamento, tra pochi minuti il via del match.

16.28 Cielo coperto a Barcellona e vento che si fa sentire quando entrano in campo i due giocatori.

16.27 Il primo avversario dell’azzurro è un terraiolo provetto. Robert Carballes Baena, n.72 della classifica ATP, quando vede la terra rossa si trasforma. È successo esattamente ciò anche quest’anno, con la finale raggiunta dall’iberico nel 250 di Marrakech (sconfitto in due set dal nostro Matteo Berrettini).

16.25 La paternità sembra però aver dato nuova linfa, anche tennistica, a Musetti, che prima a Miami e poi a Montecarlo è tornato ad esprimere un livello di gioco vicino alle sue potenzialità. Il n.24 al monda debutta al secondo turno dopo un bye al primo, sui campi che l’anno scorso lo hanno visto spingersi fino in semifinale (persa dopo un grande duello contro Stefanos Tsitsipas).

16.23 Lorenzo Musetti inizia un periodo importantissimo della sua stagione. L’italiano infatti difende punti pesantissimi tra questo torneo e il Roland Garros, e servono vittorie in serie per evitare di sprofondare in classifica. Il talentuosissimo classe 2002 sta provando a venire fuori da un periodo complicatissimo, fatto di tante sconfitte e prestazioni insufficienti.

16.21 Ora però concentriamoci sul debutto di Musetti a Barcellona. Primo incontro in carriera tra l’azzurro e lo spagnolo, due specialisti di questa superficie che promettono di regalare grandissimo spettacolo.

16.19 Questo è uno spicchio di tabellone che ci interessa da vicino, in quanto l’australiano al terzo turno affronterà il norvegese Casper Ruud, match in rotta di collisione ai quarti di finale con quello tra Arnaldi e Trungelliti.

16.17 Un’autentica battaglia. L’australiano Jordan Thompson è riuscito a vincere la partita dopo 3 ore e 9 minuti 6-4 al terzo set, mandando a casa un terraiolo provetto quale Jaume Munar. Pochi minuti e sarà il momento di Musetti-Carballes Baena!

15.18 Dopo un infinito secondo set Munar pareggia i conti (7-2). Più di un’ora per ‘solo’ otto game, al termine del terzo e deciso set entrerà in campo l’azzurro.

14.10 Jordan Thompson ha vinto per 6-4 un primo set davvero parecchio combattuto contro Jaume Munar. Dopo questo match, lo ricordiamo, Musetti-Carballes Baena.

12.50 Ora sulla ‘Pista Andres Gilmeno’ scenderanno in campo l’australiano Thompson e lo spagnolo Munar. Dopo questa sfida sarà il momento di Lorenzo Musetti!

12.49 Rispetta il pronostico la coppia n.1 del seeding, anche se per venire a capo di Rincon e Roca Batella, lo spagnolo Granollers insieme all’argentino Zeballos, devono faticare nettamente di più rispetto alle previsioni. Dopo aver vinto il primo set per 6-3 c’è la reazione veemente della coppia tutta iberica, che gioca un grande secondo parziale e trova il break decisivo nel dodicesimo gioco per portare tutto al match tie break. Con mente fredda e tanta lucidità Granollers/Zeballos riescono ad imporsi 10-5 e portare a casa la partita.

12.48 Buongiorno amiche ed amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE del match di secondo turno dell’ATP 500 di Barcellona che vedrà contrapposti Lorenzo Musetti e Roberto Carballes Baena.

Buongiorno amiche ed amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE del match di secondo turno dell’ATP 500 di Barcellona che vedrà contrapposti Lorenzo Musetti e Roberto Carballes Baena. Primo incontro in carriera tra l’azzurro e lo spagnolo, due specialisti di questa superficie che promettono di regalare grandissimo spettacolo.

Lorenzo Musetti inizia un periodo importantissimo della sua stagione. L’italiano infatti difende punti pesantissimi tra questo torneo e il Roland Garros, e servono vittorie in serie per evitare di sprofondare in classifica. Il talentuosissimo classe 2002 sta provando a venire fuori da un periodo complicatissimo, fatto di tante sconfitte e prestazioni insufficienti. La paternità sembra però aver dato nuova linfa, anche tennistica, a Musetti, che prima a Miami e poi a Montecarlo è tornato ad esprimere un livello di gioco vicino alle sue potenzialità. Il n.24 al monda debutta al secondo turno dopo un bye al primo, sui campi che l’anno scorso lo hanno visto spingersi fino in semifinale (persa dopo un grande duello contro Stefanos Tsitsipas).

Il primo avversario dell’azzurro è un terraiolo provetto. Robert Carballes Baena, n.72 della classifica ATP, quando vede la terra rossa si trasforma. È successo esattamente ciò anche quest’anno, con la finale raggiunta dall’iberico nel 250 di Marrakech (sconfitto in due set dal nostro Matteo Berrettini). Carballes Baena ha esordito a Barcellona battendo con un rapido 6-2 6-4 il transalpino Hugo Grenier. Lo spagnolo è un tennista assolutamente da non sottovalutare su questa superficie, ma l’azzurro sulla carta dispone di un bagaglio tecnico decisamente superiore. Se Musetti gioca come sa, non dovrebbe riscontrare troppi problemi a portare a casa una vittoria che sarebbe pesantissima sia per il morale sia per la classifica. In palio un posto in ottavi di finale contro il vincente di Ofner-Tsitsipas.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Musetti-Carballes Baena, match di secondo turno dell’ATP 500 di Barcellona. Da sempre quello della Catalogna è uno dei 500 più ambiti e prestigiosi dell’intera stagione. Quello fra l’azzurro e lo spagnolo sarà il terzo incontro a partire dalle 11.00 sulla Pista Andres Gilmeno. La giornata sarà aperta dalla partita di doppio tra Ganollers/Zeballos e Rincon/Roca Batalla, seguita da Thompson-Munar. Buon divertimento e buon tennis a tutti!