Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Domani spero in una gara sul bagnato, il podio? Impossibile al 95%…”

Pubblicato

il

Marc Marquez continua la sua crescita. Alla terza gara dopo il rientro ufficiale, il pilota del team Repsol Honda chiude al sesto posto le qualifiche del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale MotoGP 2021, e conferma come il braccio operato sia sempre più vicino alla normalità e, contemporaneamente, come il suo feeling con la moto giapponese stia crescendo di momento in momento.

Oggi sul tracciato di Le Mans il sei volte campione del mondo ha vissuto una Q2 da protagonista. Le condizioni incerte tra bagnato e asciutto hanno sempre esaltato il nativo di Cervera e anche in questa occasione lo spagnolo ha fatto vedere sprazzi di guida “da Cabroncito”. Per sua sfortuna la pole position è rimasta lontana, dato che Fabio Quartararo ha concluso con il tempo di 1:32.600, contro l’1:33.037 di MM che, quindi, ha accusato un margine di 437 millesimi nei confronti del rivale francese.

Marc Marquez conferma alla Gazzetta dello Sport le sue sensazioni: “Mi sento bene, sono soddisfatto sia delle prove libere, sia delle qualifiche anche se le condizioni erano difficili per via del poco grip. Sono stato sfortunato ad essere stato il primo a prendere la bandiera a scacchi. Questo mi ha impedito di poter fare un secondo giro. La condizione fisica? Non ho il controllo totale della moto, faccio particolarmente fatica in curva 1, 5 e 8″.

Che gara si attende lo spagnolo domani a Le Mans? Se dovessi scegliere tra una gara sul bagnato e una sull’asciutto? Sicuramente la prima. Sarebbe come una lotteria ma possiamo avere più chances con la pioggia, spero non ci sia una gara flag-to-flag, non sono sicuro di avere le forze per fare un cambio moto in corsa. Il podio? Molto difficile, al 95% sarà impossibile, ma mai dire mai con un circuito bagnato”.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *