Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Con il bagnato non ho un buon feeling con le gomme”

Pubblicato

il

Johann Zarco esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2021. Il francese ha chiuso al quinto posto la Q2 odierna, prestazione che gli permette di scattare dalla seconda fila alle spalle del nostro Franco Morbidelli (Yamaha/Petronas).

Il transalpino di Ducati Pramac ha affermato ai microfoni di ‘Speed Week.com’: “Devo essere soddisfatto perché la giornata è stata difficile. La mattina era un po’ più umido. Quando si asciuga riesco ad andare più forte. Con il bagnato non ho un buon feeling con le gomme”.

Il teammate dello spagnolo Jorge Martin ha spiegato la difficile qualifica odierna, una sessione condizionata delle incerte condizioni meteo: “Ho fatto un giro con le gomme da pioggia per impostare semplicemente un tempo in caso di un peggioramento. Fortunatamente la pista si è asciugata molto velocemente ed abbiamo montato le slick”.

Il padrone di casa ha chiuso con un pensiero alla corsa di domani: “Al momento sono abbastanza veloce in tutte le condizioni. In caso di pioggia vorrei andare forte come Miller, lui è il migliore in quelle situazioni. Se sarà asciutto dobbiamo approfittare della nostra partenza per stare al passo con Fabio”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *