Seguici su

Senza categoria

Ben Ainslie: “Alleanza con New Zealand? Concentrati sulla Prada Cup. Siamo migliorati, ma…”

Pubblicato

il

Ineos Uk è stata la grande rivelazione del primo weekend di Prada Cup: dopo sei sconfitte rimediate durante le World Series pre-natalizie, l’imbarcazione britannica si è scatenata quando contava davvero e ha infilato quattro vittorie consecutive in avvio della competizione che designa lo sfidante di Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. Show assoluto ad Auckland per l’equipaggio guidato da Ben Ainslie, pronto a torrnare in acqua nel fine settimana per la doppia sfida contro Luna Rossa: basta un successo per garantirsi il primo posto nel round robin e l’accesso diretto alla Finale della Prada Cup, in caso contrario si dovrà passare dalla semifinale contro American Magic.

Ben Ainslie ha parlato nella conferenza stampa e si è soffermato anche sulla tanto chiacchierata alleanza con Team New Zealand: “Noi siamo concentrati esclusivamente sul tentativo di qualificarci alla Coppa America“. Ci sono state indiscrezioni riguardo alla possibilità che Ineos diventasse Challenger of Record nel caso i cui i kiwi difendessero la Vecchia Brocca.
Il quattro volte Campione Olimpico ha poi proseguito: “Abbiamo registrato un enorme miglioramento, ma c’è ancora molto da fare per rendere la barca più veloce“. In caso di vittoria nella regata di sabato, allora si potrebbe evitare la gara di domenica. E su un eventuale accesso diretto alla finale di Prada Cup: “Avremmo tre settimane senza gare intense, ne guadagneremmo in termini di sviluppo“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *