MotoGP, Johann Zarco: “Con il bagnato non ho un buon feeling con le gomme”

Johann Zarco esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2021. Il francese ha chiuso al quinto posto la Q2 odierna, prestazione che gli permette di scattare dalla seconda fila alle spalle del nostro Franco Morbidelli (Yamaha/Petronas).

Il transalpino di Ducati Pramac ha affermato ai microfoni di ‘Speed Week.com’: “Devo essere soddisfatto perché la giornata è stata difficile. La mattina era un po’ più umido. Quando si asciuga riesco ad andare più forte. Con il bagnato non ho un buon feeling con le gomme”.

Il teammate dello spagnolo Jorge Martin ha spiegato la difficile qualifica odierna, una sessione condizionata delle incerte condizioni meteo: “Ho fatto un giro con le gomme da pioggia per impostare semplicemente un tempo in caso di un peggioramento. Fortunatamente la pista si è asciugata molto velocemente ed abbiamo montato le slick”.

Il padrone di casa ha chiuso con un pensiero alla corsa di domani: “Al momento sono abbastanza veloce in tutte le condizioni. In caso di pioggia vorrei andare forte come Miller, lui è il migliore in quelle situazioni. Se sarà asciutto dobbiamo approfittare della nostra partenza per stare al passo con Fabio”.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ducati GP Francia 2021 Johann Zarco MotoGP 2021 Motomondiale 2021 Pramac

ultimo aggiornamento: 15-05-2021


Lascia un commento

WTA Parma 2021: tabellone rilasciato con quattro italiane e le sorelle Williams al via

Giro d’Italia 2021, Attila Valter: “Grande gestione di squadra, abbiamo controllato la corsa”