CompletoEquitazione
Equitazione: Gran Bretagna in testa a Bicton dopo il dressage
A Bicton si è aperta la seconda prova della Nations Cup 2026 di completo. Sul campo di gara britannico si è partiti, come di consueto, dal test sul dressage che ha visto impegnati cavalieri e amazzoni nel cercare di ottenere il punteggio migliore per la propria squadra.
La formazione padrona di casa, con il trio formato da Barnie Brotherton-Selina Milnes-Laura Collett, si trova al momento in testa: 87.8 penalità per loro che valgono la prima posizione. USA secondi a 132.9, Nuova Zelanda terza a 1076.5.
Situazione compromessa per Australia, quarta a 2085.4, e Irlanda, quinta a 3000.0. Non vi sono altre nazioni in gara in questo concorso.
Domani, sabato 30 maggio, sarà la volta della seconda prova in agenda: quella dedicata al salto ostacoli, mentre la chiusura, domenica 31 maggio, vedrà i binomi cimentarsi nell’imprevedibile cross country.
