Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Francesco Bruni: “Dobbiamo solo vincere, possiamo battere Ineos. Abbiamo migliorato la barca”

Pubblicato

il

Luna Rossa si avvicina a grandi passi alla doppia sfida contro Ineos Uk: tra sabato e domenica andranno in scena le ultime due regate della Prada Cup, l’imbarcazione italiana vuole vincerle entrambe per ottenere il primo posto nel round robin e accedere direttamente alla finale della competizione che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand per la conquista della America’s Cup.

Francesco Bruni, uno dei due timonieri, è stato molto chiaro nella conferenza stampa della vigilia ad Auckland: “Dobbiamo fare solo una cosa: vincere. Domani dobbiamo vincere e avere la possibilità di regatare anche domenica. Ci stiamo concentrando soltanto su questo obiettivo, per noi è importante arrivare alla finale“.

https://www.oasport.it/2021/01/live-prada-cup-in-diretta-luna-rossa-battere-ineos-per-continuare-a-sperare/

Il siciliano prosegue: “Fino ad adesso abbiamo visto che le barche sono molto simili in termini di performance, abbiamo fatto regate molto vicini agli inglesi senza grossi distacchi, purtroppo sono andate a loro favore ma sappiamo che possiamo batterli e dunque ci aspetta un combattimento ravvicinato“.

Francesco Bruni non si è nascosto: “Abbiamo fatto un po’ di upgrade alla barca (ieri sono stati provati i nuovi foil, ndr.), abbiamo fatto miglioramenti dappertutto. Ieri abbiamo regatato in condizioni di vento molto forte, domani è la giornata importante“.

Prada Cup, Luna Rossa ha dei nuovi foil! Rivoluzionata la barca per le sfide ad Ineos. Cosa è cambiato

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *